Epiphone Les Paul + Bustbucker
Ciao forum!\nCome tutti inizio la discussione dicendo che sono un novello, non ho molte conoscenze in campo chitarristico ed è per questo che mi rivolgo a voi.\nSono un possesore di EPIPHONE LES PAUL STANDARD e vorrei cambiare i pickup. Alla fine mi sono deciso per dei bustbucker Gibson.\nIl dubbio amletico è: quali? e con quale combinazione?\nMi spiego meglio: \nse ho ben capito esistono 4 tipi di BB, ovvero: BB1, BB2, BB3 e BB PRO.\nPoi, sempre da quel che ho capito, le combinazioni più frequenti sono:\nBB1 Neck + BB2 Bridge\nBB Pro Neck + BB Pro Bridge\n\nEsistono altre combinazioni? e se si quali? \nPerchè è meglio una configurazione piuttosto che un'altra? O forse meglio: per cosa va meglio una configurazione rispetto ad un'altra?\n\nMi date un parere per favore? \nGRAZIE MILLE!!\n\nP.S. Come ho già detto sono un nuovo del mestiere, quindi tanto più semplici e mirate saranno le vostre risposte, tanto più ve ne sarò grato!\nP.S. io suono prettamente blues e rock.
I numeri ti indicano l'uscita di ogni pickup, quindi il 3 è leggermente più potente del 2, che sarà più potente dell'uno e così via. I Burstbucker Pro sono in Alnico V anzichè Alnico II (Alnico è la lega con cui sono composti i magneti), quindi è più spinto degli altri due.\nSinceramente non saprei cosa consigliarti, una combinazione BB2+BB3 potrebbe andar bene per il blues ed il rock. Il BB3 (con le dovute differenze) lo usava Gary Moore.\nRicorda:i BB originali non sono bagnati con la cera, quindi il rischio di fischi vari è elevato (non so se le ultime versioni abbiano il bagno nella cera)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette