Dilemma Immortale. Quali Seymour Duncan?

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Eternal_Frost
Nuovo utente
Nuovo utente

05/gen/2011, 23:58

Ciao ragazzi. Sto pensando di far cambiare elettronica e pickups alla mia Ibanez XP300FX. Probabilmente comprerei dei SD passivi\n\nLa uso accordata 2 toni sotto, nel mio gruppo black-death metal. Avrei bisogno di un parere dunque :)\nCoppia di SD Invaders, o Dimebucker + Jazz ?\n(Domanda da nabbo in arrivo:) quali sono le differenze innanzitutto tra l'Invader e il Dimebucker?
Ultima modifica di Eternal_Frost il 06/gen/2011, 00:11, modificato 1 volta in totale.
ziaccio
Moderatore
Moderatore

06/gen/2011, 00:11

io ho la tua stessa chitarra (ma che ho modificato davvero in tutto :) ) ed ho montato i di marzio D-activator come quelli che ci sono sulla xp700.\nSo che non sono seymour duncan ma te li consiglio visto il genere che suoni. ;) \nSe invece per i distorti cerchi un suono più pieno ti sconsiglio i dimebucker (che trovo orribili personalmente) perchè sono molto pronunciati sulle frequenze medio-alte.
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Eternal_Frost
Nuovo utente
Nuovo utente

06/gen/2011, 00:14

ziaccio ha scritto:io ho la tua stessa chitarra (ma che ho modificato davvero in tutto :) ) ed ho montato i di marzio D-activator come quelli che ci sono sulla xp700.\nSo che non sono seymour duncan ma te li consiglio visto il genere che suoni. ;) \nSe invece per i distorti cerchi un suono più pieno ti sconsiglio i dimebucker (che trovo orribili personalmente) perchè sono molto pronunciati sulle frequenze medio-alte.
\nI D-Activator li ho provati sulla ICT700! :) \nSolo che... non so, mi sembravano troppo "rock"... sarà stata una mia impressione allora (l'ho provata in un negozio in tutta fretta con un ampli piccolo e in un standard tuning)\n\nMa io pensavo anche di mettere un X2N come il caro vecchio Charles.... ma poi al manico cosa potrei mettere? \n\nComunque per i Dimebucker, io odio le signature, e odio i Pantera, diciamo che li ho presi in considerazione semplicemente perchè tutti mi dicono che sono belli pieni e ottimi per metal estremo. Però, da quello che mi dici tu (e ti credo di più di qualsiasi altro stronzo con cui abbia parlato prima XD) , sono più "taglienti" i dimebuckers
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

06/gen/2011, 01:23

Vai diTOne Zone al manico e X2N al ponte.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

06/gen/2011, 01:32

Hey Riccardo Sti due pickup della dimarzio ti hanno stregato eh? Anche a noi :oops:
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

06/gen/2011, 03:24

Cordiano ha scritto:Hey Riccardo Sti due pickup della dimarzio ti hanno stregato eh? Anche a noi :oops:
\nPer fare roba pesante pesante si! Se no avrei detto D Activator al ponte e Air Norton al manico.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
CoB
Amministratore
Amministratore

06/gen/2011, 10:01

L'invader è molto cupo come pickup, il dime (come già detto) è più tagliente e graffiante. Se vuoi restare ui SD potresti considerare anche il Custom sh-5, che è progettato per suonare con accordature in drop (anche se non è scuro come suono). Al manico un '59 o un Jazz, anche se propenderei per il primo.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
alexps73
Nuovo utente
Nuovo utente

06/gen/2011, 10:01

CoB
Amministratore
Amministratore

06/gen/2011, 10:11

Ma lui ha detto che non vuole pickup troppo taglienti...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Massimiliano
Nuovo utente
Nuovo utente

06/gen/2011, 10:36

Per il metal estremo a mio parere ci vogliono i pick up attivi per sfondare... EMG 81/85 oppure Seymour duncan blackouts... se vuoi rimanere sui passivi ti consiglio vivamente seymour duncan Invader SH-8 se vuoi un tono più cupo e dimebucker se lo vuoi piu impostato sugli alti... io sceglierei gli invader ma sono a mio gusto...
[color=#0000FF]GUITAR[/color]: Ibanez RG350 ex bk, Ibanez Gio standard\n[color=#0000FF]EFFECT: [/color]BOSS BCB-60, DD-7 digital delay, CE-5 Chorus Esemble, NS-2 Noise Suppressor, CS-3 Compression Susteiner, MT-2 Metalzone, ML-2 Metalcore, GE-7 Equalizer\n[color=#0000FF]AMPLI: [/color]Crate 65 W
ziaccio

