Les Paul. Il Momento Sta Per Giungere

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

12/mag/2011, 17:59

Come detto in altro topic quest'estate faccio un viaggio negli states e quale migliore occasione per coronare un sogno? :P \n\nHo deciso di prendere finalmente una Gibson Les Paul. Cercherò tra l'usato, e in questo caso dovrei trovare "lei", la chitarra che mi chiama perchè è li che mi aspetta (penso comunque che per prezzo sarebbe una standard, magari pre 2008).\n\nIn caso non trovassi una usata che mi soddisfi mi rivolgerò al nuovo, e qua il dilemma: Traditional o Standard?\nMi sono informato e penso che alla fine per ciò che mi piace fare (rock e hard rock abbastanza classico, suoni non effettatissimi, bella distorsione corposa) e per indole abbastanza old school che ho da sempre, la traditional sarebbe l'ideale (magari nella versione PRO che mi pare di aver capito abbia gli alnico al posto dei classici burstbucker). Anche come prezzo ci siamo.\nLa Standard, a seconda dei pareri letti, invece passa da essere buona a da dimenticare.\n\nFermo restando che la chitarra va comunque provata e quindi sarà quello il momento della verità che mi dirà cosa devo fare, vorrei sapere vostre esperienze al riguardo. \nQualcuno possiede la traditional o l'ha provata?\nChe mi dite?\n\nGrazie\nciao
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

12/mag/2011, 18:22

provane più che puoi...è l'unico modo
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
dani92slash
Nuovo utente
Nuovo utente

12/mag/2011, 18:31

Io personalmente ho sempre preferito la traditional, manico 50' style e due bei p.u. Alnico II. \nLa Traditional Pro non mi ha mai attirato però è questione di gusti. Sicuramente se vai sull'usato pre 2008 non rimarrai insoddisfatto, proprio a causa dell'assenza di camere tonali ma c'è a chi piacciono e a chi no. Poi ovviamente è sempre tua la scelta!\nUn saluto \nDaniele
Set-up:\nGibson Les Paul BFG serie 2008\nFender Stratocaster Std\nVari Pedalini\nMarshall JCM900 serie 4100\nCassa Marshall 212v
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

13/mag/2011, 11:38

dani92slash ha scritto:Io personalmente ho sempre preferito la traditional, manico 50' style e due bei p.u. Alnico II. \nLa Traditional Pro non mi ha mai attirato però è questione di gusti. Sicuramente se vai sull'usato pre 2008 non rimarrai insoddisfatto, proprio a causa dell'assenza di camere tonali ma c'è a chi piacciono e a chi no. Poi ovviamente è sempre tua la scelta!\nUn saluto \nDaniele
\nL'usato è questione di fortuna. Non prenderei una tanto per...lo ammetto, il suono conta tantissimo ma se esteticamente non mi piace non la prendo.\nVista la cifra deve essere perfetta!\n\nIl manico 50 è più cicciotto vero? lo preferisco per una questione di feeling e suonabilità. Mi stanca meno. Ho una strato con manico sottile, sicuramente alcune cose riescono meglo ma alla lunga la mano si stanca.
Domzxz
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

