Cambio Amplificatore: Consigli

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
Eplp93
Nuovo utente
Nuovo utente

09/gen/2011, 18:49

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio... Innanzi tutto vi descrivo la mia situazione... Suono da meno di un anno e ho cambiato due chitarre... (una delle quali era molto penosa, metteva quasi tristezza)... poi ho cambiato e ho acquistato una Epiphone Les Paul Custom combinata a un amplificatore Cort MX30R... ora sto iniziando a diventare un po' più esigente dal punto di vista del suono e pensavo di cambiare amplificatore... come budget posso arrivare a 800 (regalo dei 18)... e pensavo anche ad un usato... come genere mi piace spaziare dal blues all'hard rock (per quanto possa essere capace di suonare questi generi, visto che sono praticamente alle prime armi)... Girovagando sul web in cerca di annunci o info che ci sono in giro, mi era balzata anche in mente l'idea di cambiare pick up alla mia LP nel caso il suono potesse migliorare... Ora mi consigliate di cambiare amplificatore o di cambiare i pick up e tutto il conseguente?... Io mi sono sbilanciato verso l'amplificatore in quanto non solo nella mia zona ci sono pochi esperti che possono aiutarmi nella sostituzione dei pick up, ma anche perchè non mi intendo molto di pick up... \nPerò mi sono sorti alcuni dubbi:\n1) cambiando l'amplificatore sentirei davvero molta differenza (in meglio) o mi conviene davvero cambiare i pick up cercando qualche liutaio?\n2) che tipo di amplificatore acquistare (potenza, effetti, ecc... considerando anche che sto cercando di mettere su un gruppetto inseme ad amici);\n3) di conseguenza, quale amplificatore scegliere.\nConfido in voi...\nUn saluto!
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

09/gen/2011, 18:55

E dimmi un po' secondo te conviene spendere 800 e passa € essendo e anvendo ammesso di essere alle prime armi?