Midi Guitar

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

03/lug/2011, 09:14

navigando fra le chitarre ho scoperto un modello interessante: casio mg 510\nhttp://www.guitarsushi.com/item/musical ... index.html.\nsapevo dell' esistenza delle midi guitar ma mi sono convinto ad approfondire l'argomento: in quali casi possono aiutare un chitarrista? qual' è il funzionamento della parte midi?\ngrazie in anticipo \nciao\nNico the Metalhead
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
kobra
Moderatore
Moderatore

03/lug/2011, 12:10

ciao nicosg, io ho un pick-up esafonico della terratech che avevo applicato sulla fender e tramite un synth potevo suonare riproducendo suoni di vario genere, ma vorrei passare ad un sistema a piezo che dicono e scrivono sia più preciso di uno a magnete come quello che ho.\nuna gran chitarra che installa un sistema piezo è la godin:\nhttp://www.godinguitars.com/godingman.htm\n\ncomunque, l'utilizzo che ne può fare un chitarrista dell'apparecchiatura midi è avere a disposizione un sistema variegato (e non troppo economico) di suoni e possibilità di "adattamento" a varie situazioni, per quanto riguarda il synth, puoi sostituire i suoni di una tastiera, ma tieni in considerazione che non è proprio come suonare una tastiera. :)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

03/lug/2011, 13:05

quello che hai postato tu è un modello abbastanza vecchio ora ci sono queste http://www.break.com/index/very-cool-el ... uitar.html una chitarra midi è usata anche dal cantante dei muse che però è unica nel suo genere e ce l'ha solo lui, e puoi sentire che suoni strani ci tira fuori.\nin pratica puoi fare TUTTO. La colleghi ad un sequencer e fatto, puoi trasformarlo in qualsiasi altro strumento o suono che ti viene in mente (es. voce umana, di qualche animale, suoni naturali come vento onde...chitarra) . anche un bimbo di 3 anni la riuscirebbe a suonare. non ci vuole nè tecnica ne velocità, è un sintetizzatore che viene controllato da una simil-guitar. Come anche il sintetizzatore a tastiera, forse questo che hai postato tu è più naturale perchè sfrutta le vibrazioni delle corde, io preferisco i synth a tastiera.
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
kobra
Moderatore
Moderatore

03/lug/2011, 14:00

cob, sticazzi!!! :) \nma quella non è una chitarra!!! :-P
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

03/lug/2011, 14:03

è un topic sulle midi guitar in generale, anche quella è una midi guitar
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

03/lug/2011, 18:45

grazie dei chiarimenti\nfra parentesi quella che hai postato, _COBC_, è oscena e poi io sono affascinato dai vecchiumi!!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

03/lug/2011, 19:25

purtroppo come esistono i truzzi esistono anche le "chitarre" midi...
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore

03/lug/2011, 23:27

beh, molto "satriani" come sound. :) ci vedrei bene surfin whit the alien
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Rispondi