Truss Rod Epiphone Les Paul?
-
Manuel1995
- Nuovo utente

Ciao a tutti. Ho qui la epiphone les paul della mia ragazza, è molto vecchia e mal messa... l'ha presa usata. C'è un problema ai pick up: quando suono (distorto) certe volte perde segnale, cioè magari sto suonando col pick up al ponte e quando cambio con quello al manico, questo si sente pochissimo, quasi come se fosse pulito... per rimetterlo a posto devo fare su e giù velocemente con lo switch. Sono i contatti? Va beh, vi parlo del problema principale... il manico è stortissimo! Va all'indietro moltissimo, ho girato il truss rod in senso anti orario piano piano, sono arrivato a fare mezzo giro (dalle 12 alle 6) e non cambia nulla. Come mai?
-
ziaccio
Evidentemente è stata lasciata senza corde per tanto tempo... Se proprio è assurdamente storto, prova a cercare qualche liutaio con il plek. Spendi 150 euro, ma dovresti riuscire a recuperare il manico alla perfezione...
E' una standard immagino.. A volte si presentano queste magagne.. Allora il problema allo switch si presenta abbastanza spesso in chitarre su questa fascia di prezzo.. O il contatto è sporco oppure c'è qualcosa che fa contatto.. Ma non è nulla\nInvece per quanto riguarda il truss rod, ho sentito che spesso viene erroneamente montato al contrario: nel senso che avvitando allenti e svitando stringi.\nNon è un difetto, perchè il truss rod funziona comunque, ma devi saperlo, altrimenti rischi di combinare danni.. Se sai vederlo da solo ok, altrimenti portala al liutaio e già che ci sei gli fai un setup completo, se è onesto spendi al massimo 20 euro e ti ridà un'altra chitarra.\nFacci sapere\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Per lo switch probabilmente va sostituito, con circa 10 euro te la cavi. Per il manico già che ci sei fallo vedere al liutatio, se non sei esperto il rischio di rovinarlo è alto
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Ma un set di corde (possibilmente schifoso o addirittura usato) hai provato a metterlo?\nIo avevo il manico della g400 ultra curvato ma appena ho montato le corde andava già molto meglio!
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]