Pick Up Paf
Salve a tutti, avrei bisogno di una delucidazione su questo tipo di pu, sono buoni? Sono migliori dei Seymour Duncan che monta la mia LTD H-500 (non so che modello siano >.<)? Io con questa chitarra suonerei principalmente blues e rock e canzoni che non richiedono un ponte mobile (per esempio We got it going on dei Bon Jovi ed avevo anche notato che Sambora in un live usava proprio i PAF, sperando di non essermi sbagliato XD comunque se volete controllare il video è questo http://www.youtube.com/watch?v=5T3DUdXV ... re=related) e se i PAF sarebbero meglio dei SD, quanto costerebbero?\n\n\nGrazie ^^
-
daniele2301
- Uno di noi

Guarda io a breve smonterò dalla mia chitarra due paf pro della dimarzio per sostituirli con due con out maggiore visto i generi che vorrei farci (heavy metal, speed metal, power metal e neoclassical metal).\nAppena smontati li venderei a 50 euro l'uno spedizioni incluse.. fammi sapere se saresti interessato-\n\nOvviamente si, sono molto adatti a blues al rock avendo un suono abbastanza vintage
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
\n\n\nAhh bhe comunque mi son dimenticato che intendevo i PAF vintage, questi per esempio\n\n[img]http://www.byoguitar.com/Images/wilkins ... me-med.jpg[/img]theslashsnakepit ha scritto:Guarda io a breve smonterò dalla mia chitarra due paf pro della dimarzio per sostituirli con due con out maggiore visto i generi che vorrei farci (heavy metal, speed metal, power metal e neoclassical metal).\nAppena smontati li venderei a 50 euro l'uno spedizioni incluse.. fammi sapere se saresti interessato-\n\nOvviamente si, sono molto adatti a blues al rock avendo un suono abbastanza vintage
-
daniele2301
- Uno di noi

ho capito, comunque se dovessero interessarti io a breve sono disposto a venderli
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Non per qualcosa, ma tu hai già un PAF su quella chitarra. Se li vuoi come quelli nell'immagine basta andare dal liutaio e dire " Vorrei coprirli " e con 20-30€ massimo te ne esci. I tuoi pick up sono i Seymour Duncan '59 al manico e JB al ponte e sono la coppia di pick up più famosa e versatile del mondo ( non per niente la preferita dallo stesso Seymoir Duncan ), quindi non li cambiare che non ti conviene.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\n\nAhhh ok ^^ grazie della spiegazione, ma che vangaggio/svantaggio si ha coprentoli ?.?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Non per qualcosa, ma tu hai già un PAF su quella chitarra. Se li vuoi come quelli nell'immagine basta andare dal liutaio e dire " Vorrei coprirli " e con 20-30€ massimo te ne esci. I tuoi pick up sono i Seymour Duncan '59 al manico e JB al ponte e sono la coppia di pick up più famosa e versatile del mondo ( non per niente la preferita dallo stesso Seymoir Duncan ), quindi non li cambiare che non ti conviene.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nI vantaggi ci sono solo esteticmente. Gli svantaggi sono che in pratica perdi delle frequenze e ti fanno spingere un po' in meno i pick up e quindi li sentirai più vintage.mzanatta ha scritto:\n\n\nAhhh ok ^^ grazie della spiegazione, ma che vangaggio/svantaggio si ha coprentoli ?.?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Non per qualcosa, ma tu hai già un PAF su quella chitarra. Se li vuoi come quelli nell'immagine basta andare dal liutaio e dire " Vorrei coprirli " e con 20-30€ massimo te ne esci. I tuoi pick up sono i Seymour Duncan '59 al manico e JB al ponte e sono la coppia di pick up più famosa e versatile del mondo ( non per niente la preferita dallo stesso Seymoir Duncan ), quindi non li cambiare che non ti conviene.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\n\nAhhh ok grazie mille ^^Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nI vantaggi ci sono solo esteticmente. Gli svantaggi sono che in pratica perdi delle frequenze e ti fanno spingere un po' in meno i pick up e quindi li sentirai più vintage.mzanatta ha scritto:\n\n\nAhhh ok ^^ grazie della spiegazione, ma che vangaggio/svantaggio si ha coprentoli ?.?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Non per qualcosa, ma tu hai già un PAF su quella chitarra. Se li vuoi come quelli nell'immagine basta andare dal liutaio e dire " Vorrei coprirli " e con 20-30€ massimo te ne esci. I tuoi pick up sono i Seymour Duncan '59 al manico e JB al ponte e sono la coppia di pick up più famosa e versatile del mondo ( non per niente la preferita dallo stesso Seymoir Duncan ), quindi non li cambiare che non ti conviene.