Problema Marshall Mg10, Mi Aiutate?
innanzitutto buongiorno, mi sono appena iscritta al forum, Mùn, piacere
spero di non rompervi troppo le scatole! eheh!\nallora, vi scrivo subito che sono molto ignorante in materia e spero non mi criticherete per questo! ho comprato di recente di epiphone LP special II (e sono gia consapevole che non è la miglior chitarra del mondo, ma il mio budget era quello) e giusto l altro ieri ho comprato in offerta un marshall mg10. il problema è che quando suono l ampli emette vari fruscii, e quando pizzico le corde degli "scoppiettii", un amico mi ha detto ma che questi problemi possono essere dovuti all' impianto elettrico scarso della casa (che in effetti è vecchio) oppure al jack che non è piu buono (nonostante sia nuovo?) che ne pensate di questo problema?\ninoltre quando cambio il canale e metto il distorto non mi suona sempre, sono io stupida che devo girare qualche manopola che non giro oppure l' ampli è difettoso?\nspero che la mia ignoranza non vi irriti! 
Ciao, benvenuta sul forum. Dato che sei nuova dovresti presentarti nella sezione "Welcome to the jungle", in modo da presentarti agli altri utenti.\nRiguardo al tuo problema, i fruscii possono essere dovuti ad un impianto elettrico non efficiente, all'ampli che non è perfetto o al jack (non credo però se è nuovo).\nQuando cambi sul canale distorto i volumi sono alzati? Se così fosse credo proprio sia l'ampli
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
\n...credo che i volumi siano alzati, cmq la cosa strana è che ogni tanto suona ogni tanto no, farò maggior caso ai volumi la prossima voltaCoB ha scritto:Ciao, benvenuta sul forum. Dato che sei nuova dovresti presentarti nella sezione "Welcome to the jungle", in modo da presentarti agli altri utenti.\nRiguardo al tuo problema, i fruscii possono essere dovuti ad un impianto elettrico non efficiente, all'ampli che non è perfetto o al jack (non credo però se è nuovo).\nQuando cambi sul canale distorto i volumi sono alzati? Se così fosse credo proprio sia l'ampli
Prova anche a girare le manopole dei volumi e dei toni quando l'ampli è acceso...gracchiano?\nPoi aspetta qualche altro parere, di sicuro c'è qualcuno che ha avuto problemi simili ai tuoi.\n\nP.S. So che sei nuova, ma il linguaggio sms sul forum è vietato.
\nok mi scuso per il linguaggio da sms, di certe parole nemmeno me ne accorgoCoB ha scritto:Prova anche a girare le manopole dei volumi e dei toni quando l'ampli è acceso...gracchiano?\nPoi aspetta qualche altro parere, di sicuro c'è qualcuno che ha avuto problemi simili ai tuoi.\n\nP.S. So che sei nuova, ma il linguaggio sms sul forum è vietato.
-
daniele2301
- Uno di noi

Beh potrebbe essere l'input della chitarra un pò difettoso. Prova a muovere il jack dentro l'input della chitarra e senti che fà...se il suono va e viene è quello. Comunque il jack che danno in regalo quando compri una prima chitarra fa schifo, dura 3 giorni poi smette di fare
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
\ngrazie, quella di muovere il jack è stata la prima cosa che ho fatto ma non fa rumore....non credo sia quello...credo sia l impianto elettrico a questo punto...comunque mi sono resa conto che impostare il suone di una chitarra elettrica non è per niente facile....yuppi!\ngrazie a tutti per le vostre rispostetheslashsnakepit ha scritto:Beh potrebbe essere l'input della chitarra un pò difettoso. Prova a muovere il jack dentro l'input della chitarra e senti che fà...se il suono va e viene è quello. Comunque il jack che danno in regalo quando compri una prima chitarra fa schifo, dura 3 giorni poi smette di fare
\n\nPerò è divertenteMùn ha scritto:comunque mi sono resa conto che impostare il suone di una chitarra elettrica non è per niente facile....yuppi!\n