VIdeo Di Caprice 24 =)
Ciao a tutti eccomi ritornato con la stessa canzone di poco tempo fa con in piu video e base.\nSono ancora fuori tempo pero va un po meglio ( a mio avviso) avrei fatto un video migliore ma mia sorella dopo 4/5 tentativi mi ha fanculizzato e quindi ho dovuto prendere il meno peggio =)\n
\nhttp://www.youtube.com/watch?v=bEnSzuKBR5E
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
è la prima volta che ti sento...\nsei già fuori tempo dalle prime note, dopo qualche battuta diventa evidente a tutti (anche non musicisti)\nconquistati un senso ritmico!!!!\nse metti un metronomo a 120 (la velocità più fisiologica, quella del tic tac dell'orologio) riesci a suonare una nota per colpo (semiminime) per 5 minuti \nsenza sfasarti? quello che vuoi, scale, arpeggi...corde vuote\nio credo di no\nbisogna partire da li!!!\nti aspetta un duro lavoro
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Si ho gia notato questo mio difetto ho aperto un post proprio ieri a proposito... Con le scale ecc con il metronomo riesco ad andare abbastanza a tempo con le canzoni sopratutto se veloci sballo abbastanza con i tempi....
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Una domanda secondo te e piu che altro un problema di attacco o proprio di tempo sballato tra una nota e l altra? Xk nella seconda parte il tempo e saltato completamente perche ho attaccato prima....
secondo me non è un punto preciso che ti manda fuori...è che non entri nel tempo, in più non è un brano facile\n\nprova a entrare nel ritmo col piede ascoltando il pezzo\nse ci riesci (te lo deve dire un amico/maestro musicista)\nprova a mettere un metronomo alla stessa velocità e seguirlo col piede (5 min)\nse riesci\nprova a seguire il metronomo col piede e contemporaneamente cantare il pezzo\nse ci riesci sei a posto non hai problemi ritmici! devi imparare le diteggiature, migliorare la tecnica ecc\n\nse non ci riesci (secondo me è il tuo caso) devi imparare a sentire il tempo\nimportante: fai questo esercizio inizialmente con brani molto semplici \nse trovi un buon maestro è meglio
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Ciao,\nconcordo con i consigli che ti ha dato Fabio ma volevo chiederti: se lo esegui a 20/25 bpm più lento, come ti viene? Non vorrei che il "fuori tempo" fosse enfatizzato dal fatto che è un brano troppo veloce e, volendolo suonare bene e preciso, non riesci a star dietro al tempo.....\nSe suonandolo più lentamente non vai fuori tempo è solo un problema di tecnica e capacità; chiaro che se il tuo è un problema "cronico" allora ci vuole olio di gomito e un metronomo che funzioni per mooooolto tempo
\nE' successo anche a me, il metronomo, all'inizio, l'ho odiato, ma poi non ne ho potuto più fare a meno.\n\nCiao\nNic
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (F.Zappa)
Con brani semplici o cmq piu lenti riesco a seguire il tempo pero in questo caso nn riesco a seguire cio che sto suonando dovro mettermi d impegno per cercare di migliorare.... E magari dovrei convincere i miei a spendere un altro po di soldi pee il maestro anche se volevo focalizzare le lezioni sull improvvisazione scale ecc