Problema Con Atomic Reactor 112 E Pod Xt

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

10/gen/2011, 09:07

Salve a tutti...\nso che magari parlare di un ampli fatto a posta per i modellatori digitali potrebbe essere eresia ma in ogni caso vi espongo il mio problema, sperando che qualcuno mi sappia indirizzare in qualche modo \nHo da parecchio tempo un Pod XT del quale sono soddisfatto, soprattutto per la versatilità totale di suono e la buona qualità degli stessi...\npremessa sono un chitarrista per caso, nasco sassofonista, e non ho velleità solistiche particolari, ho sempre suonato seconde linee di chitarra e con basso budget, quindi per me il pod xt è stato un po' una svolta \nFino a un anno e mezzo fa suonavo collegato direttamente al mixer, poi ho interrotto l'attività con il vecchio gruppo e dopo un po' di tempo ho trovato e acquistato usato un ampli Atomic Reactor 112-18, dopo averne letto poche ma esaltanti recensioni...\nora, fin'ora l'ampli lo avevo provato solo a casa, non avendo un gruppo, e benchè mi sia sembrato sempre un po' scuro, non mi sono mai posto molto il problema perchè i suoni effettivamente erano piuttosto fedeli a quanto ascoltavo in cuffia...\nIeri il "dramma", sto formando un gruppo e ieri sono andato ad aiutare il batterista a montare la saletta (garage in affitto), dopo aver montato tutto ho attaccato ampli e chitarra per cominciare con lui a vedere un po' i volumi necessari per le prove...\nbene... l'atomic reactor non si sentiva PER NULLA... suono completamente impastato (per suoni che in cuffia mi sembravano ok)... e soprattutto anche aumentando il volume di uscita del pod al massimo (unico controllo) non sembrava un valvolare da 10w figuriamoci da 18w.\nIn saletta c'era un peavey Classic 30 dell'altro chitarrista, e per prova ho collegato il pod a quello, cercando di mantenerlo piu pulito possibile per non colorare troppo il suono, e la differenza era DEVASTANTE. Il volume era moooolto superiore (mentre con l'atomic tenevo il pod a palla, con il peavey tenevo il pod a metà e il peavey a 2,5-3 e il volume era giusto per provare, cosa che con l'atomic non succedeva), ma soprattutto i suoni si sono letteralmente aperti, aggiungendo quella definizione in piu che serviva per farli sentire sopra la batteria...\nora capisco che del peavey ho usato anche il pre- cosa che l'atomic non ha, però l'atomic doveva essere fatto a posta e un volume così basso ad un cassone di 20kg non me lo sarei aspettato... soprattutto i suoni così impastati...\nè possibile che il mio atomic abbia qualche problema? magari le valvole del finale?\npuò succedere che delle valvole del finale arrivate alla fine della loro vita (l'ampli era usato) diano questi problemi?\ncioè, mi conviene provare a farlo rivalvolare o mi compro un classic 30? \nnon abbandonerò il pod perchè mi piace e non ho soldi per un ampli piu grande ma forse vendendo qualcosa i 400€ circa per un classic 30 usato li trovo...\nQualsiasi consiglio è ben accetto
Rispondi