Consiglio Per Amplificatore

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
AdrianoM
Nuovo utente
Nuovo utente

16/feb/2011, 13:07

Ciao a tutti,\ninsieme a vari amici è nata l'idea di costruire artigianalmente un amplificatore partendo da schemi di ampli in commercio (e non). Nel web sono presenti molti schemi di ampli famosi(quindi la scelta è ampia), volevo chiedere che ampli mi consigliereste per un chitarrista che suona pezzi propri (con una band ovvio) in stile goo goo dolls, anche cover di questa band. Quindi il genere è Alternative Rock, Pop Rock, ogni tanto qualcosa in italiano.\nQuindi mi servirebbe un consiglio su che tipo di ampli orientare la scelta:\n\nPremetto che il chitarrista usa un multi effect della Boss ME 50\n\nCombo o Testata+ Cassa (se testata + cassa quanti coni dovrebbe avere la cassa?)\nValvolare(Dato l'utilizzo il wattaggio sarebbe consigliabile 30/40W massimo 50) o Transistor\nCon o senza effetti (visto che possiede gia il multi effect è consigliabile un ampli con troppi effetti?)\nChe marche consigliereste e che modelli??\n\nla chitarra che possiede è una Gibson Les Paul Dark Fire(quella che si accorda da sola per intenderci)\n\nVi ringrazio dell'attenzione e della disponibilità e vi chiedo per favore di essere più specifici possibile ogni dettaglio in più mi aiuterebbe molto. Grazie mille. \n\nP.S. Ovviamente non pensate al prezzo dell'ampli.
Rispondi