06/gen/2011, 11:00

Il dime è cattivissimo, per i generi che fai è ottimo.\nPerò come già detto esalta un macello gli alti.
Eternal_Frost
Nuovo utente
Nuovo utente

06/gen/2011, 12:23

Volendo, potrei anche mettere l'X2N al ponte, e lasciare il pickup stock della Ibanez al manico, no? \nTanto quella chitarra i puliti non li vede neanche col binocolo, per quello ho la Schecter
ziaccio
Moderatore
Moderatore

06/gen/2011, 12:26

tommy ha scritto:Il dime è cattivissimo, per i generi che fai è ottimo.\nPerò come già detto esalta un macello gli alti.
\nmha....cattivissimo non direi neanche un pò, oltre al fatto che se accendo la mia zanzariera elettrica esce un suono migliore! :cry: \nGuarda la risposta te la sei data da solo secondo me, il pick up montato da Chuck pure è mostruoso come pick up, anche se sono dell'idea che debba essere usato specialmente con accordature abbassate, perchè sulla standard è un pò troppo sottile come suono, già mettendo uno tono sotto si ha un suono potente ma anche con una sua corposità.\nTi sono stati consigliati anche gli Emg che non sono affatto male, soprattutto per generi pesanti, però se fai parte di quel miliardo di persone che cerca il suono che spazi dai cannibal corpse a cristina d'avena te li sconsiglio perchè sono un bel pò freddini al manico e quindi per i puliti non sono il massimo, ma se li accoppi ad un bell' ampli valvolare ti sfondano le finestre di casa!\nVisto la chitarra su cui devi montarla ti consiglio gli emg che almeno "ammacchiano" un pò il suono di quella chitarra che non è che sia il massimo...
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Eternal_Frost
Nuovo utente
Nuovo utente

06/gen/2011, 12:32

ziaccio ha scritto:
tommy ha scritto:Il dime è cattivissimo, per i generi che fai è ottimo.\nPerò come già detto esalta un macello gli alti.
\nmha....cattivissimo non direi neanche un pò, oltre al fatto che se accendo la mia zanzariera elettrica esce un suono migliore! :cry: \nGuarda la risposta te la sei data da solo secondo me, il pick up montato da Chuck pure è mostruoso come pick up, anche se sono dell'idea che debba essere usato specialmente con accordature abbassate, perchè sulla standard è un pò troppo sottile come suono, già mettendo uno tono sotto si ha un suono potente ma anche con una sua corposità.\nTi sono stati consigliati anche gli Emg che non sono affatto male, soprattutto per generi pesanti, però se fai parte di quel miliardo di persone che cerca il suono che spazi dai cannibal corpse a cristina d'avena te li sconsiglio perchè sono un bel pò freddini al manico e quindi per i puliti non sono il massimo, ma se li accoppi ad un bell' ampli valvolare ti sfondano le finestre di casa!\nVisto la chitarra su cui devi montarla ti consiglio gli emg che almeno "ammacchiano" un pò il suono di quella chitarra che non è che sia il massimo...
\n\nGli EMG anche, ci avevo pensato... però li preferisco passivi i pu, e gli EMG passivi mi dicono che fanno abbastanza cagare (sono la serie X, giusto?)\nPoi per fare un impianto attivo ci vogliono un bel pacco di soldi che io non ho XD\n\nQuindi probabilmente andrei per una coppia di Invaders, oppure un X2N bridge + Tone Zone/Air Norton
ziaccio
Moderatore
Moderatore

06/gen/2011, 15:23

Allora no gli emg X non sono i passivi, ma sono una serie nuova fatti apposta per i generi più pesanti.\nGli emg passivi invece li ho sulla mia ltd e ti assicuro che sono mostruosi( però sono emg-esp non emg hz, che quelli si che fanno defecare! :) )\nPer quanto riguarda il fatto del suono pulito che dicevi, se sei sicuro che con quella chitarra non lo vedi proprio a questo punto ti sconsiglio di cambiare pick up anche al manico, è vero che gli infinity fanno abbastanza schifo però se suoni solo con distorti pesantissimi mi sà che è una spesa che puoi risparmiarti! ;)
Rispondi