Volume Push/pull

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
AndySkandalo
Nuovo utente
Nuovo utente

03/feb/2011, 15:01

Bene gentaglia... mi è sorto un piccolo dubbio....\nHo preso una Epiphone Les Paul Prophecy EX, su internet dicono che ha il volume push/pull...\nQualcuno mi spiega esattamente come funziona? ho provato a tirare o spingere la levetta che si effettivamente un pò va su e giù ma non fa nessuno scattino o cose simili (sempre se lo deve fare)\n\nE se mi dite anche che differenza c'è mi fate un graaaaaan favore :)
Gear\nB.C. Rich JR.V Deluxe\nCharvel Desolation DST-1 ST TR\nPeavey PXD Tomb II\nIbanez V290TV\nEko Ranger 12 Strings\nCort VX-4V [VENDUTA]\nGibson Les Paul Custom Replica [VENDUTA]\nEpiphone Les Paul Prophecy EX [VENDUTA]\nJackson JS30RR [VENDUTA]\nSoundsation SG[VENDUTA]\nBoss Metal Zone [VENDUTO]\nMXR Fullbore Metal [VENDUTO]\nPeavey 6505plus \nLine6 Spider2 HD 150\nMarshall JCM 900 Lead 1960\nZoom Fire 30W
ziaccio
Moderatore
Moderatore

03/feb/2011, 15:15

se si alza di poco e con difficoltà non è un push/pull, ti stai tirando via il pot! :) \napparte scherzi mi sembra strano, il push/pull dovrebbe fare lo scatto, sei sicuro che sia al pot del volume e non il tono?\nMa servirebbe per splittare i pick up? :?:
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/feb/2011, 15:18

AndySkandalo ha scritto:Bene gentaglia... mi è sorto un piccolo dubbio....\nHo preso una Epiphone Les Paul Prophecy EX, su internet dicono che ha il volume push/pull...\nQualcuno mi spiega esattamente come funziona? ho provato a tirare o spingere la levetta che si effettivamente un pò va su e giù ma non fa nessuno scattino o cose simili (sempre se lo deve fare)\n\nE se mi dite anche che differenza c'è mi fate un graaaaaan favore :)
\nAspetta aspetta! Non devi tirare la levetta! Non è che stai tirando il selettore? ( non voglio nenache pensarlo ).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
AndySkandalo
Nuovo utente
Nuovo utente

03/feb/2011, 15:22

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nAspetta aspetta! Non devi tirare la levetta! Non è che stai tirando il selettore? ( non voglio nenache pensarlo ).
\n\nVa beh che sono scemo ma non fino a questo punto ahahahahah\nC'è scritto volume push/pull, quando tiro la manopola del volume si alza di poco, appena la lascio torna giù come se avesse dentro un molla..\nNon ho provato a tirarla forte perchè non sapendo non vorrei sradicare l'elettronica dalla chitarra ahahahah
Gear\nB.C. Rich JR.V Deluxe\nCharvel Desolation DST-1 ST TR\nPeavey PXD Tomb II\nIbanez V290TV\nEko Ranger 12 Strings\nCort VX-4V [VENDUTA]\nGibson Les Paul Custom Replica [VENDUTA]\nEpiphone Les Paul Prophecy EX [VENDUTA]\nJackson JS30RR [VENDUTA]\nSoundsation SG[VENDUTA]\nBoss Metal Zone [VENDUTO]\nMXR Fullbore Metal [VENDUTO]\nPeavey 6505plus \nLine6 Spider2 HD 150\nMarshall JCM 900 Lead 1960\nZoom Fire 30W
ziaccio
Moderatore
Moderatore

03/feb/2011, 15:34

prova ad alzare fino a quando non senti il click.\nIo ho il tono push/pull e quando non lo tiro tutto torna di scatto indietro come capita a te, magari non hai alzato fino a fine corsa... :?:
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/feb/2011, 15:36

AndySkandalo ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nAspetta aspetta! Non devi tirare la levetta! Non è che stai tirando il selettore? ( non voglio nenache pensarlo ).
\n\nVa beh che sono scemo ma non fino a questo punto ahahahahah\nC'è scritto volume push/pull, quando tiro la manopola del volume si alza di poco, appena la lascio torna giù come se avesse dentro un molla..\nNon ho provato a tirarla forte perchè non sapendo non vorrei sradicare l'elettronica dalla chitarra ahahahah
\nMa lo fa su tutti e due i volumi? Prova pure i toni...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
AndySkandalo
Nuovo utente
Nuovo utente

03/feb/2011, 15:54

Ho tolto il coperchio dell'elettronica per controllare e effettivamente non è un push/pull ma un normalissimo controllo del volume\nNon me ne intendo molto ma penso che sia stato sostituito dato che quando ho svitato il coperchio le viti erano tutte storte... a meno che la epiphone non le abbia fatte avvitare ad una scimmia col morbo parkinson
ziaccio
Moderatore
Moderatore

03/feb/2011, 16:10

AndySkandalo ha scritto:Ho tolto il coperchio dell'elettronica per controllare e effettivamente non è un push/pull ma un normalissimo controllo del volume\nNon me ne intendo molto ma penso che sia stato sostituito dato che quando ho svitato il coperchio le viti erano tutte storte... a meno che la epiphone non le abbia fatte avvitare ad una scimmia col morbo parkinson
\nma l'hai presa usata quindi? :?:
AndySkandalo
Nuovo utente
Nuovo utente

03/feb/2011, 16:35

ziaccio ha scritto:\nma l'hai presa usata quindi? :?:
\n\nYes... ha 2 anni, nemmeno un graffietto e suona perfettamente... non so se è proprio un modello senza push/pull, però a parte quello è normalissima e senza problemi... boh!
Rispondi