Chitarre Elettriche Cort , Aspetto Info

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ago/2011, 23:16

ciao ragazzuoli...qualcuno di voi mi saprebbe dare nomi e modelli di chitarre cort che siano adatte un po per hard rock e metal?? budget sui 300euro massimo..\n [guitar2] \nho sentito parlare bene di queste chitarre soprautto per il rapporto qualità prezzo.. :o si dice in giro siano chitarre discrete anche quelle della fascia bassa...per esempio io ho un'ibanez grx40 messa in confronto con una chitarra cort ,che costi supergiu la somma del budget(300) ,quale sia la migliore?? la cort vero??... please aiutatemi in queste scelte,consigli datemi grazieeeeee a tutttiii picciotti 8)
[b]Chitarra elettrica[/b]: [i]Ibanez_Grx40 ;[/i]\n[b]Chitarra classica[/b]: [i]Yamaha Cg-120 ;[/i]\n[b]Tastiera[/b]: [i]Farfisa Tk88 ;[/i]\n[b]Amplificatore[/b]: [i]Roland Cube-30_Cosm[/i]
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ago/2011, 15:29

:) anche io ultimamente mi sto indirizzando su queste chitarre, ancora non ho avuto modo di provarle che quasi tutti i negozi sono in ferie. Però già dalla componentistica sembrano buoni strumenti.\nSul tuo budget prova le g260, se ha voglia di spendere qualcosa in più prova le g 285.\nLa grx40 è un giocattolo!
xgabrynix
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ago/2011, 19:56

Anche io ero orientato sulle cort prima di fare l'affarone con la mia rg1570 ...........le cort sono davvero ottime chitarre con il miglior rapporto qualità prezzo.\nPer suonare hard rock o metal dai un'occhiata ai modelli della serie X e della serie EVL.\nLa serie X comprende chitarre un pò più versatili mentre le EVL sono Metal oriented infatti montano dei pick up attivi.\nDetto questo ti consiglio la cort X-11 stupenda sia nell'aspetto che nelle prestazioni costa qualcosina in più 350€ con ponte stile floyd rose e pick up EMG passivi.
[color=#FF4000]Greg Gennett Td5 ce\nIbanez rg1570z\nMarshall master lead 30\nMxr custom badass '78 distortion\nTc electronic flash back\nHarley Benton GP-100\ngator g bus 8[/color]
_PowerOfChord_
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ago/2011, 20:38

Io ho una cort Hbs II,per quanto riguarda legni e meccaniche devo dire non c'è male,ma,almeno nel mio caso ha dei problemi sui pickup,fischiano sempre e comunque...un peccato,in ogni caso te le consiglio il mio sarà sicuramente un caso isolato,in una cover dei metallica usavano una x6 se nn erro e non davaalcun problema di sto tipo ;)
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ago/2011, 22:32

;) grazie a tutti voi..:) x i consigli...ho sentito parlare bene delle serie x ...io vorrei chitarre con manici scorrevoli versaili e che suonino bene..mi piacciono ank molto le cort x6 fg,sa,e sa custom ..molto bella anche nell'estetica... ma devo dire che la x11 come parti elettroniche penso vada meglio,sia superiore..\n [soff] \nsento l'esigenza di cambiare chitarra..con l'ibba grx40,io mi ci trovo ancora molto bene,grazie al manico molto scorrevole ,non ho avuto problemi insomma..pero sento l'esigenza di sentire un timbro piu serio..non so se mi spiego... [guitar2] .. grazie ancora..\nSE AVETE ALTRI CONSIGLI FATEMI SAPERE,\ndelle washburn??eko? non so..simili alle cort ,in pratica????? :!
[b]Chitarra elettrica[/b]: [i]Ibanez_Grx40 ;[/i]\n[b]Chitarra classica[/b]: [i]Yamaha Cg-120 ;[/i]\n[b]Tastiera[/b]: [i]Farfisa Tk88 ;[/i]\n[b]Amplificatore[/b]: [i]Roland Cube-30_Cosm[/i]
Rispondi