Ottenere Suono Definito. Come?
Stò odiando quel maledetto amplificatore (vox vt50), non mi fa ottenere dei bei suoni nè da solo e nemmeno con i pedali.\nIo come pedali ho electro harmonix metal muff with top boost, mxr smart gate noise gate e un ibanez weeping demon wah. \nL'amplificatore non mi permette di ottenere degli ottimi suoni. Io ho provato a settare il metal muff in ogni modo possibile, ma non ottengo un suono definito, si sente sempre "gracchiare" soprattutto nel palm muting. Forse devo settare bene l'EQ dell'amplificatore? Come posso fare per ottenere un bel suono distorto sia per i riff e per gli assoli?
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
il gracchiare è dato dai medi, io infatti preferisco tenerli bassi se non nulli (dipende dall'ampli, ad alcuni sembra proprio soffocato il suono e fa schifo anche a me...invece con il randall li tengo a palla e mamma mia che bel clean
) metti i bassi e gli alti nella stessa posizione e gioca con i medi, poi non resta che abituarti al suono
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Il problema sta proprio lì, ad abituarmi al suoni, è orrendo non si può nemmeno sentire. Secondo te è meglio se utilizzo il metal muff come boost? come potrei utilizzarlo in questo modo?
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
up
ma cosa intendi per "gracchia"? riesci a spiegarti un po' meglio o postare un esempio?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Non lo sò spiegare, ma è un rumore fastidioso
più che dirti di partire con tutte le manopole a metà corsa e poi cercare il suono giusto (oppure capire quale controllo ti infastidisce), non saprei fare.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
ok ci proverò. Un'altra cosa come posso utilizzare il metal muff with top boost , solo come boost?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nMa non puoi usarlo solo come boostCordiano ha scritto:ok ci proverò. Un'altra cosa come posso utilizzare il metal muff with top boost , solo come boost?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )