Parere Su Questa Epiphone
Salve a tutti, girovagando in giro mi sono imbattuto in questa chitarra, una epiphone explorer dei primi '90, premettendo che sarebbe una seconda chitarra per me, cosa ne pensate di questo modello per suonarci metal "leggero" (metallari non mi ammazzate XD) come heavy metal, trash metal e hair metal? A me interessa perchè monta un Floyd Rose Patented, da quello che dice il proprietario (anche se a me tale non sembra
però monta il blocca corde, il che mi può far sperare in una sostituzione con un Floyd Originale in fututro) ed ha una forma strana, anche se avrei preferito la classica combinazione sa superstrat HSS\necco due foto per farvi un'idea\n[img]http://img2.mercatinomusicale.com/pics/ ... 898118.jpg[/img]\n[img]http://img827.imageshack.us/img827/4862/15042011181.jpg[/img]
A vederla sembra bella,ma poi si dovrebbe sentire il suono, se poi te la vende a poco tipo 150 euro la prenderei visto che per te sarebbe una seconda chitarra.\nQualche post fa o in un altro forum ho letto che le explorer non suonano tanto bene rispetto alle les paul e alla diavoletto, comunque prima di dire qualche altra baggianata aspettiamo la risposta degli esperti 
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
A quanto te la vendono? Se costa poco non sembra male! Anche se la via migliore è sempre la prova su strada!!!
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Se il ponte ha 20 anni non sarà certo come nuovo, quindi non aspettarti granchè. Per i pickup bisognerebbe sapere se sono originali o meno
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
\n\nPerò comunque è un Floyd o.O? Senza le code delle sellette non lo avevo mai visto, ma comunque in un futuro potrei cambiarlo con un floyd originale?CoB ha scritto:Se il ponte ha 20 anni non sarà certo come nuovo, quindi non aspettarti granchè. Per i pickup bisognerebbe sapere se sono originali o meno
A vederlo sembra di sì, bisognerebbe misurarlo per esserne sicuri. Tieni conto che un floyd originale costa anche 250 euro
E che mi dite della B.B. Rich asm standard SASMO? Ne ho trovata una nel negozio della mia città e come suono mi soddisfa, soprattutto per il fatto di poter rendere i pick up da Humbuker a Single, però secondo voi i Rockfield Mafia sono buoni per i generi che vorrei fare io?
\nSe tu devi fare metal lo puoi fare, perchè le bc.rich fanno chitarre solo per metal.\nRimanendo nell'argomento, io vorrei acquistare una sette corde e ne vorrei prendere una che costa pochissimo (tipo 150 euro) guardando su ebay ho trovato degli annunci interessanti, il problema è che sono con floydrose che non si sà la marca, io le prenderei ma se la prendo (la chitarra) bloccherei completamenteil floyd rose (tanto non faccio uso eccessivo del floyd) , poi passerei a modificare le altre parti quando avrò più soldi. Cosa ne pensate ?però secondo voi i Rockfield Mafia sono buoni per i generi che vorrei fare io?
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
\n\n\nPerò che floyd monta perchè dice che che è un Floyd Licenziato e null'altroCordiano ha scritto:\nSe tu devi fare metal lo puoi fare, perchè le bc.rich fanno chitarre solo per metal.\nRimanendo nell'argomento, io vorrei acquistare una sette corde e ne vorrei prendere una che costa pochissimo (tipo 150 euro) guardando su ebay ho trovato degli annunci interessanti, il problema è che sono con floydrose che non si sà la marca, io le prenderei ma se la prendo (la chitarra) bloccherei completamenteil floyd rose (tanto non faccio uso eccessivo del floyd) , poi passerei a modificare le altre parti quando avrò più soldi. Cosa ne pensate ?però secondo voi i Rockfield Mafia sono buoni per i generi che vorrei fare io?
Nella descrizione c'è scritto solo tremolo bar però nella foto c'ha un floyd rose.\nLa marca della chitarra è BlueRock . Avvicinando l'immagine sul floyd rose si legge licensed under floyd rose poi l'ultima parola non la leggo bene
Su mercatino musicale ne ho trovata una con tremolo a 125 euro, che vene pare?\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Vendo-Ch ... 85739.html
\n\nProbabilmente dice Licensed under Floy rose patents. \nQuella che hai trovato può anche andar bene, tanto a 150 euro non puoi trovare qualcosa di eccezzionale a meno di beccare l'affarone (ossia:chitarra usata di tizio che se ne vuol disfare per motivi vari)Cordiano ha scritto: Avvicinando l'immagine sul floyd rose si legge licensed under floyd rose poi l'ultima parola non la leggo bene
Quella con il floyd l'ho trovata su ebay in un negozio inglese la chitarra è nuovo e in tutto mi verrebbe a costare un 190 euro (compresele spese di spedizione) quindi tu dici che può andare anche bene?