Nuova Chitarra Elettrica
salve ragazzi sono nuovo di questo forum ! ... questa è la mia prima domanda :\nho intenzione di comprare una chitarra elettrica , ho un budget di 400 euro ,mi sono innamorato della epiphone sg ! secodo voi quale tra le sg è la migliore ? io avrei pensato a una g 400 ! tra i tanti modelli della g 400 quale mi consigliate ? 
benvenuto, presentati nella sezione welcome to the jungle!\nsarebbe la tua prima chitarra elettrica? con 400 te ne prendi venti di sg!! io ho una g400 goth e mi ci trovo da favola, comunque ti conviene dirci che generi suoni, così magari ti diciamo se è adatta. guarda fra gli altri post per conoscere altri modelli, non esiste solo l'sg!!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
questo è un grandissimo forum lo dimosta che in poco tempo ho avuto una risposta
.... nn so ancora che genere suonare di preciso ma qualcosa di nn troppo rumoroso =) nel che nn mi piace il punk e cose del genere ! cmq riguardo alla chitarra mi piace troppo la sg lo so che una chitarra nn si deve valutare solo dall'estetica ma mi piace troppo e ha anke un bel suono ! com modello nn so avrei adocchiato g400 delux e anke custom ma nn so se rientro con il budget !
in effetti alcune sg costicchiano, comunque non mi hai detto se hai già esperienza con l'elettrica\nse ti appassiona tanto devo però informarti che alcune sono strumenti carini, ma a prestazioni non altissime e che sono parecchio contestate.\nse però ti piace tanto a estetica la soluzione è una, che su questo forum si ripete come una noiosa litania: fatti un giro di tutti i negozi a cui riesci ad arrivare comodamente e prova chitarre (anche altri modelli), fatti consigliare, osserva le forniture ecc.. ricorda che se non trovi una chitarra in negozio è sconsigliabilissimo prenderla online senza provarla o usata se non si è in grado di appurarne lo stato con certezza
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
scrivi bene, non è un messaggino alla tua fidanzata! nei forum devi scrivere quasi come in un tema, è nel regolamento\nguardati presto le regole, non sono tante e si possono rispettare facilmente\n\ni moderatori sono implacabili!!:risatasatanica::risatasatanica::risatasatanica:
epiphone g400 (versione standard cherry o black) 250 euro e ti passa la paura!!! Se puoi modifica l'hardware, sostituendo ponte, stoptail, meccanice e capotasto. Ti ritroverai un gran chitarrone. Non dimenticare un buon setup, il cinesino ha tipo 18,7 secondi per mettere a punto la chitarra XD.
[img]http://i147.photobucket.com/albums/r319/Deceptive-MIREA/Gibsonuserbar-1.jpg[/img]\n[img]http://www.userbars.com/ub1776054.png[/img]
grazie per il consiglio ! no non ho esperienza con la chitarra elettrica ! gia ho fatto un giro in un negozio e ho provato un sg non ricordo quale modello! ma mi trovavo benissimo con il manico e sia con il distorto e con il pulito era perfetta .... ma sulla carta con il mio budget qual è la migliore sg ?
e hai provato altri modelli?? ne hai parlato con qualcuno del negozio? ti sei fatto consigliare?
vai sulla g400 in generale, ti sconsiglio la 310\nse prendi una sg come la mia spendi sui 200, ma se trovi una sg fatta bene arrivi anche a 400, mi dispiace non poterti aiutare tantissimo, ma se vuoi un'sg non resta che provarne il più possibile, compararle con altri modelli e poi scegliere secondo i propri gusti
\n=)scusa ma le cose da modificare a stento ho capito meccaniche e capotasto ... non sono un espertojerryd91 ha scritto:epiphone g400 (versione standard cherry o black) 250 euro e ti passa la paura!!! Se puoi modifica l'hardware, sostituendo ponte, stoptail, meccanice e capotasto. Ti ritroverai un gran chitarrone. Non dimenticare un buon setup, il cinesino ha tipo 18,7 secondi per mettere a punto la chitarra XD.
