Chitarra Rockettara

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
ziaccio

07/gen/2011, 23:14

Miei cari compagni, in seguito alla formazione della mia nuova band, mi stavo preparando per mettermi all'opera nel mio ruolo di chitarrista.\nFacciamo un rock stile red hot chili peppers e audioslave.\nPerò ho notato che nessuna delle due bambine è così adatta al genere, la più "rock-oriented" sarebbe la paolo ride smith, ma l'humb è troppo "cicciotto".\nStavo quindi pensando di far installare un pushpull per splittare i pu.\nSecondo voi riuscirei a cambiare qualcosa?\nAltrimenti mi tocca levare il dime dalla lp e metterci un'altro paf pro così da renderla più calma.
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

08/gen/2011, 00:40

Secondo me (ci siamo stuffati di scrivere sempre al plurale) hai le idee troppo confuse...\nEsempio: prima quando avevi comprato la vgs eruptio modello les paul con il seymour duncan dimebag e il paf pro la consigliavi a tutti, poi la volevi vendere, poi ti eri deciso che aveva un suono cazzutissimo, poi hai comprato la paul red smith la signature del chitarrista dei cradle of filth e ora vuoi fare una cover band dei red hot chili peppers.\nVedi te.\nPoi per fare una cover band non bisogna per forza imitare il suono alla perfezione l'importante è che fai una bella performance.
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
ziaccio

08/gen/2011, 01:02

Ho smanettato un po' con il dyna drive e l'eq e ho trovato una eq che fa squillare un po' di più la chitarra.\nLa vgs continuo a consigliarla a tutti perchè è un'ottima chitarra e continuo a dire che suona da dio, idem la prs che è più versatile.\nSe devo essere sincero non capisco che intendi dire, parli del fatto che mi sono fatto una seconda chitarra quasi come un'accusa.\nDegli amici mi hanno chiesto se mi piaceva il genere e se volevo suona' con loro ed ho gentilmente accettato.\nIo avevo solo chiesto se c'era qualche consiglio, tipo magari un pedalino o robe simili per ottenere un suono un po' più simile a quello di un single coil, mica ho detto "mi sono rotto le balle delle mie chitarre, della vgs e della prs e voglio vendere tutto per comprare na strato vintage da 2135468 euro" o idiozie simili del tipo "voglio suonare come frusciante montando dei pu emg"\nIl forum serve anche per questo, avere un aiuto da parte degli altri che magari hanno già avuto esperienze simili e che forse sanno darti qualche dritta.
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

08/gen/2011, 01:16

Ok, comunque alla fne come hai ottenuto questa equalizzazione?
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

08/gen/2011, 10:40

Forse voleva dire che hai comprato una seconda chitarra inutilmente, perchè avevi già la eruption per fare metal e la prs che hai comprato adatta a fare lo stess genere. Voleva dire che secondo lui dovevi comprare una chitarra all'opposto della eruption tipo che ne sò, una strato..comunque si io farei splittare i pick up tramite push pull ad un potenziometro alla prs prima di stare a fare vari cambi di pick up. È un lavoro che costa poco e facile da rrealizzare per qualsiasi liutaio..con un sound stile single coil vai tranquillo per i red hot
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
ziaccio
Moderatore
Moderatore

08/gen/2011, 15:36

Cordiano ha scritto:Secondo me (ci siamo stuffati di scrivere sempre al plurale) hai le idee troppo confuse...\nEsempio: prima quando avevi comprato la vgs eruptio modello les paul con il seymour duncan dimebag e il paf pro la consigliavi a tutti, poi la volevi vendere, poi ti eri deciso che aveva un suono cazzutissimo, poi hai comprato la paul red smith la signature del chitarrista dei cradle of filth e ora vuoi fare una cover band dei red hot chili peppers.\nVedi te.\nPoi per fare una cover band non bisogna per forza imitare il suono alla perfezione l'importante è che fai una bella performance.
\n\nquoto.\nil tuo acquisto della PRS non l'ho capito molto visto che già avevi una chitarra metallozza.\nComunque non è detto che con chitarre più spinte tu non possa avere dei suoni più leggeri, già se metti il gain più basso all'ampli e abbassi tono e un pò di volume alla chitarra puoi ottenere una bella distorsione leggera (io ho sempre fatto così da quando ho cambiato elettronica alle chitarre e suonano benissimo)\nSe hai una buona elettronica sulla chitarra puoi passare dal cruch dinamico più leggero alle distorsioni più pesanti senza problemi, se ci riesco io con gli emg perchè non potresti farlo tu con la prs? ;)
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
CoB
Amministratore
Amministratore

08/gen/2011, 20:11

Il fatto di avere un hb non ti deve precludere alcun genere. Con una buona equalizzazione suoni di tutto. Per farti un esempio, la Jackson con cui suono io (che viene ritenuta da metal) mi permette di suonare Patti Smith, Pink Floyd e Iron Maiden. Chiaramente un minimo di compromesso ci vuole per poter suonare generi diversi, ma nulla è impossibile.\nSe vuoi montare uno split-coil, basta verificare che il pickup sia a 4 connettori.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
ziaccio

09/gen/2011, 01:21

Ma no raga, come ho già detto, la prs è versatilissima, ci esce tutto, pure santana.\nIl fatto solo che volevo ottenere un sound un po' più simile a quello di un single coil.
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

10/gen/2011, 12:14

tommy ha scritto:Ma no raga, come ho già detto, la prs è versatilissima, ci esce tutto, pure santana.\nIl fatto solo che volevo ottenere un sound un po' più simile a quello di un single coil.
\nper avere il signle coil secondo me con lo splittaggio in sieme all'accoppiata compressore e leggero overdrive ci arrivi al sound che vuoi
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Rispondi