Secondo Voi La Pratica Rende Perfetti?
Dalle vostre esperienze ecc secondi voi dopo anni e anni passati sulla chitarra si diventa "perfetti" o comunque se uno è negato è negato?
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
-
Jack-Ullie96
- Nuovo utente

Io sono nel campo della musica da 7 anni "solo" ed ho imparato la chitarra dopo 2 anni soli e riesco a fare solo identici e improvvisazioni buone.\nCreo canzoni (non i soliti accordi do sol e re!!!!) e conosco molti della mia età che si applicano e alti no. Quelli che non si applicano non imparano niente anche se sono portati. STUDIARE E' FONDAMENTALE IN QUALSIASI CAMPO, ALMENO QUESTO SECONDO ME!!! ![Chair [chair]](./images/smilies/icon-chair.gif)
Prego tutti i veterani delle 6corde di correggere i miei errori da principiante, se presenti.\nGrazie mille!!!
se uno si applica, con anni di studio e di esercizio si migliora e si possono raggiungere i traguardi preposti. L'essere inizialmente "negati" non vuol dire non poter migliorare e diventare bravi, certo bisogna impegnarsi. D'altro canto ho amici o conoscenti che andavano al liceo con me (ora ho 32 anni) e se li senti suonare non hanno fatto nessun progresso, forse sono pure peggiorati... Quindi per riassumere, se uno si applica e ha un obbiettivo da raggiungere sicuramente lo farà, se uno suona tanto per, non sperimenta le varie tecniche e suona sempre le stesse cose non imparerà mai a suonare bene (se non le solite stesse cose che suona sempre).
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
credo che la cosa peggiore sia avere poco senso ritmico\nanche studiando è difficile progredire
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Perfetti è una parola grossa... di Vai ne nasce uno ogni miliardo di persone, e anche se studiassi 8 ore al giorno non sarei mai in grado di suonare come lui.\n\nInsomma, ognuno ha il suo limite... esistono anche i negati cronici, ma sono davvero pochi. Diciamo che applicandosi bene un buon livello lo si può raggiungere, qualcuno in un anno, qualcuno in dieci.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Quoto Ian, esistono dei limiti (tecnici, fisici) oltre i quali non si riesce purtroppo ad andare anche suonando per ore e ore ogni giorno. Come di Messi ce n'è uno ogni 1000, così di Vai, Satriani ecc. ce ne sono pochi
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
-
dani92slash
- Nuovo utente

Secondo me come più o meno tutti hanno detto la pratica ti aiuta molto, io per un anno ho suonato davvero tanto ogni giorno e in un anno sono riuscito ad imparare ad essere pulito nel suono, ovviamente con l'acustica. Più vado avanti ad allenarmi più sento di diventare più bravo, anche se difficilmente si può raggiungere la perfezione, secondo me si può parlare di pulitura nel suono, senza avere tentennamenti ecc...
Set-up:\nGibson Les Paul BFG serie 2008\nFender Stratocaster Std\nVari Pedalini\nMarshall JCM900 serie 4100\nCassa Marshall 212v
-
Jack-Ullie96
- Nuovo utente

Io sostengo che la perfezione è raggiungibile se si hanno i mezzi adatti (tempo,denaro...)
Prego tutti i veterani delle 6corde di correggere i miei errori da principiante, se presenti.\nGrazie mille!!!
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\nE dedizione totale alla musica, PASSIONEJack-Ullie96 ha scritto:Io sostengo che la perfezione è raggiungibile se si hanno i mezzi adatti (tempo,denaro...)
-
Jack-Ullie96
- Nuovo utente

Vuol dire essere perfetti per il proprio genere e stile, non fare 3000 note al minuto, vuol dire esprimere emozioni ![Show off [soff]](./images/smilies/icon-showoff.gif)
- Pantera
- Utente attivo

\n\nJack ha ragione...Ci vuole tempo..ma non diventerai proprio PERFETTO..dipende!Jack-Ullie96 ha scritto:Vuol dire essere perfetti per il proprio genere e stile, non fare 3000 note al minuto, vuol dire esprimere emozioni
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
- Pantera
- Utente attivo

Bhè si questo è ovvio dopo un pò poi ti fermi...\nCioè arrivi al top, si , ma dovresti fare ANNI e ANNi di pratica per arrivare diciamo al top poi dopo basta , chiuso. \nMa sto parlando di circa 30 anni ma ormai più tecniche vengono "scoperte" più si impara...E quindi...la tecnica di ogni chitarrista sale
\nDa quanto sto capendo sei alquanto preoccupato..Non ti preoccupare
Poi si vedrà più in là intanto tu impara impara e impara , sempre salendo di livello poi ti renderai conto da solo quando sei arrivato al TOP ma proprio al TOP come già ho detto NESSUNO e sottolineo NESSUNO potrà MAI e sottolineo MAI arrivare
Buona suonata! 
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
\n\nScusa ma non capisco la frase...Pantera ha scritto:ti renderai conto da solo quando sei arrivato al TOP ma proprio al TOP come già ho detto NESSUNO e sottolineo NESSUNO potrà MAI e sottolineo MAI arrivareBuona suonata!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
credo volesse dire che non si arriva mai... quando credi di arrivare al top, scopri che c'è qualcos'altro da imparare. ma magari ho interpretato male ^^
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Forse intendeva che la perfezione oggettiva non esiste.. O che c'è sempre qualcuno migliore di te.. O che non si finisce mai d'imparare..\n\nComunque con la prima affermazione sono d'accordo: nessuno è perfetto. Magari per me lo è Slash, per qualcun'altro lo è Petrucci, per qualcun'altro ancora lo è Vai.. \n\nPerò allenandosi anni anni e anni con costanza e passione e tanta tanta tenacia si arriva a essere perfetti per se stessi.. è ovvio! nel corso degli anni si è imparato canzoni, lick, assoli che si voleva imparare quindi automaticamente si apprende lo stile che più piace!\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
- Pantera
- Utente attivo

\n\nGià ^^\nE comunque ha ragione anche SickBoy ^^Ian ha scritto:credo volesse dire che non si arriva mai... quando credi di arrivare al top, scopri che c'è qualcos'altro da imparare. ma magari ho interpretato male ^^