Yamaha Rgx 121 Zl
Cosa vi pare della chitarra nominata nel titolo??\nVi linko le caratteristiche (il sito è quello del negozio, vicino casa mia, che quasi sicuramente sarà teatro dell'acquisto). Il modello visualizzato è quello per destrimani, ma mi sono informato presso il negozio, e quello per mancini ha lo stesso prezzo:\n\nhttp://www.sanfilippomusica.it/site2/details.p ... e=ver\n\nÈ buona, dunque (sempre per quanto può esserlo una chitarra da 199€)??\nIo cerco una chitarra con configurazione pickup con almeno un Humbucker & un Single Coil (la Yamaha, per esempio, è H-S-H), e con uno shape non troppo "cornuto". Per quello che cerco, avete consigli migliori della Yamaha che propongo(ad un prezzo comunque molto simile)???\n\nPS: il modello si chiama RGX 121Z. La "L" alla fine indica il modello lefthand
Ultima modifica di walter il 19/lug/2011, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
sarebbe la tua prima chitarra elettrica???\ncome prima chitarra secondo me va molto bene...io ho un modello più vecchio rgx121d, ma se non hanno modificato le caratteristiche, dovrebbe avere un manico abbastanza sottile e i pick-up che monta la mia sono abbastanza "taglienti", ma a me piacevano molto! 
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
non volevi prendere una tipo sg? forse qualcosina cambia
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Si, sarebbe la prima elettrica che compro. L'ho provata, in negozio, e non mi è dispiaciuta: il manico si adatta perfettamente alla mia mano, e per le mie orecchie poco esperte il suono era migliore di quello della Epiphone SG G310 (che mi ha fatto provare un amico).\n\n@Nico: il problema è che la "tipo sg" che vorrei io costa 269€ (più spese di spedizione, perchè qui a Messina non si trova), e ha due pickup humbucker, ai quali non posso aggiungere un single centrale causa insufficienza monetaria (già sono riuscito a passare da 100€ a 200€ di budget per la sola chitarra con magna fatica)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
se chiedi di fartela avere in negozio forse non ti fanno pagare la spedizione\ncomunque non confrontarla con la 310 che secondo me vale la metà delle normali sg g400
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\nHo chiesto: per farmela avere, volevano 240€ (che, come già ho detto, io non ho) + 20€ per la spedizione (ma dove c***o la vanno a richiedere, direttamente in America???), perchè non sono affiliati con la Gibson (difatti, sul sito e in negozio non ne hanno e non le portano se non su richiesta, e con costi esorbitanti per il valore effettivo della chitarra, vedi sopra). E non me la sento di spendere 60€ più di quanto spenderei per una chitarra (la Yamaha) che mi è risultata più comoda e più facile da suonare (oltre che più limpida come suono). Infine, se la comprassi, dovrei spendere ulteriori soldi per togliere un Humbucker e mettere un single coil o se possibile aggiungere un single coil tra i due Humbucker.\n\nPS: tu mi parli della G400. Ma la G400 non me la posso permettere: http://www.strumentimusicalionline.org/ ... 81408.htmlNicosg ha scritto:se chiedi di fartela avere in negozio forse non ti fanno pagare la spedizione\ncomunque non confrontarla con la 310 che secondo me vale la metà delle normali sg g400
se ti trovi meglio con la yamaha prendila\nmettere una single fra due humb è una cosa un po' scomoda quindi se ne hai proprio bisogno non ti conviene\ncomunque ti parlavo della g400 perchè da me si trovano anche da ,mancino a circa 220-250 e arrivano dal belgio credo
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

io la rgx121 zl ce l'ho ha i pick up ceramici e il manico comodo ... non e' male 
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
\nOcchebbello non sono l'unico mancino del forum!!! \n.:Fine OT:.\n\n\nGrazie, Ale e Nico, per le vostre cortesissime risposte. Mi avete definitivamente convinto per la YamahaAlessandro wylde ha scritto:io la rgx121 zl ce l'ho ha i pick up ceramici e il manico comodo ... non e' male