Accordatura C Opening Tuninig
Ciao ragazzi dovrò presto fare una cover e la canzone richiede l'accordatura C opening tuning. Che corde devo usare ?? La chitarra deve essere portata da un liutaio??llA chitarra è una fender con ponte vintage tremolo.

Guitars: Fender stratocaster made in mexico classic 60' \n Jackson King v std professional 93' \n Eko classica \nAmp: Line 6 spider 15 \nMio canale youtube:http://www.youtube.com/user/FantaFrr?feature=guide
- Pantera
- Utente attivo

Allora se proprio non vuoi rovinarla portala.. \nLe corde se non mi sbaglio dovrebbe essere di questo spessore :\n10 - 46 (almeno) xD\nPoi dopo dovresti sistemare il truss rod se nel caso non sai cosa sia ecco: \n\nhttp://www.guitarmigi.it/_Tips/CambioScalatura.html (Introduzione)\n\nhttp://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpGbs.html#trussrod (Passiamo all'azione)\n\nDevo fare questo lavoretto fra un pò di giorni
Sinceramente non ci ho mai provato ma lo so perchè hanno fatto una domanda simile
\n\n

[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Devi accordare la chitarra in questo modo:\n\nC\nG\nC\nG\nC\nE\n\n(Partendo dal Mi grave)\n\nDovendo cambiare tutta l'accordatura ti consiglio di portarla da un liutaio perchè al 90% il manico va settato, e poi saprà anche che tipo di corde montare. Non essendo un semplice drop le 10-46 potrebbero non bastare come scalatura.\nPer curiosità, che canzoni devi suonare?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
- Pantera
- Utente attivo

\n\nQuoto ma se hai già fatto lavori simili non c'è bisogno ehCoB ha scritto:Devi accordare la chitarra in questo modo:\n\nC\nG\nC\nG\nC\nE\n\n(Partendo dal Mi grave)\n\nDovendo cambiare tutta l'accordatura ti consiglio di portarla da un liutaio perchè al 90% il manico va settato, e poi saprà anche che tipo di corde montare. Non essendo un semplice drop le 10-46 potrebbero non bastare come scalatura.\nPer curiosità, che canzoni devi suonare?
Ultima modifica di CoB il 18/apr/2011, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Forma non italiana
Motivazione: Forma non italiana
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Non solo quello...va rifatto il setup completo
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
- Pantera
- Utente attivo

Già è un lavoraccio,ma se riesci lo puoi fare a casa ma dovresti essere esperto. 
Grazie tante...penso che cambieròe canzone perchè non ho voglia di rovinare la chitarra.\nLa canzone è no one know dei queens of the stone age.Grazie tante ancora

Guitars: Fender stratocaster made in mexico classic 60' \n Jackson King v std professional 93' \n Eko classica \nAmp: Line 6 spider 15 \nMio canale youtube:http://www.youtube.com/user/FantaFrr?feature=guide
\nScusami non mi dire che volevi cambiare tutta l'accordatura solo per una canzone perchè sarebbe una cosa troppo stranaGrazie tante...penso che cambieròe canzone perchè non ho voglia di rovinare la chitarra.\nLa canzone è no one know dei queens of the stone age.Grazie tante ancora![]()
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/