Tremenda Scelta Tra Un Fender, Un Peavey O Un Marshall!
- ManuGibson
- Nuovo utente

Innanzi tutto ciao a tutti ragazzi!
Poco fa avevo fatto una domanda del genere, ma dopo averli provati tutti e tre ho proprio bisogno del vostro aiuto! xD Vi scrivo perchè ho bisogno d'aiuto riguardo la scelta tra questi amplificatori: Marshall MG100DFX (transistor), Fender Deluxe Vm (ibrido) e Peavey Valvekink 212 (valvolare)! E a questo punto mi direte: "ma ci stai a pensare pure?! punta al valvolare!" ebbene sì, l'ho pensato anche io! Ma diciamo che il Peavey l'ho provato solo una volta da un mio amico, e in negozi di musica da queste parti non ne ho mai visto neanche uno, quindi non ho altre possibilità per provarlo! non so nemmeno per quale tipo di genere sia adatto!
invece il Marshall MG100DFX devo dire che mi ha stupito! è vero che è un transistor, ma diciamo che non è male nè nei puliti nè nell'overdrive! Però è spesso zanzaroso! Ed ho sentito dire spesso che mangia in un modo incredibile i pedali! .-. Infine c'è il Fender, che ho provato circa una settimana fa! Fa dei puliti da urlo ed ha un riverbero fantastico ma nella distorsione non è che mi abbia fatto impazzire! \n\nBhe, adesso voglio sentire le vostre opinioni! Vorrei farvi sapere che il genere che suono va da quello dei Sum 41 e i Blink 182 fino ai Metallica e i System!
\nPS: se sapete dirmi qualcos'altro sul Peavey, dite pure! 
-
ArtemisToHc
- Nuovo utente

Il valveking sinceramente lo eviterei, se non lo tiri suona tremendamente male. E 100watt valvolari non li tirerai mai e poi mai.\nMarshall serie mg da evitare ancora di più del peavey. Il fender invece suona bene per i miei gusti, ma non lo trovo adatto alle tue esigenze.\nSe tu volessi buttarti anche sull'usato ti si apre un mondo di possibilità!\nIl mio consiglio per avere un suono superversatile è prendere un laney vc30 e affiancarci un blackstar ht dual.
i fender come amplificarori sono buoni nei clean e crunch...qualche volta capita che suono a casa dei miei amici che ce l'hanno, e per roba tipo metallica meglio qualsiasi altro amplificatore...è specifico per un suono quindi lascia stare i fender...poi i marshall vabè sono ottimi, ma i valvolari! non spendere sui transistor. Il peavey invece mi piace molto per il metal, non mi ci sono mai sbizzarrito più di tanto per cui non ti so dire...ma è una bestia 
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
- ManuGibson
- Nuovo utente

\n\nPenso che è proprio quello che farò!ArtemisToHc ha scritto:Se tu volessi buttarti anche sull'usato ti si apre un mondo di possibilità!
\n\nIn effetti penso che per le mie necessità sia l'amplificatore perfetto! Il jazz non lo suono (magari a saperlo suonare xD) e quindi mi basta che suoni bene per gruppi come system e Sum 41!_COBHC_ ha scritto:i fender come amplificarori sono buoni nei clean e crunch...qualche volta capita che suono a casa dei miei amici che ce l'hanno, e per roba tipo metallica meglio qualsiasi altro amplificatore...è specifico per un suono quindi lascia stare i fender...poi i marshall vabè sono ottimi, ma i valvolari! non spendere sui transistor. Il peavey invece mi piace molto per il metal, non mi ci sono mai sbizzarrito più di tanto per cui non ti so dire...ma è una bestia
Io sempre della peavey ti consiglierei il peavey vypyr 100 (transistor, con simulazioni di effetti e amplificatori) l'ho provato qualche giorno e io ed il negoziante siamo rimasti a bocca aperta dai suoni che uscivano da quell'amplificatore, ci puoi fare di tutto, dalle tarantelle al metal più pesante (naturalmente anche punk) e costa anche meno del valveking
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
-
ArtemisToHc
- Nuovo utente

\nConfermo, decisamente meglio del valveking!Cordiano ha scritto:Io sempre della peavey ti consiglierei il peavey vypyr 100 (transistor, con simulazioni di effetti e amplificatori) l'ho provato qualche giorno e io ed il negoziante siamo rimasti a bocca aperta dai suoni che uscivano da quell'amplificatore, ci puoi fare di tutto, dalle tarantelle al metal più pesante (naturalmente anche punk) e costa anche meno del valveking
- rainblues3
- Nuovo utente

