Configurazione Pick-up
-
daniele2301
- Uno di noi

Salve, domani porterò la mia nuova ibanez prestige rg 1570 da un liutaio per un set e per un cambio pick up (adesso monta quelli di serie, io monterò dimarzio superdistortion al ponte e dimarzio activator d al manico, il single coil centrale lo lascio)\nHa un selettore a 5 posizioni, perciò mi è venuta un'idea (probabilmente sto per sparare una caz**** immensa, però voglio dirla):\n\nè possibile configurarli così? \n\nPartendo dal basso:\nposizione 1- ponte humbucker normale\nposizione 2- ponte splittato\nposizione 3- coil centrale normale\nposizione 4- manico humbucker splittato\nposizione 5 manico humbucker normale\n\ngrazie a tutti
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
-
daniele2301
- Uno di noi

lo so, ma costa troppo di più montare il push pull. Se fosse possibile penso che così sia anche molto più comodo che stare sempre a premere o tirare il potenziometro per avere lo split. poi comunque la posizione 2 e 4 non le uso praticamente mai, perciò non perderei nulla.\n\nah dimenticavo che li monterò in parallelo e non in serie
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- only ibanez
- Moderatore

è fattibile,basta eliminare il single dalla configurazione 2 e 4
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
-
daniele2301
- Uno di noi

Che bello, non pensavo fosse davvero possibile. Le posizioni 2 e 4 mi sono completamente inutili, per usare il single mi basta la posizione centrale. Ma al liutaio cambia qualcosa? nel senso, a richiedere una cosa del genere il prezzo aumenta?
- only ibanez
- Moderatore

dipende dal liutaio
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]