VIntage V100 Paradise

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

17/feb/2011, 17:12

Ciao a tutti\nho già una vintage v100, buona copia della Les Paul e per l'uso che ne sto facendo, piccoli live di infimo livello e sala con gli amici, mi va benissimo, nel senso che volendo migliorare penso dovrei solo passare all'originale e quindi spenderei veramente troppo per l'utilizzo, e le mie tasche attuali. Al limite avevo pensato di cambiarle i pick up con degli alnico per un crunch ancora più simile alla les paul di Slash.\nL'altro giorno faccio l'errore di riaprire il sito della Vintage per vedere i prezzi attuali e mi imbatto in questa novità, la Paradise che è una copia della nuova Slash signature della Gisbon\nhttp://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 8RvMOly8c0\nM'è presa la frenesia (a Roma se dice fregola)....è praticamente quello che vorrei se non fosse che non è una vera Gibson. Colore perfetto (la mia è ice tea sunburst un po' troppo scura ed ha i classici humbucking wilkinson, e il marchio bruttino sulla paletta che ho coperto).\n\nChe ne pensate? Una scimmiottatura di un modello signature è ridicola secondo voi?\nVale la pena spendere dei soldi per una chitarra che probabilmente suona poco diversamente dalla mia che da affidabilità in tanti sensi?\n\nCmq me ne sono innamorato....\n\n[img]http://www.jhs.co.uk/vintageelectric/V100AFD.jpg[/img]\n\nPARADISE\nVintage®V100Series\nBody: Solid Mahogany with carved maple cap\nNeck: Mahogany – Set Neck\nFingerboard: Rosewood\nScale: 24.75"/628mm\nFrets: 22\nNeck Inlays: Pearloid Crown\nTuners: Wilkinson® WJ44 – Chrome\nBridge: Tune-O-Matic\nPickups: Wilkinson® WVHZ Humbuckers x 2\nHardware: Chrome\nControls: 2 x Volume/ 2 x Tone/ 3-Way Lever\nAccessories: Straplocks
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

17/feb/2011, 19:51

Le vintage secondo me sono delle chitarre ottime per il prezzo che hanno.. come queste chitarre ci sono anche le cort che sono buone e costano non molto.\nSecondo me è buona questa chitarra vedendo il video ha un buon pulito e anche una bella distorsione, poi dipende sempre dall'ampli dubito che con un ampli di 10 wat ci tiri dei suoni bestiali anche con una gibson di 7000 euro!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

18/feb/2011, 09:27

Ciao la chitarra mi sembra ottima per la cifra che costa.\nProbabilmente non avrà un suono tanto differente dalla tua (i cambiamenti sembrano più estetici che altro).\nPerò io dico una cosa molto semplice, se non possiamo comprare una slash signature (che dal listino americano costa 4.728$) ma troviamo una bella replica, che esteticamente ci soddisfa, e che comunque suona bene, beh se proprio non puoi fare a meno di bullarti nei live...COMPRALA! :)
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

18/feb/2011, 10:00

usu83 ha scritto:Ciao la chitarra mi sembra ottima per la cifra che costa.\nProbabilmente non avrà un suono tanto differente dalla tua (i cambiamenti sembrano più estetici che altro).\nPerò io dico una cosa molto semplice, se non possiamo comprare una slash signature (che dal listino americano costa 4.728$) ma troviamo una bella replica, che esteticamente ci soddisfa, e che comunque suona bene, beh se proprio non puoi fare a meno di bullarti nei live...COMPRALA! :)
\ncerto che se mi dici così.....io già me la comprerei al volo!!! :) \nCmq penso che senza provarla non la comprerei, quindi semmai dovesse arrivare a Roma, tipo da Your Music, magari un pensierino ce lo farei.
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

18/feb/2011, 13:51

feticcio ha scritto:
usu83 ha scritto:Ciao la chitarra mi sembra ottima per la cifra che costa.\nProbabilmente non avrà un suono tanto differente dalla tua (i cambiamenti sembrano più estetici che altro).\nPerò io dico una cosa molto semplice, se non possiamo comprare una slash signature (che dal listino americano costa 4.728$) ma troviamo una bella replica, che esteticamente ci soddisfa, e che comunque suona bene, beh se proprio non puoi fare a meno di bullarti nei live...COMPRALA! :)
\ncerto che se mi dici così.....io già me la comprerei al volo!!! :) \nCmq penso che senza provarla non la comprerei, quindi semmai dovesse arrivare a Roma, tipo da Your Music, magari un pensierino ce lo farei.
\n\nAhahah! Lo so lo so! è solo che capisco benissimo cosa vuoi dire.\nFai conto che l'anno scorso un venerdì sera mi sono detto: vorrei una replica les paul...Il giorno dopo sono tornato a casa con la mia bella eko (che non è certo un gibson ma con un paio di accorgimenti ha poco da invidiare ad una epiphone std pur costando poco più della metà)\nAd ogni modo se il modello ti piace esteticamente, se provata suona anche bene e se i soldini per prenderla li hai, non vedo perchè non togliersi lo sfizio
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Rispondi