Laney Vc30
-
lorenzusva
- Nuovo utente

Salve. Sto pensando di regalarmi un nuovo ampli, dato che i due che ho sono a transistor e sono stati il primissimo acquisto al riguardo. Ovviamente volevo un valvolare e per non andare sul marshall ho puntato sul Laney Vc30, di cui sento un gran bene. \nhttp://www.ginomusica.it/modules/myalbum/photo ... \nqualcuno ha da darmi consigli al riguardo?\n\nDomandina: - 30 watt com e sono? Spiego: in casa userei un altro ampli. Eventuali esibizioni sarebbero piccoli palchi da oratorio e festicciole all'aperto rionali. MA ovviamente in futuro non si sa\n\n- Due coni cosa danno in più al posto di uno? è come i gusti del gelato? mi sembrano identici giusto? ovviamente c osta e esa di piu.\n\nGrazie mille.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Ottimo ampli, se cambi una valvola al pre diventa perfetto anche con i pedalini. Comunque 30W ti dico che ci puoi suonare sia in casa sia in piazza. Per il fatto dei coni è risaputo che più coni hai più risposta avrai sulle basse, però di contro avrai un ampli più ingombrante e soprattutto pesante. Io ti consiglio la versione con un solo cono da 12" ti sconsiglio la versione 2x10 ( sono un ex possessore di questa versione, ottimissimo ampli ma col cono da 12 è un'altra storia proprio ).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- _PowerOfChord_
- Nuovo utente

Confermo quanto detto sopra,veramente ottimo ampli ovviamente non da di suo distorzioni pesanti ma un sound british ottimo per rock classico,ad uno di volume mi fa tremare il pavimento non so se mi spiego
\nPs per riccardo\nricordo che mi dissi di sta cosa della valvola da cambiare ma non sono riuscito a trovare una cippa su internet,forse perche mi sto rincoglionendo..mi sai indirizzare su una qualche discussione a riguardo?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nEh infatti si trova poco, comunque alla fine basta cambiare la prima valvola del pre e metterci una 5751 aumenta l'headroom e essendo più pulito il suono sposa meglio coi pedali._PowerOfChord_ ha scritto:Confermo quanto detto sopra,veramente ottimo ampli ovviamente non da di suo distorzioni pesanti ma un sound british ottimo per rock classico,ad uno di volume mi fa tremare il pavimento non so se mi spiego\nPs per riccardo\nricordo che mi dissi di sta cosa della valvola da cambiare ma non sono riuscito a trovare una cippa su internet,forse perche mi sto rincoglionendo..mi sai indirizzare su una qualche discussione a riguardo?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
lorenzusva
- Nuovo utente

insomma un buon ampli. Ringrazio pe r l e risposte avute finora. MI incuriosisce il cambio valvole (facendo il medico mi intendo piu di quelle...cardiache...). Dovrei cambiarla subito? dove posso trovare dei riferimenti sul "colore" di ogni valvola? è una manvovra che posso fare io? allo s tesso modo...pensando alla manutenzione come sono sti valvolodotati? coi transistro schiaccio on e suono qui? ho letto anche di programmare il BIAS....non vorrei passare piu tempo alla assistenza che a suonare... 
-
lorenzusva
- Nuovo utente

\nScusate la domanda banale ma cosa è l"head room? E come mai se questa modifica é così positiva non esce di default?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nEh infatti si trova poco, comunque alla fine basta cambiare la prima valvola del pre e metterci una 5751 aumenta l'headroom e essendo più pulito il suono sposa meglio coi pedali._PowerOfChord_ ha scritto:Confermo quanto detto sopra,veramente ottimo ampli ovviamente non da di suo distorzioni pesanti ma un sound british ottimo per rock classico,ad uno di volume mi fa tremare il pavimento non so se mi spiego\nPs per riccardo\nricordo che mi dissi di sta cosa della valvola da cambiare ma non sono riuscito a trovare una cippa su internet,forse perche mi sto rincoglionendo..mi sai indirizzare su una qualche discussione a riguardo?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nL'headroom è la soglia del volume in cui il suono passa dal pulito alla saturazione e al crunch. Comunque non so perchè non fanno questa modifica già in fabbrica, copmunque è una cosa che puoi fare benissimo da solo.lorenzusva ha scritto:\nScusate la domanda banale ma cosa è l"head room? E come mai se questa modifica é così positiva non esce di default?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nEh infatti si trova poco, comunque alla fine basta cambiare la prima valvola del pre e metterci una 5751 aumenta l'headroom e essendo più pulito il suono sposa meglio coi pedali._PowerOfChord_ ha scritto:Confermo quanto detto sopra,veramente ottimo ampli ovviamente non da di suo distorzioni pesanti ma un sound british ottimo per rock classico,ad uno di volume mi fa tremare il pavimento non so se mi spiego\nPs per riccardo\nricordo che mi dissi di sta cosa della valvola da cambiare ma non sono riuscito a trovare una cippa su internet,forse perche mi sto rincoglionendo..mi sai indirizzare su una qualche discussione a riguardo?
-
lorenzusva
- Nuovo utente

Quindi se aumenta l"head room aumenta diciamo lo "spazio" per il pulito? \n\nDal distributore mi hanno detto che ha spostato produzione in cina.... peccato!\n\nUltima domanda: come si comporta sto ampli a volumi da studio domestici? Ha il selettore di potenza?(l"ho su un vox vt da 150 euro...)
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAh si? Il mio era Made in UK, era il modello prima di questo che c'è ora. Comuqnue in casa lo puoi usare benissimo a volume 1-1.5- massimo 2, ci si riesce a suonare però. Non ha il selettore di potenza.lorenzusva ha scritto:Quindi se aumenta l"head room aumenta diciamo lo "spazio" per il pulito? \n\nDal distributore mi hanno detto che ha spostato produzione in cina.... peccato!\n\nUltima domanda: come si comporta sto ampli a volumi da studio domestici? Ha il selettore di potenza?(l"ho su un vox vt da 150 euro...)