Charvel Sconosciuta
-
daniele2301
- Uno di noi

Salve, vorrei sapere se qualcuno conosce il nome del modello di questa charvel della fine degli anni '90, se qualcuno l'ha mai provata, le sue impressioni e quanto sarebbe il suo valore da usata...avrei un amico che me la venderebbe a circa 500 euro. è buono secondo voi? attendo risposte\n\ngrazie a tutti\n\nhttp://img153.imageshack.us/i/immagineaaaaaaaaaaa.png/\n\nhttp://img213.imageshack.us/i/immagine2au.png/
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

...Vedendola così, con quel ponte che non me la conta tanto giusta, i pick up un po' anonimi mi sembra troppo 500€.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
daniele2301
- Uno di noi

il prezzo è trattabile..e sono molto bravo a trattare
\n\nSi i pick up sono anonimi, ma più che altro mi interessa sapere se il legno e il ponte di questa chitarra sono buoni (a me sembra di leggere schaller), i pick up posso cambiarli tranquillamente. Mi interesserebbe tanto sapere il modello o almeno l'anno di costruzione, così la cercherei sul catalogo della charvel di quell'anno su internet per vederne le caratteristiche.
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

A me non sembra. Comuqnue scusa, se è un tuo amico vai da lui, provatela e vedi tu se prenderla o no, scusami l'hai sotto mano dovresti dire tu a noi come suona e se effettivamente vale o no 500€.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
daniele2301
- Uno di noi

Non potendola andare a provare in questi giorni sarei curioso di sapere nel frattempo qualche caratterista tipo pick up, ponte, legni ecc...magari avere qualche parere di qualcuno che l'ha provata. Appena la proverò anche io vi dirò le mie impressioni
Scusa ma non ha un numero di serie stampato da qualche parte? Qua o si fa vivo Ian (che è un vero esperto) o la vedo difficile trovare qualche notizia...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
-
daniele2301
- Uno di noi

Speriamo in Ian...appena posso chiamo questo mio amico e mi faccio dire il numero di serie, ma dove potrei verificarlo? c'è qualche sito?
- only ibanez
- Moderatore

da quel che vedo e quel che posso immaginare le caratteristiche dovrebbero essere le seguenti:\n\nscala 25.5\ntastiera palissandro\nmanico acero\ntasti 24 xj\ntop o impiallicciatura acero fiammato\nbody ontano o tiglio\nponte lic.floyd rose charvel (mi sembra ci sia scritto charvel)\n2 pot da 500k (1 vol e 1 tono)\np.u. charvel (penso)\n\ndovrebbe essere più o meno cosi
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
considerando il design della paletta, l'impostazione dei pick up credo sia una produzione abbastanza recente (a cavallo del millennio)\nqui trovi un po' di cataloghi\nhttp://audiozone.dk/guitargallery/index ... Charvel%2F
-
daniele2301
- Uno di noi

Uppo! Ho scoperto che chitarra è: una charvel giapponese modello sd-50 del 1996.\nQuanto può costare una chitarra del genere? Vale la pena prenderla o lascio perdere? Non riditemi che devo andare a provarla perchè lo so, volevo solo un vostro parere\n\nCaratteristiche e catalogo qui: http://audiozone.dk/guitargallery/index ... catsd3.jpg
\nPosso dirti che 50000 Yen sono circa 450 euro (attualmente), immagino che non sia variato più di tanto il cambio. Forse 500 euro è un po' tantino, purtroppo non posso dirti altro essendo ignorante in materiatheslashsnakepit ha scritto:Uppo! Ho scoperto che chitarra è: una charvel giapponese modello sd-50 del 1996.\nQuanto può costare una chitarra del genere? Vale la pena prenderla o lascio perdere? Non riditemi che devo andare a provarla perchè lo so, volevo solo un vostro parere\n\nCaratteristiche e catalogo qui: http://audiozone.dk/guitargallery/index ... catsd3.jpg
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
(per la precisione sono 457,653 €
)\n\nBhe come ti hanno detto 500 è un pò troppo per quella chitarra, se te la fa magari a 350/400 ed è tenuta veramente bene allora ti direi di comprarla, con 500 se aggiungi altri 80 ti porti a casa una Ibanez RG2550 che è 10 volte meglio, soprattutto non mi convince il ponte che ha, TAKEUCHI TRS da quanto c'è scritto sul catalogo, io non l'ho mai sentito e stando a guitarmigi è un ponte di quelli economici, perciò ti consiglio vivamente di provarla (se adori come me usare il ponte "stupralo" un pò
e vedi se è buono)
-
daniele2301
- Uno di noi

