Scelta Pedale Distorsore
Ciao a tutti sono propenso a l'acquisto di un pedale distorsore mi servirebbe per suonare hard rock e metal leggero sono indeciso su quale scegliere ho un budget di circa 65 euro ero indeciso sul boss ds1 o un ds2 ......quale è più adatto al mio genere ? ci sono altri pedali a quel prezzo che farebbero a caso mio ?
[color=#FF4000]Greg Gennett Td5 ce\nIbanez rg1570z\nMarshall master lead 30\nMxr custom badass '78 distortion\nTc electronic flash back\nHarley Benton GP-100\ngator g bus 8[/color]
mi piace un po' di più il digitech hot head, o red head...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
distortion 96
- Nuovo utente

se riesci ad aggiungere 20 euro al tuo budget ti consiglio l' MXR CUSTOM BADASS '78, l'ho provato due volte e come distorsore hard rock va alla grande
Gear:\n-Esp (ltd) JD-600\n-Fender dg5nat\n-Blackstar HT20 Club\n-MXR Badass '78 Distortion\n-Dunlop gcb-95 wahx\n-Cavi klotz "La Grange"
-
ArtemisToHc
- Nuovo utente

http://www.thomann.de/it/harley_benton_ ... ortion.htm Meglio di qualsiasi boss. Un altro livello.
Diciamo che su quella fascia non c'è molto da scegliere, i pedali da te citate (seppur tremendamente scadenti) vanno bene. Poi dipende da quanto sei disposto a spostarti di prezzo, sui 60 usato prendi l'MXR gt-od, oppure un gran bel pedale adatto a quello che vuoi fare tu è il mi audio crunch box, costa il doppio del ds1 ma suona quattro volte meglio.\nUn bel pedale economico è l'MXR distortion 3, è abbastanza pesante, ma per fare hard rock e metal è perfetto!
Vorrei aggiungere che il mio ampli non ha nemmeno il gain quindi mi servirebbe un distorsore da poter utilzzare anche come overdrive
[color=#FF4000]Greg Gennett Td5 ce\nIbanez rg1570z\nMarshall master lead 30\nMxr custom badass '78 distortion\nTc electronic flash back\nHarley Benton GP-100\ngator g bus 8[/color]
o ho capito male io, oppure hai capito male tu come funziona un distorsore.... 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
questa non l'ho capita nemmeno io
forse qualcosa tipo boss os-2? o non si sta parlando di distorsori?
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
\nSi hai capito qualcosa di simile al os-2........in parole povere se voglio suonare roba alla gun rose's tipo sweet child serve un overdrive o va bene anche un distorsore al minimo di gain?_COBHC_ ha scritto:questa non l'ho capita nemmeno ioforse qualcosa tipo boss os-2? o non si sta parlando di distorsori?
se prendi un distorsone il suono simile ad un overdrive ce lo riesci a tirare fuori...
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
-
daniele2301
- Uno di noi

Allora prendi il jackhammer della marshall. Non è male per la sua fascia e hard rock e metal leggero ce lo fai...inoltre fa sia da overdrive che da distorsore.
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Calma ragazzi. \nL'overdrive non è un effetto, ma aggiunge gain al segnale in ingresso, quindi più giri il gain maggiore sarà (se lo tieni a zero non satura), se lo metti al massimo è una distorsione a tutti gli effetti. Il distorsore invece è un effetto vero e proprio, dove il gain determina una regolazione dello stesso, ad una distorsione già esistente.\nMi limito a dirti questo e non darti altri consigli dato che non sono stati minimamente presi in considerazione i precedenti!