" Cordiano ha scritto:\nIo sempre della peavey ti consiglierei il peavey vypyr 100 (transistor, con simulazioni di effetti e amplificatori) l'ho provato qualche giorno e io ed il negoziante siamo rimasti a bocca aperta dai suoni che uscivano da quell'amplificatore, ci puoi fare di tutto, dalle tarantelle al metal più pesante (naturalmente anche punk) e costa anche meno del valveking."\n\n Io avevo un "Marshall MG 50 DFX"... che ho cambiato!\nHo provato il Vypyr 30 e confermo quanto scritto sopra da Cordiano: possiede tanti effetti che ci suoni di tutto!\nNon l'ho preso perchè ho già un pedale multieffetto.\nRiguardo al Vypyr, anche il 75 ha già della bella potenza! Se guardi su internet, nell'usato ci sono delle occasioni.\nPer curiosità, dove devi suonare, con l'ampli da 100w?\nCiao.\n.
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
- ManuGibson
- Nuovo utente

\n\nAhahahah ho fatto una gaffe io: volevo dire il Peavey Valveking 112! xD Non avevo capito la differenza di SOLO 50 watt tra i due xD con 100 watt non ci faccio niente! Comunque io ci suono sia alle prove che in qualche piccolo locale!rainblues3 ha scritto:" Cordiano ha scritto:\nIo sempre della peavey ti consiglierei il peavey vypyr 100 (transistor, con simulazioni di effetti e amplificatori) l'ho provato qualche giorno e io ed il negoziante siamo rimasti a bocca aperta dai suoni che uscivano da quell'amplificatore, ci puoi fare di tutto, dalle tarantelle al metal più pesante (naturalmente anche punk) e costa anche meno del valveking."\n\n Io avevo un "Marshall MG 50 DFX"... che ho cambiato!\nHo provato il Vypyr 30 e confermo quanto scritto sopra da Cordiano: possiede tanti effetti che ci suoni di tutto!\nNon l'ho preso perchè ho già un pedale multieffetto.\nRiguardo al Vypyr, anche il 75 ha già della bella potenza! Se guardi su internet, nell'usato ci sono delle occasioni.\nPer curiosità, dove devi suonare, con l'ampli da 100w?\nCiao.\n.
- ManuGibson
- Nuovo utente

Oddio ragazzi mi è venuto un dubbio sul Peavey: ho letto che sul canale pulito non c'è il gain, quindi se collego il pedale all'input dell'amplificatore quando uso il pulito e voglio passare alla distorsione del pedale come faccio a mettere il gain che voglio io se nel canale del pulito non c'è?

Quando ero in negozio , mi ricordo che il negoziante mi ha detto che con il vypyr possono competere solo gli amplificatori interamente valvolari. Ti posso assicurare un sacco che è veramente ottimo!
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
alzi quello del pedale no? se pur ci fosse stato nell'ampli dovevi smettere di suonare per alzare il gain...
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
- ManuGibson
- Nuovo utente

\n\nSisi ma io intendevo alzarlo già prima di iniziare a suonare la canzone!_COBHC_ ha scritto:alzi quello del pedale no? se pur ci fosse stato nell'ampli dovevi smettere di suonare per alzare il gain...
Tranquillo che con questo nemmeno di pedali analogici hai bisogno, forse solo del wah e poi basta
- ManuGibson
- Nuovo utente

\n\nDovrò mettere da parte il mio bel Vox Satchurator? Povero me! mi ci ero affezionato! xDCordiano ha scritto:Tranquillo che con questo nemmeno di pedali analogici hai bisogno, forse solo del wah e poi basta
non sto capendo...neanche io ho il gain nel pulito, se voglio suonare distorto attivo la distortion, se vuoiavere gain prima di iniziare a suonare attivi la distotion prima di iniziare a suonare 
Con questo amplificatore a te serve solo il pedale peavey sampera che serve a cambiare gli effetti da te salvati nell'amplificatore e con 400 euro hai dei suoni spettacolari
- ManuGibson
- Nuovo utente

\n\nAllora si vede che io ho un amplificatore mooolto strano xD Il mio sul canale pulito (essendo che ha solo quello xD) ha anche il gain! Ecco perchè mi sembra strano! L'unica alternativa sarebbe come ha detto Cordiano: usare sempre il canale distorto dell'ampli per un ottima distorsione e usare il footswitch per passare al canale pulito_COBHC_ ha scritto:non sto capendo...neanche io ho il gain nel pulito, se voglio suonare distorto attivo la distortion, se vuoiavere gain prima di iniziare a suonare attivi la distotion prima di iniziare a suonare
- ManuGibson
- Nuovo utente

\n\nMmmmm il Vypyr è davvero così buono? Mi stai tentando sai? xD Quasi quasi lo vado a provare! C'ho paura di prenderlo perchè io ho sempre avuto un brutto rapporto con i transistor!Cordiano ha scritto:Con questo amplificatore a te serve solo il pedale peavey sampera che serve a cambiare gli effetti da te salvati nell'amplificatore e con 400 euro hai dei suoni spettacolari