Alcune Schecter: Pareri

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
walter
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 07:20

Il mio amico (quello che voleva aiuto per la scelta dello strumento) è soddisfatto della sua nuova Ibanez RG370 (alla fine, l'ha preferita alla Hagstrom). Ma io sono stato colpito dalla Schecter Omen, che poi lui ha scartato (anche quando gli ho detto che esisteva la versione con il tremolo, non ha voluto saperne: aveva scelto l'Ibanez). Per cui, apro questo post per chiedervi informazioni su questo specifico modello: http://www.musicalstore2005.com/schecte ... 4.html\nIn particolare:\n1- Conoscete i pickup diamond della Schecter?? Sono adatti sia per il rock classico che per il metal "leggero" stile Metallica o Iron Maiden??\n2- Il ponte è un Floyd (non licensed, Floyd originale). Viste le battaglie che spesso avvengono qui sul forum circa i Floyd (soprattutto i licensed, ma nemmeno gli originali sono risparmiati), vi chiedo: di questo in particolare (modello "special tremolo"), che potete dirmi (tiene bene l'accordatura, è di buona qualità ecc...)??\n3- potenziometro push pull: vuol dire che i pickup sono entrambi splittabili??\nSe avete altre risposte ad altre possibili domande sulla chitarra, non trattenetevi, qualsiasi parere sarà (come sempre da parte mia) accolto con il massimo piacere :D\n\nPS: linko la pagina ufficiale del modello sul sito Schecter: http://www.schecterguitars.com/Products ... -6-FR.aspx
Ultima modifica di walter il 08/set/2011, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
CoB
Amministratore
Amministratore

08/set/2011, 07:30

1 - Dovrebbero andar bene per quei generi, anche se molto del lavoro nei distorti lo fa l'ampli (insieme agli effetti)\n\n2 - Il ponte non lo conosco, se è un floyd originale però vai sul sicuro\n\n3 - Con un solo push pull, splitti o uno solo o tutti e due i pickup insieme, ovviamente se hai selezionato solo uno dei due, sentirai splittato solo quello
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 11:23

1 Io sono passato da led zeppelin a metallica solo alzando la distorsione sull ampli... Ed era un ottima chitarra per entrambe le cose mi aspettavo molto peggio da quei pu\n2 mi dispiace ma non so risponderti\n3 i pick up sono entrambi splittabili, ma solo contemporaneamente, Quindi non puoi splittare un pu solo e l altro no.\nSecondo me è davvero un ottima chitarra per i soldi Che vale.\nSpero di essere stato d aiuto ;) ciao
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 11:56

anche se non l'ho provata la chitarra ha colpito anche me quando l'ho vista in negozio\nil floyd è più che affidabile, i pu credo siano un cicinino orientati su hard n' heavy, come nella stragrande maggioranza delle chitarre di quella marca\nle cose che mi hanno colpito di più (strano a dirsi) sono i pot, soprattutto quello splittabile: sono robustissimi, sembrano tutt'uno col body.\nnon prendetemi per matto, ma i pot li trovo spesso (in negozio) di evidente bassa qualità, magari spenzolante
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
walter
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 16:32

Grazie a tutti per i pareri. E di questa, che mi dite?? http://xlguitars.com/?wpsc-product=sche ... iot-fr\nIl prezzo mi sembra più che onesto (574$, 410€ spedizione inclusa)\n\nPS: anche se nelle caratteristiche da 2 ponti disponibili, la FR (quella che vi propongo) è il modello con Floyd Rose
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
CoB
Amministratore
Amministratore

08/set/2011, 16:34

I pickup non sono un granchè però, sono EMG passivi
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
walter
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 16:50

Quali sono le limitazioni degli EMG passivi??? (siccome anche Gilmour li usa, nella Strato rossa, kit DS-20 mi pare, credevo di poterci fare comodamente sia i Pink Floyd che musica più pesante)
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/set/2011, 17:33

Uhm, così a caratteristiche a me ispira più la Omen, senza contare che quel rosso è da brividi :-P Sai credo che appena avrò tempo inizierò a cercare qualcosa nei negozi dato che una schecter a ponte fisso non mi dispiacerebbe per nulla ;) fammi sapere come ti trovi quando le provi :)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
walter
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 17:57

La Omen, per fortuna, l'ho provata stamattina (in un negozio vicino Torino), ed è molto versatile: ho provato l'ormai tristemente noto assolo di Smells Like Teen Spirit, quasi tutta In The Flesh?, l'intro di Private Investigations, il verso di Psychosocial degli Slipknot e il bridge di High Hopes (le ricordo perchè provo sempre queste, tranne l'assolo dei Nirvana che ho aggiunto stamattina per esercizio, visto che c'ero :)), praticamente dal pulitissimo (High Hopes, tranne che nel solo, è suonata con una chitarra acustica) al molto distorto (PS: odio gli Slipknot, ma questa canzone è un buon test: il verso è facilissimo, se azzecchi il ritmo, e poi è un test, mica devi farla alla stessa velocità e senza toppare le note :-P). Suonava 300 volte meglio della migliore Fender Mexico che ho provato. Ma per mancini c'è solo in quel rosso terribile :bla: \nL'altra non potrò mai provarla bene, perchè in Italia la versione mancina non la portano (infatti il sito da cui la ordinerò SE e quando la prenderò è americano), e non ho voluto chiedere al negoziante di farmi provare la versione destra: vorrei fare un test serio per quanto possibile, cosa che con le corde invertite mi viene un po' difficile.
Rispondi