Laney Lionheart

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

09/ago/2011, 19:49

Salve a tutti,\nè da qualche giorno che (grazie ad una inattesa entrata economica non indifferente) sto pensando di fare il salto al valvolare (fin'ora ho suonato con un pod xt nel finale di un peavey bandit 112 o direttamente in diretta al mixer) complice il fatto che (grazie ad una attesa entrata economica ) sono riuscito a farmi una PRS custom 22 usata (con un set calibrato di bareknucle nailbomb) (e il pod onestamente non gli da giustizia in quella configurazione...)...\nDetto questo, non mi serviva un ampli da mille mila watt, anzi, ne vorrei uno gestibile anche in casa ma che in sala regga con la batteria, dal vivo si può sempre microfonare... quindi pensavo nei dintorni dei 30w.\nInizialmente pensavo ad un hot rod deluxe (magari con un attenuatore da usare a casa...) ma benchè trovo i puliti molto belli sono anche troppo colorati (il che magari per molti è un pregio)... ma ottenere un pulito dalla connotazione "acustica" mi è quasi impossibile (la configurazione con i pickup splittati in parallelo del rotativo prs va proprio in quella direzione e con alcuni ampli esce bene)...\nNel negozio dove ho provato l'hot rod ho provato anche un peavey classic 30 che non mi convince molto (ne abbiamo uno in sala prove che usa l'altro chitarrista), ma non avevano il Laney VC30 che speravo di provare...\nSono andato in un altro negozio (a perugia non ce ne sono molti altri ) e a sorpresa il commesso mi ha detto di provare questo Lionheart, in particolare il combo da 20w con cono da 12' Celestion Heritage G12H...\nLo attacco, e il pulito è veramente bello... pieno e ricco, ma sufficentemente "neutro" da permettere di far uscire il carattere "acustico" (passatemi la descrizione) delle posizioni in parallelo della prs... provo a spingerlo un po' e mi sembra che abbia un buon headroom... stavo a 7 sul canale pulito, e mentre con l'humbucker pieno al ponte gia andava in crunch (con volume della chitarra a 10) se mettevo la configurazione splittata in parallelo il suono tornava pulito e pieno... l'unico dubbio che ho è che il volume benchè mi sembrasse alto non mi sembrava spaventoso..\nho paura che in sala prove non sia sufficiente a far uscire il pulito pulito (il mio batterista pesta il giusto )\nil canale crunch è appunto un crunch o poco piu, va bene per blues e rock, ma non si avvicina neanche lontanamente a territori hi gain... ma per quello ci affiancherò un pedalino... (tra l'altro il commesso mi ha fatto provare il polysaturator e non è affatto male! )\nè compatto e si assesta sui 20kg... e ha gia di suo la possibilità di tenerlo inclinato... (oltre a essere veramente BELLO!)\nqualcuno ha avuto modo di provarlo e mi sa dare qualche impressione di utilizzo in situazioni reali?\nme lo venderebbe a 690€ che da quello che vedo su internet mi sembra un buon prezzo... ma mi pare piu di un VC30, mi conviene cercare quello?\n\ndomani andrò a provare anche un altro ampli, di diversa natura ma che mi ispira parecchio... il negozio che aveva l'hotrod ha anche un Bogner Alchemist, ma purtroppo solo in versione 2x12 (da 36kg!)... di questo ampli mi ispirano le miliardi combinazioni ottenibili e gli effetti integrati di buona qualità (sembra)... è un 40w ma switchabile a 20, quindi dovrei essere maggiormente coperto rispetto al lionheart... ma anche il prezzo sale, siamo sui 950€...\n\nse fossi sicuro che il volume è sufficente andrei sul lionheart a occhi chiusi, purtroppo in saletta non posso microfonare...\nhelp
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

11/ago/2011, 11:44

alla fine l'ho preso, laney L20T-112 a 690€...\nè un signor ampli, lo utilizzero principalmente come monocanale sul pulito che è eccezionale...\na giorni mi arriva il Dark Matter della tc-helicon come distorsore, e a quel punto cerco di darvi qualche sample del tutto :P
Rispondi