Chitarra Sui 250€ Buon Rapporto Qualità/prezzo

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

30/lug/2011, 18:03

:sos: Salve a tutti, so che 250€ non è un budget elevato [chair] . . .volevo consigli su un possibile acquisto di una chitarra elettrica che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che mi dia soddisfazioni...(fino ad ora continuo a suonare un'ibanez d fascia bassa,ovvero una grx,che devo dire che tutto sommato grazie al mio ampli roland cube30 mi ha dato parecchie soddisfazioni)\nquesta nuova chitarra mi servirebbe per concerti :rock: ,e un po per tutto.. cosa mi consigliate voi??? ho sentito parlare bene di parecchie marche ma non so..mi affido a voi.. :?: \nGRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO ;)
[b]Chitarra elettrica[/b]: [i]Ibanez_Grx40 ;[/i]\n[b]Chitarra classica[/b]: [i]Yamaha Cg-120 ;[/i]\n[b]Tastiera[/b]: [i]Farfisa Tk88 ;[/i]\n[b]Amplificatore[/b]: [i]Roland Cube-30_Cosm[/i]
Massimo66
Strimpellatore
Strimpellatore

30/lug/2011, 19:01

Con 250€ ti compri un'altra chitarra che bene o male ti suonerà uguale alla GRX che hai già se non peggio,.a meno che punti sull'usato. Comunque quello che ti voglio dire e che con 250 euro di chitarre che ti diano "soddisfazioni" io personalmente non'è conosco. :!
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
ArtemisToHc
Nuovo utente
Nuovo utente

30/lug/2011, 19:15

Per quel prezzo Yamaha pacifica, sicuramente meglio della tua ibba, ma comunque il salto non ne vale la spesa.
mzanatta
Strimpellatore
Strimpellatore

30/lug/2011, 21:47

Come ti hanno già detto gli altri non ne vale la pena, aspetta di averne almeno 350/400 tanto le chitarre non scappano ;)
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

30/lug/2011, 21:53

che genere fai?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

30/lug/2011, 23:11

fab_io ha scritto:che genere fai?
\nio suono hard rock e metal..dal rock piu classico dei dep purple..ai led zeppelin,ai metallica e osbourne..kuesti supergiu sono i miei generi..
[b]Chitarra elettrica[/b]: [i]Ibanez_Grx40 ;[/i]\n[b]Chitarra classica[/b]: [i]Yamaha Cg-120 ;[/i]\n[b]Tastiera[/b]: [i]Farfisa Tk88 ;[/i]\n[b]Amplificatore[/b]: [i]Roland Cube-30_Cosm[/i]
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

30/lug/2011, 23:30

ponte? Pickup? più informazioni dai meglio è
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

30/lug/2011, 23:51

ponte,fino ad ora con un tremolo standard ho avuto a che fare.. pick up d serie ,non ne ho cambiati anke s c penso da un po..ma non ne vale la pena montarli su una chitarra d fasscia bassa..cmq sia provando varie kitarre ..i miei preferiti sn i dimarzio e gli emg..cmq.. ampli roland cube 30w cosm ..non so quali info dare di piu...
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

31/lug/2011, 00:00

no dico della chitarra che vorresti comprare che caratteristiche deve avere? più o meno...ponte fisso, tremolo o floyd, pickup single coil o humbucker...oppure non hai preferenze? che ne so anche la forma...
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

31/lug/2011, 00:30

_COBHC_ ha scritto:no dico della chitarra che vorresti comprare che caratteristiche deve avere? più o meno...ponte fisso, tremolo o floyd, pickup single coil o humbucker...oppure non hai preferenze? che ne so anche la forma...
\n [chair] a scusami non aveevo capito.. cmq a chi non farebbe comodo un floyd?XD ma a questo prezzo non so se posso aspettarmi un ponte discrto.. se capitasse mi piacerebbe il floyd.. [soff] :) \npickup: andrei o per 2 humbacker(ponte+manico) oppure la disposizione H/S/S (L'HUMBuCKER PER IL PONTE OVVIAMENTE) ottenend un suono metal ,rock ..cioè adiacente al mio genere..\nper la forma: mi piacciono le forme delle serie ibanez rg,o js, ..o stile kramer,jackson.. un po aggressive,ma non troppo(sobrie sempre) . . . :rock:\naaah e il manico scorrevole con la tastiera jumbo per essere piu scorrevole mentre la si suona..poi se non è cosi pasienza..
mzanatta
Strimpellatore
Strimpellatore

31/lug/2011, 00:53

Per il tuo genere andrebbe molto bene questa chitarra sconosciuta da molti\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fenix-di ... \n\nottima secondo me, QUI trovi una recensione di questa grande chitarra.\nO se no potresti optare per questa Jackson\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_jackson- ... \nComunque il mio consiglio è di risparmiare ancora un pò per poi portarti a casa questa ;) \n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_kramer-st_id1939064.html
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

31/lug/2011, 01:10

mzanatta ha scritto:Per il tuo genere andrebbe molto bene questa chitarra sconosciuta da molti\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fenix-di ... \n\nottima secondo me, QUI trovi una recensione di questa grande chitarra.\nO se no potresti optare per questa Jackson\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_jackson- ... \nComunque il mio consiglio è di risparmiare ancora un pò per poi portarti a casa questa ;) \n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_kramer-st_id1939064.html
\ngrazie dei consigli:) gran belle chitarre specialmente la kramerXD ma mi interessa molto,mi incuriosisce la fenix..mi informero' x bene su questa ultima [guitar2]
Rispondi