Problema Epiphone/gibson
-
lucomannaro
- Nuovo utente

Ciao ragazzi.\nApro questo topic per chiedervi se anche voi , ordinando una Gibson o una Epiphone , avete avuto il mio stesso problema.
\nAllora io a novembre del 2010 ho ordinato la Epiphone Flying V da un negozio qui a Perugia e per Natale mi avevano detto che sarebbe arrivata.\nA natale ci torno e mi dicono (non ricordo perfettamente cosa mi ha detto ,ve lo dico a grandi linee) che la Epiphone deve rinnovare un contratto con la Gibson
dicendomi che verso gennaio avrebbero avuto notizie.\nAllora pochi giorni fa ci ritorno e mi dicono che la riunione dei capi della Gibson con la Epiphone riguardo questo contratto ci sarebbe stata questi giorni e quindi ci devo ritornare tra pochi giorni ( e da quel momento mi son girate le palle
).\nNon sono andato in un'altro negozio perche ormai l'ho ordinata là ma la prossima volta che comprerò qualcosa se la prende in c**o
\nAllora vi chiedo se anche voi avete avuto questo problema di ritardo.\nGrazie.
LUCOMANNARO!!
Non ho ordinato una epihpone, ma per quel che so l'epiphone è di propietà della gibson perciò non capisco di che contratto parli il tuo negoziante O.o
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
-
lucomannaro
- Nuovo utente

Guarda mi sono fatto la stessa domanda all'inizio anch'io , cioè mi pare (ma non sono sicuro) che la Epiphone doveva dare una certa somma alla Gibson...mistero
LUCOMANNARO!!
-
ziaccio
Per quanto ne so io, lo stabilimento della gibson è finito allagato ultimamente, ma questo non dovrebbe interferire con la epiphone ._.\nMagari gli pesa il culo a ordinartela ._.\nSpesso per ordinare una chitarra, il negoziante deve aspettare di raggiungere un certo tot di richieste.\nVuoi un consiglio? Cambia negoziante e cercati na flyng V Gibson usata su mm che quasi le regalano lì.
Io avuto problemi con la Epiphone, ma non di questo tipo.\nL'anno scorso ordinai una Epiphone Les Paul Custom Heritage Cherry Sunburst, ma non arrivò perchè c'erano stati problemi con la verniciatura, e il corriere che portava le chitarre era stato rimandato indietro.\nEra dicembre, e mi dissero che per averne una decente avrei dovuto aspettare marzo (!!!!!!!)\nStupidamente girai altri negozi, ma nulla.. tutti lo stesso problema.. Come per magia erano sparite le inserzioni alla voce "Nuovo" in tutti i siti internet.\nFortunatamente un negozio aveva in magazzino una Les Paul Custom del 2008 (come conferma anche il numero di serie) che è immediatamente diventata la mia bambina e quest'anno compie 3 anni
\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
-
lucomannaro
- Nuovo utente

\n Guarda anche a me penso che arriverà a marzo o giù di lì se arriva....comunque rispondendo a tommy:ho due problemi.\nIl primo è : se prendo la chitarra da qualche altra parte e il mio negoziante ora me l'ha ordinata,che glie dico?XD\nIl secondo è che difficilmente posso comprare online , al massimo in qualche altro negozio in provincia di perugia.sickboy ha scritto:Io avuto problemi con la Epiphone, ma non di questo tipo.\nL'anno scorso ordinai una Epiphone Les Paul Custom Heritage Cherry Sunburst, ma non arrivò perchè c'erano stati problemi con la verniciatura, e il corriere che portava le chitarre era stato rimandato indietro.\nEra dicembre, e mi dissero che per averne una decente avrei dovuto aspettare marzo (!!!!!!!)\nStupidamente girai altri negozi, ma nulla.. tutti lo stesso problema.. Come per magia erano sparite le inserzioni alla voce "Nuovo" in tutti i siti internet.\nFortunatamente un negozio aveva in magazzino una Les Paul Custom del 2008 (come conferma anche il numero di serie) che è immediatamente diventata la mia bambina e quest'anno compie 3 anni\n\nSimone
LUCOMANNARO!!
-
lucomannaro
- Nuovo utente

Seguendo il consiglio di tommy , sono andato su mercatino musicale e ho trovato questo annuncio : http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_G ... l\nSecondo voi è una buona chitarra ?Può essere un tarocco?\nAh,un secondo parere:è meglio prendere la korina e poi più avanto negli anni prenderne una meglio o prendere questa e tenermela per tanti anni ?\nPerche se prenderei la korina e poi una tipo la faded tra qualche anno ci vado a spendere di più che comprare solo questa e tenermela per molti anni(1000 euri circa VS 400 euri)\nGrazie.

