Lista Di Liuterie
- _PowerOfChord_
- Nuovo utente

Stavo pensando di fare il grande passo e di acquistare quella che dovrebbe essere in teoria la chitarra definitiva,in realta sono ancora abbastanza indeciso su vari punti nonchè i prezzi importanti da affrontare.\nConosco solamente Jacaranda come liuteria,dato che ho anche provato loro strumenti,ovviamente però vorrei vedere anche altrove,ma non trovo molto.\nSi potrebbe fare una lista delle maggiori liuterie italiane,magari dando anche un parere se possedete oppure avete provato strumenti fatti da loro.
ti consiglio di fare una ricerca sul forum così da attingere alle informazioni già scritte e magari continuare su quel topic così da poterlo aggiornare 
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Manne.. Mai provata ma ce l'ha un amico che ho sentito.. E altri che non ho sentito suonare ne danno ottime recensioni.. Dacci un'occhiata!\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
- _PowerOfChord_
- Nuovo utente

Ciao grazie del consiglio ma sono veramente fatte a mano perche la ventura mi piace molto sta circa 500 euro 
\n\nnel senso che è troppo o troppo poco?\nperchè italiana? (non ho capito il motivo?)\nuna chitarra da concerto di liuteria parte da 2000 € (per restare bassi)_PowerOfChord_ ha scritto:Ciao grazie del consiglio ma sono veramente fatte a mano perche la ventura mi piace molto sta circa 500 euro
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- _PowerOfChord_
- Nuovo utente

\n\nNo tecnicamente è poco,ma comunque ho scoperto che sono coreane quelle a quel prezzo ( manne design),quelle fatte a mano partono dai 1500,che mi pare comunque un ottimo prezzo.\nItaliana perchè cosa hanno di meno quelle italiane??in ogni caso ero orientato su roba nostrana anche per un eventuale assistenza non devo smattare..\nSul terzo punto non sono d'accordo dipende da chi vai,ho chesto un preventivo a fusco ( roma ) per una superstrat e mi ha detto che con 1800 si fafab_io ha scritto:\n\nnel senso che è troppo o troppo poco?\nperchè italiana? (non ho capito il motivo?)\nuna chitarra da concerto di liuteria parte da 2000 € (per restare bassi)_PowerOfChord_ ha scritto:Ciao grazie del consiglio ma sono veramente fatte a mano perche la ventura mi piace molto sta circa 500 euro
- rimmyrilian
- Utente attivo

ehm, se non ricordo male c'è roberto fontanot, che è considerato un signor liutaio da tanta tanta gente (persino vai si è rivolto a lui recentemente), ti conviene informarti, in genere qualunque liutaio è felice se gli dai i fondi, lo trovi cercando su google "lxa"
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Liuterie... Di famose puoi trovare:\n\nJacaranda\nManne\nRash\nFrudua...\nHai voglia di quanti ne trovi.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Oppure (ma è meno famosa di quelle già citate) a Messina (più precisamente a Milazzo) c'è la liuteria Mancuso, che mi dicono faccia ottimi strumenti: http://www.mancusoguitars.com/
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
- _PowerOfChord_
- Nuovo utente

Mi rendo conto che è pieno di liuterie,il punto è che volevo trovare/conoscere le piu famose ed affidabili per poi farmi un giro e chiedere,le rash mi piacciono molto ho trovato una telecaster a 630 euro
peccato che la voglia assolutamente col ponte mobile... senno ci facevo un pensierino,comuqnue non sono ancora sicuro sul da farsi,il punto è sempre lo stesso una fender se mi rompe le balle la rivendo dopo 10 min...\nCosa mi consigliate ? in realta inizialmente pensavo di prendere una stratocaster american deluxe vale i soldi che costa??
\n\navevo preso un granchio e pensavo a una classica_PowerOfChord_ ha scritto:\n\nNo tecnicamente è poco,ma comunque ho scoperto che sono coreane quelle a quel prezzo ( manne design),quelle fatte a mano partono dai 1500,che mi pare comunque un ottimo prezzo.\nItaliana perchè cosa hanno di meno quelle italiane??in ogni caso ero orientato su roba nostrana anche per un eventuale assistenza non devo smattare..\nSul terzo punto non sono d'accordo dipende da chi vai,ho chesto un preventivo a fusco ( roma ) per una superstrat e mi ha detto che con 1800 si fafab_io ha scritto:\n\nnel senso che è troppo o troppo poco?\nperchè italiana? (non ho capito il motivo?)\nuna chitarra da concerto di liuteria parte da 2000 € (per restare bassi)_PowerOfChord_ ha scritto:Ciao grazie del consiglio ma sono veramente fatte a mano perche la ventura mi piace molto sta circa 500 euro
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...