Accordatura Tre Toni Sotto :a#,f,c#,g#,d#,a#
- Pantera
- Utente attivo

Allora ragazzi vorrei ottenere codesta accordatura (x'D) come dovrei fare io gentiluomo umile e garbato in codesto modo così crudele (scusate per l'OT) \ncon un accordatura? 
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
comprare delle corde belle grosse, messere.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- Pantera
- Utente attivo

che scalatura? e poi con l'accordatore che nota dovrebbe segnare? il mio accordare segna tipo : 6E e cose varie è un rolings gt-1 cromatico e non..
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nDeve segnare quelle note e poi il numerino mi pare che corrisponda alla corda che stai a ccordando. Comunque prova con delle 013.Pantera ha scritto:che scalatura? e poi con l'accordatore che nota dovrebbe segnare? il mio accordare segna tipo : 6E e cose varie è un rolings gt-1 cromatico e non..
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
ziaccio
- Pantera
- Utente attivo

\n\nLOOOOL P.s = Cannibal Corpse! Ma perchè ridicola? D:\n\nEdito: cioè st'accordatura è na cosa incredibile fa tremar tutto e comunque anche per fare canzoni inventate da metommy ha scritto:CHE CRISTO DEVI SUONA!? manco i fottuti six feet under c'hanno n'accordatura così ridicola!
\nnon è la prima volta che sento commenti del genere se uno vuole cambiare accordatura alla propria chitarra. Ma chi l'ha deciso che E A D G B E è l'accordatura standard e chi la cambia è un folle?tommy ha scritto:CHE CRISTO DEVI SUONA!? manco i fottuti six feet under c'hanno n'accordatura così ridicola!
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
\n\nChi cambia accordatura non è folle, è folle accordarla 3/4/5 toni sotto! per queste cose esistono le 7/8 corde, e poi sai cosa vuol dire avere una scalatura di corde così grande? Fai mooolta fatica ad abituarti e c'è rischio tendinite, leggevo l'altro ieri un'intervista a Kirk Hammet che affermava di aver dovuto cambiare scalatura di corde da .11 a .10 proprio perchè iniziava a sentire dolori, figuriamoci con delle .13! Poi l'accordatura E-A-D-G-B-E è stata creata per comodità e denominata appunto standard! ricorda che le nostre chitarre elettriche derivano da chitarre classiche e in quegli anni (800 circa) per il ruolo che rivestiva la chitarra non serviva accordarla in ottave tanto basse, per farmi capire le note della chitarra partono da circa il centro di un pianoforte fino ad aumentare di un'ottava (due se consideriamo i manici con 24 tasti), c'erano altri strumenti che rivestivano le ottave basse (scusate per il linguaggio un pò grezzo)_COBHC_ ha scritto:\nnon è la prima volta che sento commenti del genere se uno vuole cambiare accordatura alla propria chitarra. Ma chi l'ha deciso che E A D G B E è l'accordatura standard e chi la cambia è un folle?tommy ha scritto:CHE CRISTO DEVI SUONA!? manco i fottuti six feet under c'hanno n'accordatura così ridicola!
-
ziaccio
Cavolo ma oggi state tutti con i nervi a fior di pelle?!\nA mala pena sopporto il drop B con cui suono nel mio gruppo, figurati A# standard! È troppo ridicola! Co tutto il bene che voglio a pat, george e co. ma co sto accordatura me so calati popo ![Off Topic [off]](./images/smilies/icon-offtopic.gif)
- Pantera
- Utente attivo

questa accordatura è stata usata in Vile (1996) 13 - 14 anni fa ... E comunque sì ci sono per questi lavoretti le chitarre con 7 o 8 corde ma visto che ora ho solo 200 € e non esiste una chitarra ad 8 corde a sta cifra per ora mi accontento dell'accordatura 3 toni sotto su 6 corde. E per la cronaca questa accordatura l'hanno usata anche i Morbid Angel
Quindi non sono l'unico ad usare questa accordatura!
è un'accordatura rispettabile, io uso solo la standard, ma suono anche musica standard. ma attenzione a tutto quello che ti è stato detto.\n\nIn primis tieni d'occhio il manico. Se iniza a deformarsi forse è il caso di tornare a corde normali.\nIn secundis, tieni d'occhio i tuoi tendini. Se si infiammano sei finito...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- Pantera
- Utente attivo

Perchè? ![Chair [chair]](./images/smilies/icon-chair.gif)
Perchè per suonare con corde 013 serve un pò più di forza rispetto alle 09 o 010 
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
per la chitarra, perchè se la chitarra è economica potrebbe non essere in grado di reggere a tensioni particolari.\n\nper i tendini, perchè la tendinite, una volta che ce l'hai, te la tieni e ti rovina la vita. Devi iniziare terapie lunghe (e costose), ci vogliono mesi e non è detto che passi del tutto. \nIo ce l'ho da quasi 6 mesi, una mia collega da più di un anno.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
\n\nQuoto, e aggiungo che anche se non è economica potrebbe necessitare di un pò di manutenzione ogni tanto per evitare problemiIan ha scritto:per la chitarra, perchè se la chitarra è economica potrebbe non essere in grado di reggere a tensioni particolari.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
io uso le 013 da più di 2 anni su una chitarra col floyd quindi se uno ha volontà tutto è possibile
problemi di tendinite non ne ho mai avuti (mi ha anche aiutato il fatto di suonare il basso accordato in drop c) però quello che voglio dire è NO AL RAZZISMO PER CHI CAMBIA ACCORDAURA
all'inizio ho pensato pur'io che 3 toni sotto fosse esagerato, però pantera sostiene che fa tremare tutto, devo assolutamente provarla.\n\n\nP.S. se vuoi avere le corde stirate come delle 09 suonano in standard, allora ti consiglio qeste. La 056 dopo che si suona un bel pò si riscalda e si affloscia un pò, se non vuoi avere di questi problemi...\n\ne qui partono le polemiche 
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
- Pantera
- Utente attivo

Io uso le 0.11 0.50 tre toni sotto e non ho problemi!