Basterà Per Un Concerto in Piazza?

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
ManuGibson
Nuovo utente
Nuovo utente

03/set/2011, 12:58

Ciao ragazzi! :D Verso fine settembre io e il mio gruppo dovremo tenere un concertino in piazza, e la mia domanda è questa:facendo l'ipotesi che non saremo dotati di un service per microfonare i nostri ampli, secondo voi con un Peavey Vypyr da 100 Watt mi potrò far sentire? Grazie raga! ;)
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

03/set/2011, 13:12

in piazza DEVI essere microfonato in ogni caso... e quindi puoi suonare anche con un 30w\nin ogni caso il volume della tua chitarra non deve essere adattato a dove suoni ma agli altri strumenti, è inutile avere la chitarra sparata a 100w senza microfonare il batterista per esempio, si sentirebbe solo la chitarra... si può suonare non microfonati solo in ambienti molto piccoli dove comunque il suono acustico della batteria ha la stessa "persistenza" nell'ambiente di quello elettrico della chitarra e di quello amplificato della voce microfonata...\nse no avresti suoni sbilanciatissimi a seconda di dove si mette la gente
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

03/set/2011, 13:30

se non avete un service "ricco", con un monitor per ogni musicista e spazi sufficenti\npotrebbe quasi andare meglio meglio il 30 w valvolare "tirato" che il 100 (che "tirato" come monitor sarebbe eccessivo)\ndipende molto dallo spazio che avete sul palco, dall'acustica, dal service ecc
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Ian
Amministratore
Amministratore

03/set/2011, 18:23

Lo dico senza mezzi termini, suonare senza service all'aperto è un suicidio.\nNon sarete contenti voi, che sul palco non sentirete un tubo, non sarà contento il pubblico per gli immancabili errori nella costruzione dell'immagine sonora e di conseguenza non sarà contenta l'organizzazione.\n\nDopo un po' di esperienze di questo tipo, quando ero agli inizi, ho cominciato a rifiutare tutte le situazioni così perchè erano più le figuracce che altro.\n\nFatta questa premessa, più che altro per farti capire di non aspettarti troppo, ti direi che è meglio un ampli piccoletto ben tirato. Tanto i volumi dovranno essere bassi perchè la batteria non si sentirà.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi