Differenza Tra Pick Up: Bridge, Middle, Neck, Single, Hb

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Ghigo
Nuovo utente
Nuovo utente

17/set/2011, 10:23

Ciao a tutti ragazzi!\nScusate la domanda niubba ma da poco ho deciso di impegnarmi seriamente con la chitarra e non voglio lasciare niente al caso e soprattutto voglio fare Chiarezza! \nAllora la domanda è che differenza c'è tra un pick up single coil e humbucker?\nE inoltre la posizione dei pick up (bridge, middle, neck) come cambia il suono? Per cosa è adatto ogni pick up? Ad esempio con quale è più indicato fare gli assoli...\nE infine giusto una curiosità... I mini humbucker sono diversi dagli humbucker normali?
walter
Uno di noi
Uno di noi

17/set/2011, 10:38

Intanto, ti consiglio di dare una guardata a questo link, la spiegazione è abbastanza chiara (forse un po' generica, ma comunque....).\n\nPer la differenza tra single coil e humbucker, ti cito quanto ho scritto ieri per Elias:\n\n
\nI pickup sono costituiti da bobine di un materiale ferroso (o ferrico, se si tratta di pickup ad alta uscita, cioè che permettono di avere un'uscita audio maggiore rispetto al normale). I single coil ne hanno, in generale, una sola. Gli Humbucker due affiancate. Gli Humbucker hanno un suono più corposo rispetto a quello dei single coil, ma soprattutto eliminano il "rumore" tipico della singola bobina. Alcuni single coil, per ovviare al problema del "rumore", sono costituiti da due bobine, però sovrapposte, e sono detti "hum cancelling pickups" ("pickup che cancellano il rumore"), ma mantengono comunque il loro suono più "acuto". I pickup single coil, inoltre, risultano in generale peggiori degli humbucker se il suono dovrà essere distorto. Grandissimi chitarristi, vedesi l'immenso Ritchie Blackmore, hanno usato delle chitarre con pickup single coil (chi non conosce la Strato di Blackmore) distorcendone il suono, ma si trattava spesso di distorsioni "leggere" (prova a farci i Cannibal Corpse con una Strato ;)\n
\n\nLa differenza tra Humbucker e Mini-Humbucker varia in base ai modelli, quantomeno a livello costruttivo. A livello meramente visivo, ti posso dire che i Mini-Humbucker (ma questo credo tu l'abbia già capito) hanno più o meno le dimensioni di un single coil. Qui sono trattati i mini humbucker Gibson, magari potresti dare un'occhiata.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

17/set/2011, 12:36

il mini hb è costruito come un hb normale, ma per sostituire un single, quindi con le dimensioni di un single.\na livello sonoro cambia perchè le due bobine sono più vicine tra loro e prendono sezioni della corda diverse\ndai un occhiata ai post vecchi, mi ricordo che si è parlato sicuramente dell' uso dei diversi pu e di altre cose che hai chiesto!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
CoB
Amministratore
Amministratore

17/set/2011, 16:05

Esatto,fai una bella ricerca sul forum, troverai parecchie informazioni
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi