L'influenza Della Estetica in Una Chitarra

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente

01/ago/2011, 11:09

Ciao ragazzi! :) Volevo sentire un po' le vostre opinioni riguardo questa domanda: Quanto PUò e quanto DEVE infulire l'aspetto estetico di una chitarra nell'acquisto secondo voi? Cioè, a voi è mai capito di essere trascinati dalla voglia di una chitarra dall'aspetto estetico che vi faceva (o magari vi fa ancora, perchè no xD) sbavare ma al momento della prova ci siete rimasti di merda per il suono? Oppure raccontate altre esperienze non so xD :)
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

01/ago/2011, 11:14

ManuGibson ha scritto:Ciao ragazzi! :) Volevo sentire un po' le vostre opinioni riguardo questa domanda: Quanto PUò e quanto DEVE infulire l'aspetto estetico di una chitarra nell'acquisto secondo voi? Cioè, a voi è mai capito di essere trascinati dalla voglia di una chitarra dall'aspetto estetico che vi faceva (o magari vi fa ancora, perchè no xD) sbavare ma al momento della prova ci siete rimasti di merda per il suono? Oppure raccontate altre esperienze non so xD :)
\nè cosii per tutti...l'aspetto conta moltissimo in una chitarra...crea il feeling adattotra te e lei..senza questo non penso si possa essere amanti della propria guitar..ti deve piacere al 100%.. :evil:
[b]Chitarra elettrica[/b]: [i]Ibanez_Grx40 ;[/i]\n[b]Chitarra classica[/b]: [i]Yamaha Cg-120 ;[/i]\n[b]Tastiera[/b]: [i]Farfisa Tk88 ;[/i]\n[b]Amplificatore[/b]: [i]Roland Cube-30_Cosm[/i]
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

01/ago/2011, 11:32

Beh si conta, ad esempio io non comprerei mai una sg o una flying V, ma per le altre diciamo che non mi concentro troppissimo sull'estetica, se la chitarra suona da 10 ma l'estetica è da 6 (sempre che non sia sg o flyng) la prendo lo stesso
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
CoB
Amministratore
Amministratore

01/ago/2011, 11:52

Diciamo che è come per una ragazza...l'aspetto estetico è il primo che noti, poi sotto ci deve essere altro per poter instaurare una relazione ;)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
sickboy
Amministratore
Amministratore

01/ago/2011, 11:53

Conta tanto quanto il sesso in un rapporto di coppia (perdonatemi la metafora :) :) :) )\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

01/ago/2011, 12:17

io prima vedo l'estetica :) non sono di quelli che dice: è meglio essere belli dentro...no! se è bona fuori speriamo che sia cosi in tutto e per tutto :D
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente

01/ago/2011, 12:33

CoB ha scritto:Diciamo che è come per una ragazza...l'aspetto estetico è il primo che noti, poi sotto ci deve essere altro per poter instaurare una relazione ;)
\n\nquoto in pieno! \nAnche se la mia chitarra ha un estetica pessima :(
Ma77eo
Nuovo utente
Nuovo utente

01/ago/2011, 15:32

gia l'estetica conta parecchio,di solito ognuno cerca la forma o il colore che più gli si addice o piace di più,prima di pensare alle prestazioni dello strumento,credo sia una cosa spontanea,poi ovvio che si ragiona su entrambe le cose al momento di un acquisto,se una delle due non corrisponde a quello che si vuole viene un pastrocchio secondo me...
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

01/ago/2011, 16:27

è anche vero che l'aspetto esteriore si può apprezzare anche andando avanti nel tempo e non amarlo particolarmente all'inizio\nè successo così con la mia manne,colore orrendo e qualche botta sul body con una forma particolare che non mi faceva impazzire,ma il sound..oh ragazzi quel sound lo amo e mi fa impazzire e quel feeling che sento mi ha fatto innamorare anche della forma e del colore,se si dovesse spaccare so che dovrei prendere un altra chitarra uguale
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

01/ago/2011, 20:40

penso che bisognerebbe provarle al buio...\nprovate a rispondere alla domanda:\nè il suono (e come si lascia suonare) che mi fa piacere la chitarra o è la chitarra che mi fa piacere il suono?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

02/ago/2011, 07:37

io una chitarra brutta ma comodissima e con un gran suono potrei comprarla (a patto che proprio non mi faccia schifo)\nuna chitarra stupenda, bellissima ma scomoda, non la comprereri mai!\nCerto poi sicuramente la chitarra perfetta è quella bella, comoda e con un gran suono, tornando al discorso delle ragazze, è come una gran gnocca, fedele, premurosa e piena di attenzioni... comunque riassumendo metto avanti le caratteristiche pratiche a quelle estetiche!
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Maggot
Moderatore
Moderatore

02/ago/2011, 07:46

Io prima dell'estetica e del suono metto avanti la comodità, credo sia la cosa fondamentale per creare il giusto feeling! Ma comunque è pieno di modelli in giro, basta cercare, alla fine ho comprato una PRS perché l'ho trovata stra-comoda, stra-bella e giusta a livello sonoro ;)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Fire Thrilled
Strimpellatore
Strimpellatore

02/ago/2011, 09:38

CoB ha scritto:Diciamo che è come per una ragazza...l'aspetto estetico è il primo che noti, poi sotto ci deve essere altro per poter instaurare una relazione ;)
\nBella similitudine!
My Gear:\nSuhr Standard HSH Left - handed\nTaylor 214e Left - Handed\nSoldano Reverb 'O Sonic\nSuhr Koji compressor - Flashback Delay\n[color=#0000BF]"Non seguo le mode:Se avessi seguito le Mode avrei smesso di fare assoli negli anni '90!Amo la chitarra,Amo suonarla,Amo avere il totale controllo del mio strumento."[/color]\nSteve Vai\n\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img40.imageshack.us/img40/2116/28367.gif[/img][/url]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

02/ago/2011, 20:47

una ragazza scriverebbe: \ndiciamo che è come un bel ragazzo...il manico è la prima cosa che noti :! ma poi deve esserci qualcosaltro... :-P
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

02/ago/2011, 22:04

fab_io ha scritto:una ragazza scriverebbe: \ndiciamo che è come un bel ragazzo...il manico è la prima cosa che noti :! ma poi deve esserci qualcosaltro... :-P
\nsi, il conto in banca ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

03/ago/2011, 07:39

sasix79 ha scritto:
fab_io ha scritto:una ragazza scriverebbe: \ndiciamo che è come un bel ragazzo...il manico è la prima cosa che noti :! ma poi deve esserci qualcosaltro... :-P
\nsi, il conto in banca ;)
\nquello, grande sasix!!!!!!!! :cry:
CoB
Amministratore
Amministratore

03/ago/2011, 09:15

\n\nAhahahah! W l'ottimismo!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente

03/ago/2011, 20:35

\n
\n\nRagazzi! Voi due siete ufficialmente diventati i miei poeti preferiti! xD :) :)
Rispondi