Informazioni

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
jhonny
Nuovo utente
Nuovo utente

15/set/2011, 17:57

scusate la grandissima ignoranza....\n\nsono andato in un negozio per vedere degli ampli valvolari,,,\nnon ho capito una cosa...\n\nperchè i watt dipendono dalla testata??\n\npensavo che piu potente fosse la cassa piu potente fosse l'ampli.....\n\n... una altra cosa... cosa comporta la dimensione dei coni??? (cioè se sono piu grandi o piu piccoli cosa cambia??)\n\nscusate la grandissima ignoranza...\n\nps: cosa ne pensate di un fender blues junior???\n\n(suono dai pink floyd al metal)\n\ncome si comportano i valvolari con i distorsori a pedale??(dato che il fender ha solo un canale pulito...)\n\ngrazie
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

15/set/2011, 18:54

jhonny ha scritto:cosa comporta la dimensione dei coni??? (cioè se sono piu grandi o piu piccoli cosa cambia??)
\nanche se ti diranno che cambia solo il volume non è per niente vero, il cono da 12", il più utilizzato per gli ampli per chitarra da forma a un suono più definito e ricco di un cono da 6,5" per esempio (quello del mio ampli :! :! :! ).\n
jhonny ha scritto:come si comportano i valvolari con i distorsori a pedale??(dato che il fender ha solo un canale pulito...)grazie
\ndipende dagli ampli, in genere bene ma dipende dal modello
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

15/set/2011, 18:59

jhonny ha scritto:scusate la grandissima ignoranza....\n\nsono andato in un negozio per vedere degli ampli valvolari,,,\nnon ho capito una cosa...\n\nperchè i watt dipendono dalla testata??\n\npensavo che piu potente fosse la cassa piu potente fosse l'ampli.....\n\n... una altra cosa... cosa comporta la dimensione dei coni??? (cioè se sono piu grandi o piu piccoli cosa cambia??)\n\nscusate la grandissima ignoranza...\n\nps: cosa ne pensate di un fender blues junior???\n\n(suono dai pink floyd al metal)\n\ncome si comportano i valvolari con i distorsori a pedale??(dato che il fender ha solo un canale pulito...)\n\ngrazie
\nDipendono dalla testata perchè è come se fosse il motore dell'ampli... Perchè come ragioni tu poi se metto le ruote di una Ferrari su una 500 la 500 dovrebbe andare come la Ferrari ;).\nI coni più sono grandi e più definizione e ricchezza di basse portano.\nIl Fender è un ampli ottimissimo per come la vedo io ( sono un felice possessore del fratello maggiore del Blues Junior ), i pedalini sui Fender vanno non bene, di più. Il pulito è buonissimo.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
jhonny
Nuovo utente
Nuovo utente

15/set/2011, 20:30

Dipendono dalla testata perchè è come se fosse il motore dell'ampli... Perchè come ragioni tu poi se metto le ruote di una Ferrari su una 500 la 500 dovrebbe andare come la Ferrari ;).\nI coni più sono grandi e più definizione e ricchezza di basse portano.\nIl Fender è un ampli ottimissimo per come la vedo io ( sono un felice possessore del fratello maggiore del Blues Junior ), i pedalini sui Fender vanno non bene, di più. Il pulito è buonissimo.
\n\n\nnon ho tanto capito che ampli hai...\nvabbè ma per le distorsioni forti (metal tipo metallica io suono) va bene??? (su internet ho letto che non è molto adatto ad hard rock e metal e anche il nome (blues junior) non mi fa pensare a distorsioni pesanti ma bo)\n\nper te sullo stesso prezzo 549 c'è di meglio===???\n\nla potenza basta per suonare con una batteria ecc??
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

15/set/2011, 20:40

jhonny ha scritto:
Dipendono dalla testata perchè è come se fosse il motore dell'ampli... Perchè come ragioni tu poi se metto le ruote di una Ferrari su una 500 la 500 dovrebbe andare come la Ferrari ;).\nI coni più sono grandi e più definizione e ricchezza di basse portano.\nIl Fender è un ampli ottimissimo per come la vedo io ( sono un felice possessore del fratello maggiore del Blues Junior ), i pedalini sui Fender vanno non bene, di più. Il pulito è buonissimo.
\n\n\nnon ho tanto capito che ampli hai...\nvabbè ma per le distorsioni forti (metal tipo metallica io suono) va bene??? (su internet ho letto che non è molto adatto ad hard rock e metal e anche il nome (blues junior) non mi fa pensare a distorsioni pesanti ma bo)\n\nper te sullo stesso prezzo 549 c'è di meglio===???\n\nla potenza basta per suonare con una batteria ecc??
\nL'ampli che ho è scritto in firma. Comunque si, secondo me va bene. Allo stesso prezzo non peno ci sia niente di meglio.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Rispondi