Ringrazio tutti per le risposte, ma non ci sto capendo più nulla
\nSi il catalogo dice che la chitarra monta un ponte TAKEUCHI TRS, ma non è vero. La chitarra di questo mio amico monta un ponte "Charvel" non TAKEUCHI TRS!!\nEsteticamente è uguale a quella di questo catalogo, ma il ponte perchè non è lo stesso?\n\nAltra domanda, ho il codice seriale, dove posso verificarlo?
Potresti provare a contattare direttamente loro. Non so quante case mettano a disposizione i propri codici seriali (Fender lo fa di sicuro). Io trovai un pdf con diversi numeri seriali per varie case, ma non c'era traccia di Jackson/Charvel. Su internet i siti migliori per cercare sono il Guitar dater project e guitar nucleus, che però non ha quelli della Jackson.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
-
daniele2301
- Uno di noi

Questo è quello che gli ho scritto io (probabilmente ci sarà qualche errore di inglese, perdonatemi):\n\nHi, I already wrote you yesterday for a Charvel guitar that I can buy from one of my friend. I thought that It was a sd-50 made in japan, but I read that these guitars have a TAKEUCHI TRS and not a "Charvel" bridge like my guitar. It's is in perfect condition\nThe serial number is 503180. Can you help me please? Could you say me what is its value in dollars? what model is it? where was it made? \n \nThanks for your patience\n\nQuesto è quello che mi hanno risposto loro:\n\nSadly that is a side of the market we have no association with. You might want to check a guitar blue book.\n\nMA CHE VUOL DIRE? Guitar blue book? sono rimasto perplesso... 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nDicono, giustissimamente, che loro non posso darti una valutazione non avendo niente a che fare con il venditore, quindi dovresti vedere sul libro " Guitar blue book " quanto è valutata.\nPer il ponte, il fatto che ci sia scritto Charvel non vuol dire che non possa essere un Takeuchi, anche sul mio Shaller c'è scritto Jackson ma è e rimane uno Shaller originale a tutti gli effetti.theslashsnakepit ha scritto:Questo è quello che gli ho scritto io (probabilmente ci sarà qualche errore di inglese, perdonatemi):\n\nHi, I already wrote you yesterday for a Charvel guitar that I can buy from one of my friend. I thought that It was a sd-50 made in japan, but I read that these guitars have a TAKEUCHI TRS and not a "Charvel" bridge like my guitar. It's is in perfect condition\nThe serial number is 503180. Can you help me please? Could you say me what is its value in dollars? what model is it? where was it made? \n \nThanks for your patience\n\nQuesto è quello che mi hanno risposto loro:\n\nSadly that is a side of the market we have no association with. You might want to check a guitar blue book.\n\nMA CHE VUOL DIRE? Guitar blue book? sono rimasto perplesso...
-
daniele2301
- Uno di noi

Ok, ho scoperto adesso da un amico cos'è questo "guitar blue book" e lui ce l'ha. Vedrò di informarmi.\nLui (un bravissimo liutaio) mi ha detto che i ponti Takeuchi sono medio-buoni, non certo dei ponti economici come qualcuno a detto in post precedenti. E riccardo hai ragione: lui mi ha detto che non significa niente che sopra il ponte ci sia scritto "Charvel", il produttore è comunque Takeuchi