Indeciso,stratocaster! Si Ma Quale?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
_PowerOfChord_
Nuovo utente
Nuovo utente

12/feb/2011, 01:10

Finalmente deciso all'acquisto di una stratocaster,ho cercato un po su internet quale modello offrisse un prezzo umano unitamente a qualita produuttiva,ma sopratutto,suono fender,visto le varie american standard e letti svariati pareri discordanti :( 'frugando' sulmercatino musicale mi sono imbattuto su delle stratocaster modello roadhouse,prezzo ottimo piu o meno quello di una messico,mi informo online e leggo ottime impressioni,lo strumento è di fabricazione messicana ma dicono non abbia nulla a che vedere con le produzioni 'normali' messicane.Qualcuno sa nulla su questa serie o sa consigliarmi altri modelli anche andando sull'usato ( preferibile che si risparmia moltissimo ),premetto che odio le varie serie relic,odio pagare fior di quattrini un'oggetto massacrato 'di fabrica' non me ne vogliano l'amanti del genere ;)\n\n\ndimenticavo Budget proprio a caga*li a forza 1000 max :?
CoB
Amministratore
Amministratore

12/feb/2011, 11:13

Stratocaster Highway, max 700 euro e la porti a casa. Non è un'American One ma suona da dio
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

12/feb/2011, 12:04

una cosa che dirò sempre e comunque,la fender va provata,con la gibson in media si va sempre sul sicuro,la fender (e ne ho provate molte così quindi parlo per esperienza) molte sono peggio di alcune squier quindi se ce la fai provale sempre
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
sickboy
Amministratore
Amministratore

12/feb/2011, 14:35

G&L Legacy, prodotto di punta di casa G&L fondata da Leo Fender, che a parere di molti è più stratocaster di una stratocaster american standard. I prezzi variano molto a seconda del modello.\nTi consiglio di guardare sul sito http://www.glguitars.com o su mercatinomusicale.\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

12/feb/2011, 15:08

viskus ha scritto:una cosa che dirò sempre e comunque,la fender va provata,con la gibson in media si va sempre sul sicuro,la fender (e ne ho provate molte così quindi parlo per esperienza) molte sono peggio di alcune squier quindi se ce la fai provale sempre
\n\nQuoto assolutamente!! Se poi vuoi un consiglio sul modello guarda la serie Highway One oppure la nuova serie Blacktop che a me piace molto.\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
_PowerOfChord_
Nuovo utente
Nuovo utente

12/feb/2011, 21:24

E infatti sapevo anche io che vanno provate data la presenza di 'abomini' :( allora direi di escludere il mercatino musicale o comunque l'aqcuisto online,a questo punto mi faro' un giro per negozi..\nper le G & L non conoscevo questo marchio,mi domando solo una fender è un assegnocircolare praticamente,queste si rivendono??\nUn ultima cosa,dato che sarei molto più indirizzato all'aquisto di un usato,penso di potermela cavare nella 'diagnosi' ma voi piu esperti con questo modello cosa mi consigliate di andare a controllare?e quali sono le annate più buone ? escludendo ovviamente le super vintage che magari costano troppo :o
jerryd91
Nuovo utente
Nuovo utente

13/feb/2011, 02:29

sui 500 euro ti consiglio la classic 70 \n\nse puoi metti qualcosa da parte per la american special: \nuna american standard con manico sverniciato\npickup custom shop texas special\nMADE IN USA (circa 800 euro con custodia gig bag)\n\nio possiedo la versione HSS american special, la american standard suca rispetto alla mia... \nsarà la spinta dei pickup... provare per credere!
[img]http://i147.photobucket.com/albums/r319/Deceptive-MIREA/Gibsonuserbar-1.jpg[/img]\n[img]http://www.userbars.com/ub1776054.png[/img]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

13/feb/2011, 12:11

allora:se vuoi andare sul nuovo di sicuro un'american special,come consigliato da jerry,se invece vuoi andare sull'usato (cosa che consiglio) come già detto prenderei una G&L,suonano 100 volte meglio di una fender (attento,non prendere la serie economica,anche detta tribute,che è paragonabile alle messico ma le originali (usate appunto sui 900/1000)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi