Seymour Duncan

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Thief00
Nuovo utente
Nuovo utente

11/feb/2011, 21:56

Salve a tutti ho acquistato da pochi mesi una epiphone standard plain-top "d' annata" (nel senso prodotta appena qalche mesetto fa) e monta dei pick up alnico- classic, pick up dei quali apprezzo molto il suono ma sono alla ricerca di qualcosa di più cattivo da qui al titolo del post, poichè pensavo di montare una coppia di humbucker della seymour duncan per ottenere un suono "alla slash" da qui il dubbio: quale modelli montare? poi dove li posso acquistare? e quanto costa farli montare da un liutaio? li posso comprare in un negozio a Roma? o devo per forza acquistare su internet?\n\nspero possiate aiutarmi
only ibanez
Moderatore
Moderatore

11/feb/2011, 22:10

se vuoi un suono stile slash vai tranquillamente sugli AlNiCo II che sono quelli che usa lui,se invece cerchi qualcosa di più versatile puoi vedere la classica accoppiata jb (o custom 5)/jazz (o '59) oppure due bei dimarzio paf pro :evil: \n\novviamente si presume che tu abbia un ampli (perlomeno alle prove e nei locali) con il quale puoi sentire la differenza di suono cambiando i PU\n\nriguardo all'intervento si tratta di un paio di saldature,se propio non riesci io faccio il liutaio e sono di roma,normalmente faccio i set-up a 20 euro,con 25 ti monto anche i pu
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Thief00
Nuovo utente
Nuovo utente

11/feb/2011, 22:45

per quanto riguarda dove procurarmeli? devo acquistarli per forza in rete?
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

11/feb/2011, 22:51

puoi anche ordinarli presso dei negozi, ce ne sono vari a Roma, dei più famosi mi viene in mente Your Music, Bandiera e Cherubini
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
only ibanez
Moderatore
Moderatore

11/feb/2011, 23:40

beh,i prezzi non sono dei migliori nei negozi a roma,l'unico negozio che ha buoni prezzi (a mio parere) è D'amore vicino a piazza venezia ma non ha un sito internet,come dice un mio amico non esci da li senza aver fatto un affare (da quando lo conosco vado solo li)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
CoB
Amministratore
Amministratore

12/feb/2011, 11:11

Se vuoi della SD ci sono anche gli Alnico II Pro, che dovrebbero essere più vicini al sound di slash
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Zakk
Nuovo utente
Nuovo utente

12/feb/2011, 14:15

Non vorrei dire una stupidata, ma potrebbero andar bene i Seymour Duncan Slash Signature.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

12/feb/2011, 14:28

gli alnico II pro (che sono gli slash signature) sono stati fatti da poco,quelli che usava coi guns erano gli alnico II
Thief00
Nuovo utente
Nuovo utente

12/feb/2011, 16:02

infatti il suono a cui mi riferivo era a quello dell' era guns, i negozi sopra citati li conoscevo tutti tranne d' amore peccato che non abbia un sito, vedrò di farci una capatina!
CoB
Amministratore
Amministratore

12/feb/2011, 16:42

only ibanez ha scritto:gli alnico II pro (che sono gli slash signature) sono stati fatti da poco,quelli che usava coi guns erano gli alnico II
\n\nVero, gli Alnico Pro sono per il sound che ha attualmente. Comunque gli Alnico II sono abbastanza fedeli al sound Gun's, secondo me li trovi anche usati
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
only ibanez
Moderatore
Moderatore

12/feb/2011, 17:11

comunque oltre ai PU cambierei anche il ponte ed il capotasto,con tutte e tre le modifiche la epiphone cambia propio faccia,fidati ;-)
Thief00
Nuovo utente
Nuovo utente

12/feb/2011, 22:22

anche il ponte e come mai? ah e più o meno alla fine quanto vengono a costare pu, ponte ecc.?
only ibanez
Moderatore
Moderatore

12/feb/2011, 23:04

mah,andando sull'usato dovresti stare sui 180\n\nil ponte ed il capotasto perchè sono le due parti dalle quali il suono si trasmette sui legni e se di scarsa qualità (come nelle epiphone) fa si che una chitarra suoni un buon 70% sotto le sue vere possibilità,prima di cambiare i pu io cambierei capotasto e ponte (il ponte puoi farlo da solo,il capotasto se non sai farlo è meglio che lo fai fare a qualcuno,se decidi di cambiare solo quelli stai sui 60 euro)
Rispondi