Modifiche Vecchia Jackson
-
ziaccio
Ragazzi mi trovo per le mani una jackson serie js caruccia (mi è stata regalata). È una dinky, e avevo pensato di modificarla un po', per farla sembra' una chitarra da guerra.\nModifiche tipo cambio pu, reliccament fatto in casa, scallopamento fatto in casa etx. \nAvete qualche consiglio?\nSbizzariamoci! 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Allora... Che configurazione di pick up ha? Comunque logicamente consiglio il cambio pick up in primo luogo... Poi il reliccamento se lo sai fare senza fare casini pure è ok, sconsiglio fortemente lo scaloppare, poi potresti sbizzarrirti con l'elettronica... Tipo metti dei potenziometri Push/Pull per splittare gli humbucker, oppure qualche switch per fare i collegamenti in serie e in parallelo ecc, io sulla mia SL1 ho messo un Kill Switch l'altro ieri. Se vuoi dopo il 9 se ti trovi a scendere a Caserta ti posso pure da na mano.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
alleggeriscila un pò
tipo cosihttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... o_Rock.jpg basta un trapano, un disegno e trapana in stile stencil. ho comprato il dremel apposta perchè mi capitasse anche a me un giorno di sbizzarrirmi su una chitarra, se ti interessa posso fare qualche bozzetto 
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
-
ziaccio
Ragazzi vi ricordo che è una chitarra da 300 euro, quindi il cambio pu è popo l'ultimo xD\nil suggerimento di cobhc è un po' troppo esagerato xD\nio stavo pensando di lasciare il solo pu al ponte (è H-H) e montare tipo le corde enormi, per sona' in drop B. \nPoi volevo togliere il selettore (come faccio ad attaccare solo un pu senza usare il selettore?), coprire la buca del selettore e staccare il tono per metterci un killswitch.\n\nIn ogni caso, il body è in cedro indiano; se trovo 50 euri per terra, che pu mi consigliate di schiaffarci? (ricordo che mi serve solo per il ponte!).\nAvevo pensato un invader o comunque roba estremamente ignorante.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nDevi collegare il pick up direttamente al pot, poi per staccare il tono levi il tono e scolleghi tutti i fili, poi per mettere il kill switch devi fare un'altro paio di cose con i collegamenti e ti serve uno switch on/on normalmente aperto che devi mettere subito prima l'uscita del jack.tommy ha scritto:Ragazzi vi ricordo che è una chitarra da 200 euro, quindi il cambio pu è popo l'ultimo xD\nil suggerimento di cobhc è un po' troppo esagerato xD\nio stavo pensando di lasciare il solo pu al ponte (è H-H) e montare tipo le corde enormi, per sona' in drop B. \nPoi volevo togliere il selettore (come faccio ad attaccare solo un pu senza usare il selettore?), coprire la buca del selettore e staccare il tono per metterci un killswitch.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nperchè vuoi togliere il tono? potresti mettere uno di quei pot che fanno anche da kill switch come ho io sulla epiphone, poi ti devi solo sbizzarrire con il saldatore\nsolo ti conviene se non lo usi molto, altrimenti si fiacca o si svita spesso (per i soli alla morello si consiglia uno switch normale)\nse il selettore è tipo gibson ti conviene metter lì lo svitch e tenerti il tono che secondo me serve sempre!!\nal posto del pu al manico lasci il buco??tommy ha scritto:Ragazzi vi ricordo che è una chitarra da 200 euro, quindi il cambio pu è popo l'ultimo xD\nil suggerimento di cobhc è un po' troppo esagerato xD\nio stavo pensando di lasciare il solo pu al ponte (è H-H) e montare tipo le corde enormi, per sona' in drop B. \nPoi volevo togliere il selettore (come faccio ad attaccare solo un pu senza usare il selettore?), coprire la buca del selettore e staccare il tono per metterci un killswitch.\n\nIn ogni caso, il body è in cedro indiano; se trovo 50 euri per terra, che pu mi consigliate di schiaffarci? (ricordo che mi serve solo per il ponte!).\nAvevo pensato un invader o comunque roba estremamente ignorante.
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
-
ziaccio
Il selettore non è alla morello. \nIo per il killswitch avevo pensato ad uno a pulsante da collegare al cavo della presa jack, che se premuto non fa passare il segnale o sbaglio?. Il tono lo levo che non ci faccio nulla. Al manico ci tolgo il pu e metto na specie di tappabuchi xD
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nLo puoi fare... basta che vai al negozio di elettronica e chiedi un pulsantino switch on/on normalmente aperto.\nComunque per il pick up mi autopubblicizzo e ti dico il mio Screamin' Demon.tommy ha scritto:Il selettore non è alla morello. \nIo per il killswitch avevo pensato ad uno a pulsante da collegare al cavo della presa jack, che se premuto non fa passare il segnale o sbaglio?. Il tono lo levo che non ci faccio nulla. Al manico ci tolgo il pu e metto na specie di tappabuchi xD
ah ok, comunque a me piace di più lo switch vero e proprio\n[img]http://www.positiveoffset.com/Parts/on-off-switch.jpg[/img]
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nEsatt, proprio come l'ho messo io, fa pure più scena... Prossima modifica alla Jack pot del volume push/pull per splittare gli Humbucker.Nicosg ha scritto:ah ok, comunque a me piace di più lo switch vero e proprio\n[img]http://www.positiveoffset.com/Parts/on-off-switch.jpg[/img]
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

se tipo hai il single coil centrale sarebbe da toglierlo e mettere un fascio di led stile super car 
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
si poi vai col pullman di tamarreide 
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
-
ziaccio
Lol io avevo pensato un switch di quelli a pulsantino e vi spiego anche il perchè.\nDopo aver rimosso il tono, intendo mettere nel suo buco il pot del volume, che è tipo vicinissimo alle corde e mentre faccio i soli lo tozzoleo e mi si abbassa il volume. Poi nella posizione originale del volume ci allargo un po' il buco e ci schiaffo il kill a pulsantino, perchè mi sa che la levetta sarebbe scomoda. \nVoi che dite? pulsantino o levetta?\n\n\nPs. Ho scoperto che il pu al manico è tipo troppo ignorante, quindi ce lo lascio xD
ma a pulsate è più comodo...di quelli che tornano su da soli, casomai anche lo switch per attivarlo\disattivarlo
-
ziaccio
Secondo voi lo fanno di piccole dimensioni senza che devo trapanare per allargare il buco?
ah, fai un lavoro alla van halen!!
\ncomunque il pulsantino da solo non deve essere scomodo, lo switch classico fa solo più effetto!
devi provare ad andare in negozi di elettronica e chiedere, nei negozi di strumenti musicali di solito hanno misure standard