LUCOMANNARO!!
secondo me non è originale, ma non perchè sia un tarocco, ma visto il prezzo e soprattutto visto che il venditore scrive "fatta in liuteria nel 2007" fa presupporre che sia artigianale come quella vera, con le medesime caratteristiche (forse il logo sulla paletta che si intravede può dare adito a contraffazione, ma se il venditore è onesto e te lo dice, sai cosa compri).\ndetto questo, non è da dare per scontato che suoni peggio di una epiphone, o anche gibson, però come al solito intervengono i due fattori: il suono e la rivendibilità. a chi dare la precedenza lo decidi solo tu.
-
lucomannaro
- Nuovo utente

\nScusa forse non ho capito molto bene il tuo discorso ma cosa c' è di male nell'essere artigianale ?\nComunque dati i pick up che ha penso suoni meglio di una epiphone ...red ha scritto:secondo me non è originale, ma non perchè sia un tarocco, ma visto il prezzo e soprattutto visto che il venditore scrive "fatta in liuteria nel 2007" fa presupporre che sia artigianale come quella vera, con le medesime caratteristiche (forse il logo sulla paletta che si intravede può dare adito a contraffazione, ma se il venditore è onesto e te lo dice, sai cosa compri).\ndetto questo, non è da dare per scontato che suoni peggio di una epiphone, o anche gibson, però come al solito intervengono i due fattori: il suono e la rivendibilità. a chi dare la precedenza lo decidi solo tu.
LUCOMANNARO!!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nFondamentalmente non c'è niente di male nell'essere artigianale, tranne il fatto che non è originale. Comunque non è detto che solo per il fatto che abbia degli EMG suoni meglio di una Epiphone, se i legni fanno pena non ci puoi fare molto. Comunque ti conviene provarla.lucomannaro ha scritto:\nScusa forse non ho capito molto bene il tuo discorso ma cosa c' è di male nell'essere artigianale ?\nComunque dati i pick up che ha penso suoni meglio di una epiphone ...red ha scritto:secondo me non è originale, ma non perchè sia un tarocco, ma visto il prezzo e soprattutto visto che il venditore scrive "fatta in liuteria nel 2007" fa presupporre che sia artigianale come quella vera, con le medesime caratteristiche (forse il logo sulla paletta che si intravede può dare adito a contraffazione, ma se il venditore è onesto e te lo dice, sai cosa compri).\ndetto questo, non è da dare per scontato che suoni peggio di una epiphone, o anche gibson, però come al solito intervengono i due fattori: il suono e la rivendibilità. a chi dare la precedenza lo decidi solo tu.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
lucomannaro
- Nuovo utente

Bè comunque essendo una chitarra di liuteria dovrebbe essere una valida chitarra non una patacca no?
LUCOMANNARO!!
\n\nesattamente quello che intendevo. solo che ultimamente ho difficoltà a scrivere con un senso compiuto!Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nFondamentalmente non c'è niente di male nell'essere artigianale, tranne il fatto che non è originale. Comunque non è detto che solo per il fatto che abbia degli EMG suoni meglio di una Epiphone, se i legni fanno pena non ci puoi fare molto. Comunque ti conviene provarla.lucomannaro ha scritto:\nScusa forse non ho capito molto bene il tuo discorso ma cosa c' è di male nell'essere artigianale ?\nComunque dati i pick up che ha penso suoni meglio di una epiphone ...red ha scritto:secondo me non è originale, ma non perchè sia un tarocco, ma visto il prezzo e soprattutto visto che il venditore scrive "fatta in liuteria nel 2007" fa presupporre che sia artigianale come quella vera, con le medesime caratteristiche (forse il logo sulla paletta che si intravede può dare adito a contraffazione, ma se il venditore è onesto e te lo dice, sai cosa compri).\ndetto questo, non è da dare per scontato che suoni peggio di una epiphone, o anche gibson, però come al solito intervengono i due fattori: il suono e la rivendibilità. a chi dare la precedenza lo decidi solo tu.
-
lucomannaro
- Nuovo utente

@red:\nComunque essendo artigianale non dovrebbe essere una pataccata come una chitarra da 150 euro no?dovrebbe essere valida come chitarra,giusto?
LUCOMANNARO!!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNon è detto! Dipende dai legni e da come è stata assemblata! Ti ripeto se i legni fanno schifo fanno schifo e se poi è stata anche assemblata male ( e ne ho viste alcune artigianali assemblate male oppure addirittura costruite male ) addio. Comunque rinnovo il consiglio della prova.lucomannaro ha scritto:@red:\nComunque essendo artigianale non dovrebbe essere una pataccata come una chitarra da 150 euro no?dovrebbe essere valida come chitarra,giusto?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Il liutaio fa quello che gli dici... se gli chiedi una chitarra da 300 euro, ti fa una chitarra da 300 euro (il mio si rifiuterebbe, ma è un altro discorso
). Se gliene chiedi una da 3000, ne fa una da 3000.\n\nPoi c'è sempre il problema della rivendibilità, che fa svalutare da paura le chitarre di liuteria.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC