Chitarra Classica Per Mancini
-
pasto
Bene ragazzi, vorrei fare un bel regalo al mio fratellino che si accinge ad imparare a suonare la chitarra. Mi piacerebbe regalargli una chitarra classica perchè poi dovrebbe anche suonarla a scuola, ma come me, è mancino. Dunque io abito nella famosa città del Ginomusica (uomo affabile come pochi.
) a Gallarate e lui di classiche mancine non credo ne abbia e nel caso ne avesse credo costino pacchi di soldi. Quindi pensavo a una destra e poi a girare le corde. Ma eccoci arrivati al punto? C'è qualche problema nel girare le corde con il ponte? Cioè.. Si possono tranquillamente girare le corde oppure devo settare/girare il ponte? So che poi devo anche cambiare il capotasto. Alla fine il risultato è accettabile oppure rimane un po' una schifezza? Grazie a tutti
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

e' prendila online....\n\nanche io sono mancino
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
io la lascerei normale...\ngli altri strumenti che usano 2 mani non si fanno questi problemi,\nd'altronde un pianista mancino non attacca mica il piano al soffitto 
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

\n\n\n\nma che significa?\nSe una persona mancina si trova meglio con una chitarra adatta(mancina) non deve per forza imparare con la destra e'fab_io ha scritto:io la lascerei normale...\ngli altri strumenti che usano 2 mani non si fanno questi problemi,\nd'altronde un pianista mancino non attacca mica il piano al soffitto
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
\nNon esisterebbero le chitarre mancine d'altrondeAlessandro wylde ha scritto:\n\n\n\nma che significa?\nSe una persona mancina si trova meglio con una chitarra adatta(mancina) non deve per forza imparare con la destra e'fab_io ha scritto:io la lascerei normale...\ngli altri strumenti che usano 2 mani non si fanno questi problemi,\nd'altronde un pianista mancino non attacca mica il piano al soffitto
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
\n\ncosa vuol dire "che significa?" \nè una mia opinione...Alessandro wylde ha scritto:\n\n\n\nma che significa?\nSe una persona mancina si trova meglio con una chitarra adatta(mancina) non deve per forza imparare con la destra e'fab_io ha scritto:io la lascerei normale...\ngli altri strumenti che usano 2 mani non si fanno questi problemi,\nd'altronde un pianista mancino non attacca mica il piano al soffitto
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
-
ziaccio
Fossi in te lo indirizzerei a studiare da destroso.\nAnche io sarei mancino, ma gli strumenti da mancini, oltre a non essere prodotti in tutti i modelli, sono anche più costosi.\nPoi fai te, il mio vuole essere solo un consiglio.