Push Pull Per La Mia Epiphone

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
danilespaul14
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ago/2011, 00:11

salve popolo!scusate se sbaglio sezione probabilmente..ma non sapevo dove postare comunque vorrei montare i 4 potenziometri del volume e del tono sulla mia les paul secondo voi questi sono fattibili? anche di qualità? http://cgi.ebay.it/Potenziometro-POT-A5 ... 348wt_1139
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

09/ago/2011, 10:04

Intanto prima di tutto quelli che hai mostrato nell'annuncio sono logaritmici e non lineari, lì dipende da cosa preferisci tu. Per marca e modello non saprei dirti visto che anche io non me ne intendo molto, però forse potresti trovarli anche in un negozio di elettronica-ferramenta, prova a guardare :)\nUn'altra cosa che non ho capito è se la tua Epiphone ne ha già quattro o solamente due, perchè se ce ne fossero solo due dovresti fare i buchi e gli scassi e i nuovi collegamenti.
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

09/ago/2011, 11:26

Ciao, presumo che tu voglia mettere dei potenziometri con il Push Pull per poter splittare gli humbucker, vero? Ma sai che sul Les Paul Epiphone è inutile? E' inutile perchè monta dei pick up a un conduttore, non splittabili. Risparmia questa spesa ;).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
danilespaul14
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ago/2011, 18:30

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ciao, presumo che tu voglia mettere dei potenziometri con il Push Pull per poter splittare gli humbucker, vero? Ma sai che sul Les Paul Epiphone è inutile? E' inutile perchè monta dei pick up a un conduttore, non splittabili. Risparmia questa spesa ;).
ciao si ma i pick up li cambio pensavo a qualche humbucker della seymour duncan
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

09/ago/2011, 19:07

danilespaul14 ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ciao, presumo che tu voglia mettere dei potenziometri con il Push Pull per poter splittare gli humbucker, vero? Ma sai che sul Les Paul Epiphone è inutile? E' inutile perchè monta dei pick up a un conduttore, non splittabili. Risparmia questa spesa ;).
ciao si ma i pick up li cambio pensavo a qualche humbucker della seymour duncan
\nAh allora si. COmunque ne bastano due.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
danilespaul14
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ago/2011, 19:56

si possono cambiare tutti e 4 i potenziometri con questi push pull e farli tutti splittare? e il prezzo per il montaggio su che prezzo si aggira?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

09/ago/2011, 20:20

danilespaul14 ha scritto:si possono cambiare tutti e 4 i potenziometri con questi push pull e farli tutti splittare? e il prezzo per il montaggio su che prezzo si aggira?
\nNon ha senso cambiarli tutti e 4. I pick up da splittare sono solo due. Il prezzo varia da liutaio a liutaio, io che non sono liutaio ma comunque faccio ste cose mi prendo 25€ compreso il cambio pick up, quindi penso con un 10€ per cambiare solo i potenziometri te ne esci.
danilespaul14
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ago/2011, 20:39

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
danilespaul14 ha scritto:si possono cambiare tutti e 4 i potenziometri con questi push pull e farli tutti splittare? e il prezzo per il montaggio su che prezzo si aggira?
\nNon ha senso cambiarli tutti e 4. I pick up da splittare sono solo due. Il prezzo varia da liutaio a liutaio, io che non sono liutaio ma comunque faccio ste cose mi prendo 25€ compreso il cambio pick up, quindi penso con un 10€ per cambiare solo i potenziometri te ne esci.
\nscusa sn un po ignorante in materia ma questi 2 potenziometri vanno apposto dei potenziometri di volume o di tono???
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

10/ago/2011, 00:40

danilespaul14 ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\nscusa sn un po ignorante in materia ma questi 2 potenziometri vanno apposto dei potenziometri di volume o di tono???
\nDove vuoi.
Rispondi