Pin Strap Lock
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

ciao, devo cambiare la tracolla della chitarra perchè e davvero distrutta e volevo prendere anche i pin di sicurezza affinche non si sganci. che tipi di agganci esistono? qual'e il migliore?
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
i migliori sono quelli che hanno una rondell enorme...impossibile che fuoriesca la tracolla con quelli
tipo\n[img]http://www.guitarmigi.it/_Tips/StrapLoc ... Lock01.jpg[/img] [img]http://www.guitarheads.net/products/har ... aplock.jpg[/img]\nuna volta che l'hai avvitato al body non esce più...gli altri modelli sono solo a scopo estetico secondo me
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
\nQuesta foto viene da GuitarMigi e non è un blocca-strap ma un metodo casareccio, controlla sul suo sito se vuoi saperne di più_COBHC_ ha scritto:[img]http://www.guitarmigi.it/_Tips/StrapLoc ... Lock01.jpg[/img]
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

graziee
ottime spediegazioni come sempre 
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
\nguarda che queste sono quelle della shaller!_COBHC_ ha scritto:Immagine\n\n\nQuesta foto viene da GuitarMigi e non è un blocca-strap ma un metodo casareccio, controlla sul suo sito se vuoi saperne di piùanche se non so quanto possa essere efficace. Io uso quelli della Schaller, abbastanza comuni. Sono abbastanza sicuri anche se a forza di togliere e mettere si svita il pirolino e ho rischiato alcune volte di rimanere con la chitarra in terra.
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\nSì, è vero, stress da troppo studioNicosg ha scritto:\nguarda che queste sono quelle della shaller!_COBHC_ ha scritto:Immagine\n\n\nQuesta foto viene da GuitarMigi e non è un blocca-strap ma un metodo casareccio, controlla sul suo sito se vuoi saperne di piùanche se non so quanto possa essere efficace. Io uso quelli della Schaller, abbastanza comuni. Sono abbastanza sicuri anche se a forza di togliere e mettere si svita il pirolino e ho rischiato alcune volte di rimanere con la chitarra in terra.
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Io sto usando anche gli strap in plastica della dunlop, e devo dire che sono davvero comodi, con meno di 8€ ne ho presi 4 e sono soddisfattissimo.\nLa chitarra sta su, in 2 secondi metto e tolgo la tracolla e posso cambiarla quando mi pare!!!\nAnche gli strap lock della shaller (io ho quelli identici ma della firestone) sono ottimi, non costano tanto (10€ circa) e tengono bene
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
in questa foto però sono quelli con pirolo a sfere che rimane sempre sulla tracolla, mentre nel body inserisci le bussole che rimangono immerse nel legno, quindi esteticamente risultano invisibili se la chitarra è vista dal davanti o dal dietro.\ntanto per intenderci, quelli che monta di serie la fender strato ritchie blackmore (l'ho avuta per un anno, la primissima serie)_COBHC_ ha scritto:i migliori sono quelli che hanno una rondell enorme...impossibile che fuoriesca la tracolla con quellitipo\n [img]http://www.guitarheads.net/products/har ... aplock.jpg[/img]\nuna volta che l'hai avvitato al body non esce più...gli altri modelli sono solo a scopo estetico secondo me
anche io ti consiglio gli shaller, se hai una chitarra tipo les paul è molto consigliato averli!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito