Consiglio Cambio Corde Su Chitarra Classica =?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

13/ago/2011, 23:26

salve a tutti..! anche nella mia chitarra classica è arrivata l'ora del cambio corde, fino ad oggi ho usato corde yamaha,di bella e un'altra muta che non ricordo vistoche quest'ultima non l'ho montata io;) .\ncomunque sia ,volevo un consiglio su quale muta di corde per Chitarra Classica acquistare,a me piace l suono abbastanza acustico(non so se mi lascio intendere) le di bella fino a oggi mi hanno dato un bel suono ,ma vorrei un qualcosa di piu;)\ngrazie a tutti=D Consigliatemi Bene ;)
[b]Chitarra elettrica[/b]: [i]Ibanez_Grx40 ;[/i]\n[b]Chitarra classica[/b]: [i]Yamaha Cg-120 ;[/i]\n[b]Tastiera[/b]: [i]Farfisa Tk88 ;[/i]\n[b]Amplificatore[/b]: [i]Roland Cube-30_Cosm[/i]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

14/ago/2011, 00:26

se metti delle hannabach silver (ancora meglio silver200) hard tension (carta blu) la differenza la senti\nse sono fuori budget vanno anche bene le daddario pro artè...sempre hard tension o anche le savarez\ncuriosità: ma cosa intendi con suono abbastanza acustico sulla classica? :?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

14/ago/2011, 00:42

fab_io ha scritto:se metti delle hannabach silver (ancora meglio silver200) hard tension (carta blu) la differenza la senti\nse sono fuori budget vanno anche bene le daddario pro artè...sempre hard tension o anche le savarez\ncuriosità: ma cosa intendi con suono abbastanza acustico sulla classica? :?
\nun suono che si avvicina a una chitarra acustica steel..cioè le corde d'acciaio devono suonare bene,e anche quelle di nylon..buone corde che diano un bel suono ..voglio..non corde che diano suono cupo e primo di emozione ;)
[b]Chitarra elettrica[/b]: [i]Ibanez_Grx40 ;[/i]\n[b]Chitarra classica[/b]: [i]Yamaha Cg-120 ;[/i]\n[b]Tastiera[/b]: [i]Farfisa Tk88 ;[/i]\n[b]Amplificatore[/b]: [i]Roland Cube-30_Cosm[/i]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

14/ago/2011, 01:36

capito :)\nle corde che ti ho segnalato, le ho provate e sono quelle che mi piacciono di più
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
domenick94
Nuovo utente
Nuovo utente

14/ago/2011, 01:53

fab_io ha scritto:capito :)\nle corde che ti ho segnalato, le ho provate e sono quelle che mi piacciono di più
\ngrazie mille;) ma supergiu che prezzi hanno quelle he mi hai elencato? [guitar2]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/ago/2011, 02:11

domenick94 ha scritto:
fab_io ha scritto:capito :)\nle corde che ti ho segnalato, le ho provate e sono quelle che mi piacciono di più
\ngrazie mille;) ma supergiu che prezzi hanno quelle he mi hai elencato? [guitar2]
\nVero Fabio, quelle che hai detto tu che dici he sono buone, quanto costano vorrei saperlo perchè interessano anche a me ( anche se andranno a finire su una Roling's ma non fa niente, suona meglio di chitarre classiche da 30 e 50€. Mi è costata nuova 26€ ).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/ago/2011, 02:14

fab_io ha scritto:se metti delle hannabach silver (ancora meglio silver200) hard tension (carta blu) la differenza la senti\nse sono fuori budget vanno anche bene le daddario pro artè...sempre hard tension o anche le savarez\ncuriosità: ma cosa intendi con suono abbastanza acustico sulla classica? :?
\nAltra cosa: la differenza tra high tension e extra high tension si sente molto? Cosa cambia in fatto di suono? Non me ne intendo per niente di chitarre classiche purtroppo.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

14/ago/2011, 08:06

le extra HT le ho provate ma non mi piace il suono (mentre apprezzo la tensione).\nmetterei le hannabach almeno una vota (così ti rimangono le prime tre corde anche nei cambi successivi)\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_h ... 51142.html\nc'è anche un modello superiore ma quelle del link già ti cambiano...
Rispondi