Consigli B.c. Rich Warlock Metal Master Lh W/ Floyd Rose ?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Wr3nt
Nuovo utente
Nuovo utente

07/gen/2011, 12:37

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui ma non sono riuscito a trovare la sezione per le presentazioni. Sono un amante del progressive e technical death metal, del thrash, del groove, del brutal death, del black e del semplice progressive. Per queste mie preferenze e volendo suonare una buona chitarra elettrica che sia adatta ai generi, sono andato in cerca di una BC Rich in giro per Roma e sono riuscito, non si sa come, a trovarne una, la Warlock Metal Master. Già è difficile trovare una bc rich warlock in italia.. pensate pure mancina! ho avuto una fortuna infinita! E infatti domani corro a comprarla, dando in cambio, al mio bravo negoziante, 5 pezzi da 100 e uno da 50. Second voi è un buon prezzo? è con ponte floyd rose. Una cosa, ho visto che le sudette chitarre a ponte mobile di questa marca tendono un bel po' a scordarsi, secondo voi come posso risolvere il problema? sostituendo alcune viti? se si, come si chiamano e quanto costerebbero? \nPer il resto vi pare una bella chitarra? E' il mio sogno..\nFatemi sapere!
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

07/gen/2011, 14:29

O provi a fare un setup grazie a guitarmigi http://www.guitarmigi.it/_Intro.html (ti ho messo l'homepage perchè non sapevo che ponte è).\nOppure Compri un ponte migliore.
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

07/gen/2011, 17:28

potresti specificare meglio il modello? Mi sa proprio che non è una metal master. Comunque se devi prendere una chitarra da 500 euro e cambiarli il ponte con uno buono se ne vanno più della metà del prezzo della chitarra, per cui fatti due conti...
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
CoB
Amministratore
Amministratore

07/gen/2011, 22:50

Prima di buttarti sul cambio-ponte provala un pò e vedi come va...ci sono alcuni accorgimenti per mantenere l'accordatura su chitarre con ponti scadenti, anche se mi sembra strano che sia il tuo caso visto che spendi 500 euro
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi