Rumori Inderiderati Su Engl Powerball
Ciao a tutti!!!\n\nUltimamente sto avendo un problema con la mia ENGL Powerball: emette un fruscio che prima non aveva mai fatto!\nPremetto che utilizzo un G-Major 2 nel Send&Return che funge anche da noise gate SOLO nei due canali distorti. Nel canale crunch e pulito fino a poco tempo fa non avevo mai avuto rumori di fondo. Stranamente da poco a questa parte è iniziata questa storia.\nHo notato che il rumore cessa nel momento in cui azzero il Gain di canali pulito/crunch (controllo in comune) e quando metto la testata in stand-by.\nHo inoltre inserito nel rack da pochissimo un sistema in-ear monitor Sennheiser. Ho pensato potesse essere quello a mandare rumori indesiderati, ma anche con il dispositivo scollegato la testa continua a fare rumore.\n\nNon nego che un paio di volte in passato mi è capitato di accendere la testa quando questa non era collegata alla cassa, comuque sempre spenta subito e collegata. Ma non ho mai riscontrato problemi a seguito di queste "malefatte".\n\nSpero qualcuno possa aiutarmi!\n\nA presto.
[b][i]Euge[/i][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Controlla un po' le valvole di pre, va a finire che qualcuna è diventata microfonica.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nMetodo casalingo, toccale con una matita e vedi se si sente nell'ampli, però ci devono stare volome e gain come se stessi suonando normalmente.Euge ha scritto:Come posso controllarle? Qualche metodo "casalingo" oppure meglio farle vedere da qualcuno di competente?\n\nGrazie.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
daniele2301
- Uno di noi

Quoto Riccardo. La picchietti (non tanto forte!) le valvole del pre con una matita, se senti "crkrkskkrkrk" vuol dire che è microfonica e da cambiare
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM