Amplificatore Per Casa

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente

05/set/2011, 12:37

qualche consiglio su un amplificatore da usare in casa adatto al metal con distorsione ben definita anche valvolare cercando di non superare i 600 euro (combo o testata più cassa) e che possibilmente "disgerisca" bene i pedali o pedaliere multieffetto ad esempio la zoom g2.1 nu in mio possesso (con il vypyr proprio nn va d'accordo)
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
Leggero
Nuovo utente
Nuovo utente

07/set/2011, 16:50

Salve, \nè la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un bel pò. \nAnche io dovrei acquistare un nuovo amplificatore da usare solo dentro casa. Premesso che ho una Gibson SG Standard con un Eko GX15 G che ho preso 2 anni fa con la mia squier telecustom. Ora vorrei prendere qualcosa che siadattasse di più alla mia nuova chitarra, cosa mi consigliate? Può bastarmi già quello che ho? Ho anche una multieffetto Digitech RP350 che però vorrei vendere. \nAttendo vostri consigli in merito.
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

07/set/2011, 17:22

Leggero ha scritto:Salve, \nè la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un bel pò. \nAnche io dovrei acquistare un nuovo amplificatore da usare solo dentro casa. Premesso che ho una Gibson SG Standard con un Eko GX15 G che ho preso 2 anni fa con la mia squier telecustom. Ora vorrei prendere qualcosa che siadattasse di più alla mia nuova chitarra, cosa mi consigliate? Può bastarmi già quello che ho? Ho anche una multieffetto Digitech RP350 che però vorrei vendere. \nAttendo vostri consigli in merito.
\nprima di tutto se sei nuovo la sezione per le presentazioni è sempre aperta e consigliatissima\ncosa intendi con si adattasse? non ti trovi bene con il tuo? senti che non ti basta? che generi suoni?\nse vuoi vendere la digitech c'è una sezione apposta anche sul forum\n
loggerseason ha scritto:qualche consiglio su un amplificatore da usare in casa adatto al metal con distorsione ben definita anche valvolare cercando di non superare i 600 euro (combo o testata più cassa) e che possibilmente "disgerisca" bene i pedali o pedaliere multieffetto ad esempio la zoom g2.1 nu in mio possesso (con il vypyr proprio nn va d'accordo)
\nun valveking 2x12 o 1x12? però non so come si pappa i pedali. altrimenti un orange\nquesti per metal, poi puoi prendere anche un ampli più versatile tipo marshall ma a quel punto ci sono decine di modelli da considerare.
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

07/set/2011, 17:52

Nicosg ha scritto:
Leggero ha scritto:Salve, \nè la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un bel pò. \nAnche io dovrei acquistare un nuovo amplificatore da usare solo dentro casa. Premesso che ho una Gibson SG Standard con un Eko GX15 G che ho preso 2 anni fa con la mia squier telecustom. Ora vorrei prendere qualcosa che siadattasse di più alla mia nuova chitarra, cosa mi consigliate? Può bastarmi già quello che ho? Ho anche una multieffetto Digitech RP350 che però vorrei vendere. \nAttendo vostri consigli in merito.
\nprima di tutto se sei nuovo la sezione per le presentazioni è sempre aperta e consigliatissima\n
\n\nNon è consigliatissima, è obbligatorio presentarsi!\nSe ci segui da un po' è strano che tu non abbia notato che tutti i nuovi iscritti devono prima presentarsi.\n\nIn ogni caso, se avete bisogno di un ampli discreto da usare in casa e che magni bene i pedalini, la cosa migliore è un fender, in particolare il frontman 65r, utilizzabile in casa ma anche fuori per le serate.\nSe volete io sto vendendo il mio ;)
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

07/set/2011, 17:54

DatevNoName ha scritto:\nSe volete io sto vendendo il mio ;)
\neccolo qua! xD [off]
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente

07/set/2011, 18:49

no il fender non è per niente adatto cerco un amplificatore che di partenza abbia una buona distorsione di base e che comunque nasca per il metal.Inoltre sono più orientato per un valvolare ad esempio una testata engl gigmaster 15 che mi sembra esista anche in versione combo..qualcuno sa dirmi?
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
Leggero
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2011, 08:53

Cosa mi dite in merito ai Mustang?
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/set/2011, 09:14

Mmm secondo me stiamo facendo confusione avendo sovrapposto praticamente due topic. Comunque leggero dacci più informazioni tipo che amplificatore usi ora, che genere vorresti fare e qual'è il budget sennò ti possiamo fare una lista che non finisce più :)\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
Leggero
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2011, 09:22

Ora ho un EKO GX15 e una multieffetto Digitech RP 350 che vorrei eliminare però. Il mio genere di musica è il rock di Ligabue, poi faccio un pò di tutto tranne che metal.
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2011, 12:48

ecco un video del vypyr che mostra i suoi limiti (almeno per i miei gusti)\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=phAXLFyLAwo\n\nper me l'unica simulazione decente è quella del rectifier le altre hanno un suono che nn mi piace per niente per questo ho pensato di cambiarlo,e con la pedaliera non cambia quasi niente si riesce a ottenere un tono semi decente mettendo una simulazione di overdrive quindi il prossimo amplificatore deve avere un suono buono e adatto al metal con distorsione prima di tutto definita
Leggero
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2011, 14:47

DarioDaron ha scritto:Mmm secondo me stiamo facendo confusione avendo sovrapposto praticamente due topic. Comunque leggero dacci più informazioni tipo che amplificatore usi ora, che genere vorresti fare e qual'è il budget sennò ti possiamo fare una lista che non finisce più :)\n\nDario.
\n\nLo sò che stiamo sovrapponendo 2 topic ma del resto se ne avrei aperto un'altro qualcuno mi avrebbe detto "topic già presente"! Quindi...\nIn tutti i modi il mio budget non supera i 150euro. Cosa mi consigliate?
Leggero
Nuovo utente
Nuovo utente

12/set/2011, 14:36

Mi sa che la soluzione migliore l'ho trovata:\nChitarra-->Notebook-->Casse usando programmi di musica noti.\nFino ad ora solo così ho ottenuto quello che volevo. ;) \n...Nell'attesa di un Amplificatore.
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

12/set/2011, 15:04

se non hai problemi di latenza e le casse del pc sono buone, è la soluzione più economica
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Leggero
Nuovo utente
Nuovo utente

12/set/2011, 15:31

_COBHC_ ha scritto:se non hai problemi di latenza e le casse del pc sono buone, è la soluzione più economica
\n\nLe casse del pc sono buone e comunque la latenza è zero... per ora mi accontento. \nSolo che ho paura di rovinare la scheda audio...da come si dice in giro che non è tanto consigliato di attaccare direttamente la chitarra al pc!
Ultima modifica di CoB il 12/set/2011, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Linguaggio sms
Rispondi