\nma scusa che serve comprare una chitarra da 200 e cambiare subito tutto? comunque per chiarire hardware significa la parte di circuito o di metallo per cui (nel caso della sg): meccaniche, pickup, ponte: tune o' matic e tailpiece(quello che jerry chiama stoptail) cioè ponte e bloccacorde, potenziometri di volume e tono, selettore ecc\n \nps: aspetta il parere anche degli utenti più navigati nel forumjerryd91 ha scritto:epiphone g400 (versione standard cherry o black) 250 euro e ti passa la paura!!! Se puoi modifica l'hardware, sostituendo ponte, stoptail, meccanice e capotasto. Ti ritroverai un gran chitarrone. Non dimenticare un buon setup, il cinesino ha tipo 18,7 secondi per mettere a punto la chitarra XD.
Per chitarre sotto i 400 di solito sconsiglio le Epiphone.. \nA mio parere le migliori repliche gibson dopo le Epiphone (dipende dalla fascia di prezzo) sono le Vintage e le Schecter (e dipende anche dalle preferenze).\nIn questo caso ti consiglierei una Vintage VS6 con un cambio pickup (in base ai tuoi gusti musicali)\nOppure una Schecter S1, che costa abbastanza, ma un usato sui 350 si trova senza troppe difficoltà..\nDai un'occhiata e facci sapere\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
\nsimone scusa l'ignoranza ma come mai sconsigli le epiphone ??sickboy ha scritto:Per chitarre sotto i 400 di solito sconsiglio le Epiphone.. \nA mio parere le migliori repliche gibson dopo le Epiphone (dipende dalla fascia di prezzo) sono le Vintage e le Schecter (e dipende anche dalle preferenze).\nIn questo caso ti consiglierei una Vintage VS6 con un cambio pickup (in base ai tuoi gusti musicali)\nOppure una Schecter S1, che costa abbastanza, ma un usato sui 350 si trova senza troppe difficoltà..\nDai un'occhiata e facci sapere\n\nSimone
ciao simone prima di andare in un negozio anche perchè molto scomodo per me arrivarci ho visto un po su internet e la vintege messa a paragone con la epiphone parlando sempre della sg tutti dicono che come qualita e miglire la epi !! ma nn per offendere nessuno ma qualcuno mi risponde alla mia domanda ?? \nqul è la migliore epiphone sg ??
-
ArtemisToHc
- Nuovo utente

Se ti piace l'estetica sg, io guarderei le ltd viper, questa ha gia montati degli emg hz che sono dei buoni pickup!\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_esp-ltd- ... 9.html\nSe vai sull'usato invece potresti prendere questa che ha gli emg81 e 85\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-lt ... 46318.html
\nScusa ma ha detto che non gli piacciono le cose rumorose...ArtemisToHc ha scritto:Se ti piace l'estetica sg, io guarderei le ltd viper, questa ha gia montati degli emg hz che sono dei buoni pickup!\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_esp-ltd- ... 9.html\nSe vai sull'usato invece potresti prendere questa che ha gli emg81 e 85\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-lt ... 46318.html
\n...quindi con EMG-HZ e attivi ci fa molto poco, che sono nati per il metal (più o meno...).\n\nComunque quoto Sickboy, guarda le chitarre che lui ti ha consigliato, le Epiphone sotto una certa fascia sono costruite un po' alla "volemose ben". Lui ha una Epiphone comunque, io no ma ne ho provate alcune, ti saprà dire meglio lui.\n\nP.S.: se ti sei trovato bene sia con il clean che con il distorto ricorda che (soprattutto per il distorto) il gran merito era dell'amplificatore che hai utilizzato. Te lo dico perché magari poi resti deluso dal distorto della tua nuova chitarra collegata al tuo amplificatorenickii ha scritto:nn so ancora che genere suonare di preciso ma qualcosa di nn troppo rumoroso =) nel che nn mi piace il punk e cose del genere !
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube