Alhambra 1c,2c E 3c Cinesi ?
-
danielecaneh
- Nuovo utente

Ieri 14.09.'11 un commerciante di chitarre in Bari mi ha riferito che i modelli base e/o più economici della storica e rinomata casa spagnola cioè le Alhambra 1 , 2 e 3C sono costruite in Cina !! La domanda è : E' VERO ?.A voi che leggete risulta essere vera questa notizia ? Attendo leggervi in merito.Saluti
A meno che la ditta non alteri i certificati dei prodotti, mi sa che la notizia è falsa:\n\n[img]http://www.12fret.com/wordpress/wp-cont ... abel_1.jpg[/img]
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Ciao, dato che sei nuovo dovresti presentarti nella sezione "Welcome to the jungle".\nVenendo alla domanda, no..non mi risulta
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
in spagna, anche nel cartone d'importazione c'è la scritta made in spain\ntrovo che abbiano un rapporto qualità prezzo straordinari (2C)\ni modelli più costosi invece, secondo me, non reggono
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Salve,\n\nmi scuso per l'invasione, ma visto l'argomento ne approfitto.\n\nDesidererei un consiglio su quale classica acquistare.\n\nHo trovato, usate queste 3:\n\nALHAMBRA 2C (Top cedro): 100 euro;\nIBANEZ GA3NJP: 60 euro;\nYAMAHA C40: 70 euro.\n\nQuale è la più indicata/conveniente, per un novizio 50enne senza nessuna brama.\n\nGrazie per l'attenzione.\nSaluti\nNunzio
bisognerebbbe presentarsi prima di cominciare a scrivere sul forum (oppure farlo appena si scopre che è necessario, ovviamente), quindi corri sulla sezione welcome to the jungle!!
\nriguardo alle chitarre: le hai provate di persona? sarebbe il tuo primo strumento, vero? sei appassionato di musica rock o generi più soft?\ninsomma parlaci un pochino di te, così possiamo consigliarti meglio e capire l'uso che intendi fare del tuo nuovo strumento!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\n\nnel senso che è superiore come suono e suonabilità\nda provare perchè uno strumento usato può avere problemi di tastiera (usura, o manico strorto...è uno strumento senza truss rod) o crepe fessure, catene scollate eccnunzio ha scritto:\n\nIn che senso? \nE' molto differente da altre classiche?\n\nLa userei solo per fare pratica di arpeggi e suonare musica soft (brani musica leggera) con amici.fab_io ha scritto:alhambra senza dubbio...però provala
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
E poi, a prescindere, prima di comprare una chitarra bisogna provarla. Magari poi l'hai già comprata e ti fa schifo...
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html