Chitarra Per Rock Psichedelico

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

10/apr/2011, 18:58

Allora salve ragazzi...Prima di tutto scusa se non mi son collegato per un pò ma ho avuto un periodo così...Comunque veniamo ai fatti,è \nDa un pò che ho una fissa per i Pink Floyd e mi sono appassionato del Rock Psichedelico lasciando da parte il buon caro vecchio Metal..\nVorrei una chitarra adatta per questo "stile" ...\nAvrei pensato ad una Fender Telecaster (Modello preciso non so..anche perchè è anche per questo che sono quì) ... per intenderci come quello del buon\ncaro e vecchio Syd Barrett con un unico single coil ... Che mi consigliate? Possibbilmente qualcosa di accessibile per poi passare qualche volta dal Rock Psichedelico al Rock un pò più selvaggio come l'hard rock!\nOra consigliatemi voi!\nAh si...il Budjet bhè 600-700 euro anche perchè per ora non dispongo questa cifra ma come si dice quà...\n"Pietra azza parite"\n"Pietra alza parete"\n\nCiao Ciao :)
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

10/apr/2011, 21:13

se vuoi la tele prendila a due pu dato che la tele con solo il single al ponte (ovvero la esquire) di adesso fa schifo e quella originale costa delle cifre assurde,io però andrei di strato fossi in te
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

10/apr/2011, 21:17

quoto anche secondo me meglio la strato, penso sia più versatile di quel legnazzo della tele :)
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

11/apr/2011, 07:16

Allora dato che sto uscendo pazzo ultimamente mi serve solo questo:\n\n1 Quanti Pick Up?Humbuker o Single Coil\n\n2 Modello? Allora sinceramente le Stratocaster non mi son MAI piaciute...e sinceramente nenache le Telecaster ma ultimamente ci stavo buttando l'occhio...\nChe ne pensate delle Les Paul? :! \n\n3 Marca? \n\n4 Vorrei qualcosa versatile cioè che tranquillamente puoi fare anche Death Metal avendo ovviamente utilizzando dei Pedalini...\n\nBene :) Lascio a voi il tutto
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Dany80
Nuovo utente
Nuovo utente

11/apr/2011, 09:32

Per la psichedelia io preferireio i single coil.\nTele per i suoni più acidi e Strato per suoni più dolci, ma se non ti piacciono le fender ci sono anche Danelectro ecc...\n\nCi fai anche rock con i pedali giusti, però per il death ci vuole altro.. meglio avere un'altra chitarra con humbucker, possibilmente ceramici.
CoB
Amministratore
Amministratore

11/apr/2011, 11:31

Per il death serve anche l'ampli adatto, oltre ai pedali giusti ;)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

11/apr/2011, 12:58

Poi per l'ampli si vedrà...\nPer ora quello che posto son solo sogni...\nAnche perchè per ora ho una jackson randy rhoads comprata circa un mesetto fa e son rimasto deluso 350 € buttati al vento..\nLa vernice si è levata alle punte a V e poi è fuoriuscito il legno per fortuna non si vede....\nMa son rimasto deluso davvero! Forse sono stato io che non l'ho trattata bene :( Per ora l'importante che mi duri almeno per 4 anni perchè per venderla non se la compra nessuno ._.
Rispondi