13/mag/2011, 12:55

feticcio ha scritto:Come detto in altro topic quest'estate faccio un viaggio negli states e quale migliore occasione per coronare un sogno? :P \n\nHo deciso di prendere finalmente una Gibson Les Paul. Cercherò tra l'usato, e in questo caso dovrei trovare "lei", la chitarra che mi chiama perchè è li che mi aspetta (penso comunque che per prezzo sarebbe una standard, magari pre 2008).\n\nIn caso non trovassi una usata che mi soddisfi mi rivolgerò al nuovo, e qua il dilemma: Traditional o Standard?\nMi sono informato e penso che alla fine per ciò che mi piace fare (rock e hard rock abbastanza classico, suoni non effettatissimi, bella distorsione corposa) e per indole abbastanza old school che ho da sempre, la traditional sarebbe l'ideale (magari nella versione PRO che mi pare di aver capito abbia gli alnico al posto dei classici burstbucker). Anche come prezzo ci siamo.\nLa Standard, a seconda dei pareri letti, invece passa da essere buona a da dimenticare.\n\nFermo restando che la chitarra va comunque provata e quindi sarà quello il momento della verità che mi dirà cosa devo fare, vorrei sapere vostre esperienze al riguardo. \nQualcuno possiede la traditional o l'ha provata?\nChe mi dite?\n\nGrazie\nciao
\nHey Man ;) \nnn vorrei rovinarti il sogno ma informati bene sul fatto di poter acquistare lì e poi portare qui in italia il prodotto che hai preso...c'è una mia amica che è stata a new york la scorsa estate ed aveva comprato diversi cose di elettronica come 2 ipod,dato il prezzo bassissimo che hanno lì,e un iphone se nn erro...ora nn ricordo bene i fatti ma ricordo che o il negoziante della apple o in aereoporto le hanno detto che c'era un limite di materiale elettronico che poteva portarsi indietro,se nn erro poteva portarsi un massimo di 200 dollari in oggetti elettronici...nn vorrei che questa cosa sia solo una trovata della apple solo per i suoi prodotti però nn si sa mai,magari informati bene ;)
[img]http://img40.imageshack.us/img40/2116/28367.gif[/img]\n[color=#0000FF][i]Se la tua parola non è più bella del silenzio, non dirla.[/i] - Detto Sufi -[/color]
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

13/mag/2011, 15:01

Domzxz ha scritto:
feticcio ha scritto:Come detto in altro topic quest'estate faccio un viaggio negli states e quale migliore occasione per coronare un sogno? :P \n\nHo deciso di prendere finalmente una Gibson Les Paul. Cercherò tra l'usato, e in questo caso dovrei trovare "lei", la chitarra che mi chiama perchè è li che mi aspetta (penso comunque che per prezzo sarebbe una standard, magari pre 2008).\n\nIn caso non trovassi una usata che mi soddisfi mi rivolgerò al nuovo, e qua il dilemma: Traditional o Standard?\nMi sono informato e penso che alla fine per ciò che mi piace fare (rock e hard rock abbastanza classico, suoni non effettatissimi, bella distorsione corposa) e per indole abbastanza old school che ho da sempre, la traditional sarebbe l'ideale (magari nella versione PRO che mi pare di aver capito abbia gli alnico al posto dei classici burstbucker). Anche come prezzo ci siamo.\nLa Standard, a seconda dei pareri letti, invece passa da essere buona a da dimenticare.\n\nFermo restando che la chitarra va comunque provata e quindi sarà quello il momento della verità che mi dirà cosa devo fare, vorrei sapere vostre esperienze al riguardo. \nQualcuno possiede la traditional o l'ha provata?\nChe mi dite?\n\nGrazie\nciao
\nHey Man ;) \nnn vorrei rovinarti il sogno ma informati bene sul fatto di poter acquistare lì e poi portare qui in italia il prodotto che hai preso...c'è una mia amica che è stata a new york la scorsa estate ed aveva comprato diversi cose di elettronica come 2 ipod,dato il prezzo bassissimo che hanno lì,e un iphone se nn erro...ora nn ricordo bene i fatti ma ricordo che o il negoziante della apple o in aereoporto le hanno detto che c'era un limite di materiale elettronico che poteva portarsi indietro,se nn erro poteva portarsi un massimo di 200 dollari in oggetti elettronici...nn vorrei che questa cosa sia solo una trovata della apple solo per i suoi prodotti però nn si sa mai,magari informati bene ;)
\nGrazie della info, ma un po' ho letto su internet di esperienze al riguardo.\nDiciamo che in teoria nel trasportare una cosa acquistata negli states nuova bisognerebbe pagare le tasse alla dogana. Molti hanno aggirato la cosa portandola come bagaglio a mano come se fosse stata portata anche all'andata. Diciamo che ci vuole un po' di culo, e in fondo dovendola usare e non rivendere (ne prendi una non 5/6) come possono dirti che l'hai comprata nuova? Levi etichette ecc. e provi.\nCon l'usato penso il problema non si ponga proprio.\nVedremo!\nciao
Rispondi