Errore: Pick Up in Parallelo, Orribili
-
daniele2301
- Uno di noi

Salve. Ho fatto montare sulla mia nuova ibanez prestige rg un dimarzio superdistortion al ponte e l'activator d al manico entrambi saldati in parallelo.\nRisultato= ORRIBILE\nLa chitarra non si sente, neanche un minimo di corpo e output assente (pur essendo due pick up con molto output), dal dodicesimo tasto in poi sulle prime corde fischia. Avete avuto anche voi esperienze del genere o il liutaio ha sbagliato qualcosa? Mi ha preso 40 euro per questo lavoro\nDomani gliela riporto subito e gli dico di risaldarmi tutto in serie, di pick up in parallelo non voglio sentire più parlare.\nSecondo voi quanto mi verrà a costare? mica mi farà ripagare 40 euro vero?
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Gli hai chiesto tu di montarli in parallelo?In tal caso qualcosa devi ripagare. Comunque non è normale che il suono non si senta, l'output dovrebbe essere diverso ma in misura non eccessiva
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
-
daniele2301
- Uno di noi

L'output è inesistente, la chitarra non suona praticamente. è come una stratocaster impazzita, tutta sugli alti, inascoltabile. Si gliel'ho chiesto io di saldarli in parallelo.\n\nla più brutta esperienza che ho mai avuto
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Eppure avevo ascoltato delle demo di PRS con pickup anche in parallelo e mi avevano dato una buona impressione, per lo meno non disastrosa come quella da te descritta...
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Sì ma infatti non è che i pickup in parallelo siano inascoltabili...può essere che abbia anche sbagliato a saldare qualcosa
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"