Cosa Fare?
Salve a tutti,\nè il mio primo post e vorrei illustrarmi per bene la mia situazione:\n\nSuono in gruppo che fa cover pop/rock e ho bisogno di una gran varietà di suoni e dispongo di questa attrezzatura comprata in diversi periodi e quindi non conciliabile:\n\n-amplificatore testata e cassa stinger (ingombrante e qualitativamente non è il massimo)\n-pedalini: overdrive (boss), delay (digitech)\n-pedaliera: digitech rp350\n\nInoltre, ho la possibilità inoltre di comprare un zoom g9 ad un prezzo conveniente.\n\nSecondo voi conviene investire un pò di soldi in ampli (max 50w) con un buon distorto e sfruttare i pedalini oppure comprare una cassa attiva a cui collegare la rp350 o, eventualmente, la zoom g9? Fatemi sapere cosa ne pensate e l' eventuale spesa che dovrei sostenere.\n\nCiao a tutti 
mah per il pop/rock credo che usare la pedaliera assieme a una cassa attiva andrebbe bene, anche se a mio avviso il suono è migliore con un effetto analogico e un buon amp, il tutto dipende dai gusti e il prezzo dipende da marche e modelli.
Se scegliessi la cassa attiva, andrebbe meglio la rp350 e o la zoom g9?\n\nSono un pò indeciso, perchè nell' eventualità optassi per la cassa, vorrei vendere i pedalini e non tornare più indietro...per questo sono alquanto combattuto
Tieni conto che una pedaliera come quelle da te citate difficilmente terranno testa ai pedalini singoli, comunque io ti consiglio Digitech. I distorti sono buoni (se non erro è pre-amplificata) e gli effetti ancora migliori, oltretutto ne avrai una caterva. Le zoom che ho provato non mi piacevano soprattutto per i distorti, anche se non ho mai testato la G9.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
\n\nVisto che faccio cover e ho bisogno di cambiare suoni, devo puntare alla versatilità: in quest'ottica mi dovrei trovare meglio con la pedaliera, no?\n\nDifficilmente terranno testa alla pedaliera se usati con un ampli valido, no? Con il mio budget (circa 200 euro) potrei arrivare a qualcosa di interessante, anche usato?\n\nCon la digitech finora mi sono trovato bene anche se la zoom da l' idea di essere un pò più seria. La zoom ha anche delle valvole che dovrebbero dare qualcosa in più al suono. Qualcuno sarebbe in grado di consigliarmi una cassa attiva, ricordando che il budget è sempre di 200 euro?CoB ha scritto:Tieni conto che una pedaliera come quelle da te citate difficilmente terranno testa ai pedalini singoli, comunque io ti consiglio Digitech. I distorti sono buoni (se non erro è pre-amplificata) e gli effetti ancora migliori, oltretutto ne avrai una caterva. Le zoom che ho provato non mi piacevano soprattutto per i distorti, anche se non ho mai testato la G9.
lascia perdere la cassa attiva, tieniti l'ampli che hai e prendi la digitech.\nintanto ci smanetti su un po', prendi dimestichezza con l'arsenale di suoni che avrai a disposizione e allora quando avrai modo di fare il grande salto avrai compreso anche quello che effettivamente ti serve.\n\nse l'ampli è proprio un problema allora sul mercato ce ne sono di tutte le marche e modelli al prezzo che hai indicato. basta cercare qui nel forum di discussioni ne trovi quante ne vuoi.
\n\nL' ampli è veramente scomodo da trasportare in giro e vecchiotto mentre la digitech già ce l' ho e non ho bisogno di prenderlared ha scritto:lascia perdere la cassa attiva, tieniti l'ampli che hai e prendi la digitech.\nintanto ci smanetti su un po', prendi dimestichezza con l'arsenale di suoni che avrai a disposizione e allora quando avrai modo di fare il grande salto avrai compreso anche quello che effettivamente ti serve.\n\nse l'ampli è proprio un problema allora sul mercato ce ne sono di tutte le marche e modelli al prezzo che hai indicato. basta cercare qui nel forum di discussioni ne trovi quante ne vuoi.
non sarebbe meglio un pod xt che ha dei suoni mostruosi???
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
\n\nGli effetti che userai alla fin fine saranno sempre quelli, quindi sta a te. Se vuoi pensarci un attimo e vedere se effettivamente userai 4-5 effetti secondo me ti conviene prendere i pedali, altrimenti (soprattutto se non sei molto esperto) tieni la pedaliera e quando capirai cosa ti serve potrai decidere che fareabcdefgh ha scritto:Visto che faccio cover e ho bisogno di cambiare suoni, devo puntare alla versatilità: in quest'ottica mi dovrei trovare meglio con la pedaliera, no?
\n\nNon fraintendetemi...un bel pò di esperienza ce l' ho, ho fatto molti live e un pò mi raccapezzo a suonare.\nSemplicemente il mio forte non è mai stato la scelta dei suoni e il settaggio di pedaliere ed affini.\n\nAlla fine mi interessano un buon distorto per la ritmica, un od per fare qualcosa di più leggero e un buon distorto molto impressivo per i soli, oltre che buoni puliti. Praticamente tuttoCoB ha scritto:\n\nGli effetti che userai alla fin fine saranno sempre quelli, quindi sta a te. Se vuoi pensarci un attimo e vedere se effettivamente userai 4-5 effetti secondo me ti conviene prendere i pedali, altrimenti (soprattutto se non sei molto esperto) tieni la pedaliera e quando capirai cosa ti serve potrai decidere che fareabcdefgh ha scritto:Visto che faccio cover e ho bisogno di cambiare suoni, devo puntare alla versatilità: in quest'ottica mi dovrei trovare meglio con la pedaliera, no?
Sì, sicuramente l'ampli verrebbe prima di tutto (come dice Red). Soprattutto se vuoi dei buoni puliti. Altrimenti ti consiglierei un overdrive e un booster, secondo me non ti servirebbe altro. Tuttavia ho visto ora che hai uno Stinger, forse forse ti converrebbe risparmiare e cambiare ampli, se la pedala già ce l'hai